• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Allarme pirateria, 4,6 milioni non pagano per lo sport live

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è possibile paragonare la musica con i diritti sportivi.
Una TV paga molto di più un diritto sportivo in esclusiva rispetto al suddividerlo con altri.
Quindi il tuo ragionamento secondo cui 1ml di euro si potevamo suddividere tra 5 o 10 competitors ha un errore di fondo, non hai tenuto conto delle leggi di mercato.
Le partite in streaming pirata sono spesso trasmesse da TV estere, quindi anche il tuo ragionamento circa il fatto che nel budget pubblicitario di SKY si tenga conto dei 4.6ml di pirati non ha ragione d'essere. Infine, le case discografiche e gli artisti non sono contenti di Spotify e affini. Guadagnano meno che prima.

pensa a quanto pagava sua maestá Sky a F1 quando non era in esclusiva e quanto la paga adesso. Ecclestone, uno che di soldi ne sapeva, aveva firmato con Sky Italia un contratto non di esclusiva a 50 milioni a stagione per sky e 20 per la RAI, (ricorda che la rai aveva solo 10 GP non tutti, quindi 20 milioni vanno per la metá) totale 70, liberty ha venduto in esclusiva a sky per 80 milioni! quindi 10 milioni su 80 sono "molto di piú"? e non parliamo del campionato di bocce, parliamo della seconda esclusiva sky per importanza. 10 milioni. ecco il guadagno di liberty a vendere in esclusiva. i numeri del calcio sono diversi, ma di quanto? il mio ragionamento era di 600 milioni in meno, qui parliamo di 10 milioni, magari dovrei rivedere i miei conti:)

quindi il mio ragionamento di divisione dei costi della non esclusiva é basato su fatti reali, o vogliamo contestare anche questo?

le partite in streaming gratuito sono spesso prese da canali stranieri é vero, infatti la "guerra" non é con loro, é con le IPTV che invece trasmettono proprio i veri canali di sky sport e cinema e tv, hai mai visto un TG con la notizia della GdF che faceva chiudere qualche IPTV, spero di si, ecco ci riferiamo a quelle, o vuoi anche negare questo? se parlo di 10 euro a IPTV (che poi sono anche di piú) intendo proprio questo non il gratis in russo di roja directa o simili. quando la GdF chiude quei siti sky perde sia i soldi delle tessere che usano sia gli spettatori :)

ho visto Jon Bon Jovi ieri mangiare da Altero la margherita a 1 euro e 20 perché non poteva permettersi la farcita a 1.50. tutti poveri i cantanti, tutti. Sfera ebbasta lavora al conad per arrotondare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso