• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Allarme pirateria, 4,6 milioni non pagano per lo sport live

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.367
Località
Torino
Si stimano circa 4,6 milioni di persone oltre i 15 anni che guardano illegalmente eventi sportivi live, per circa 21 milioni di atti di pirateria l'anno. Il 23% del totale dei pirati di sport live, cioè poco più di un milione di persone, ha fatto ricorso a Iptv (internet protocol television). Sono fra i dati della ricerca Fapav/Ipsos presentati al Convegno 'La galassia delle Iptv illegali. Sport, eventi live e contenuti audiovisivì alla Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia a Roma. «Negli anni nel mio ruolo ho avuto modo di conoscere il fenomeno della pirateria online e so quanto sia devastante il suo impatto sul settore» dice in apertura Gennaro Vecchione, Generale di Divisione della Guardia di Finanza, nominato proprio in questi giorni direttore del Dis, il dipartimento che coordina i servizi segreti.


Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS
 
Però SKY ha qualche responsabilità... bastava imitare la Premier League (anche numerini in modo trasparente) e risalire ai responsabili (oltre a chiudere la smart)...

...e poi se la prendono con chi usa SKY Go pagando profumatamente l'abbonamento.
 
Però SKY ha qualche responsabilità... bastava imitare la Premier League (anche numerini in modo trasparente) e risalire ai responsabili (oltre a chiudere la smart)...

...e poi se la prendono con chi usa SKY Go pagando profumatamente l'abbonamento.

Ma quella è una clausola del contratto con la Premier League? Come mai il n. della tessera appare solo durante le partite della Premier?
 
Sono tantissimi! Praticamente lo stesso numero dei clienti Sky guarda le partite illegalmente. Ma cosa e come possono fare per prendere questi pirati?
 
Non mi sorprende il dato dei 4,6milioni che vede contenuti in streaming illegalmente, mi sorprende invece il milione di persone che preferisce pagare per vedere l'iptv invece di abbonarsi ad un provider regolare qui le paytv devono interrogarsi
 
Smetterla di ricercare i voti a tutti i costi.
Combattere la pirateria è lavoro dello Stato, non di Sky.
Ma se punisci i criminali poi non ti votano più, quindi si chiudono gli occhi....

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Non mi sorprende il dato dei 4,6milioni che vede contenuti in streaming illegalmente, mi sorprende invece il milione di persone che preferisce pagare per vedere l'iptv invece di abbonarsi ad un provider regolare qui le paytv devono interrogarsi

Hanno poco da interrogarsi, nel senso che se con 130 euro l’anno o comunque giù di lì vedi tutto, c’è ben poco che le Pay tv possono fare. Quella cifra è troppo bassa per invogliare la gente ad abbonarsi regolarmente
 
Smetterla di ricercare i voti a tutti i costi.
Combattere la pirateria è lavoro dello Stato, non di Sky.
Ma se punisci i criminali poi non ti votano più, quindi si chiudono gli occhi....

Non penso sia solo questo, certo pene più severe possono servire ma se gli hosting sono in paesi terzi diventa tutto più difficile.

Si noel prezzo basso ma vedi male, sento persone che sottoscrivono questi servizi, ma è più un modo di dire ho tutto quello che c'è da vedere più che vedo tutto perché non riesci a vedere.

Comunque secondo me le ott possono dare una spinta verso il basso all'uso di questi servizi.
 
Le pene non devono essere più severe, devono semplicemente essere CERTE (o perlomeno "da quelle parti").
Ma poi senti discorsi tipo evasione/abusivismo di necessità, utilizzo delle ambulanze per passare nelle ZTL e idiozie del genere, e capisci che una vera la alla pirateria non potrà mai esistere

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Le pene non devono essere più essere, devono semplicemente essere CERTE (o perlomeno "da quelle parti").
L

Se le pene devono essere certi questo governo si sta impegnando per renderli tali. Comunque siamo su un forum televisivo non possiamo parlare di politica
 
Io non ho parlato di politica. Ma la pirateria è un reato, e come tale va perseguito dallo Stato.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
io non ho ancora capito perché non taglino il segnale immediatamente dopo, tipo 30 secondi dopo, alla smartcard corrispondente al numero in sovraimpressione.

Taglierebbe le gambe a tutti i pirati
 
Praticamente la pirateria non avviene più a livello di decoder/tessera che è impossibile, ma si affidano ad iptv e ad altri modi via internet giusto?

Ma secondo voi debellando la pirateria (vorrei che fosse possibile) aumenterebbe il numero di abbonati e in quel caso, si abbasserebbero i prezzi? Aumentare gli abbonati eliminando la pirateria, direi NI, con più abbonati abbassare il costo dell'abbonamento, dico NO.
 
Com'è la situazione negli altri paesi? Confrontandoci possibilmente con Francia e Germania e non con Angola e Bielorussia

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
anche in Francia spopolano le IPTV , le pubblicizzano senza alcun problema su facebook e persino instagram .
Si pubblicizza apertamente roba illegale?
Perché, ovviamente e da titolo del topic, mi riferivo alla pirateria e non alle IPTV

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
A me l'anno scorso o due anni fa tramite Facebbok Messenger arrivò il messaggio di una persona che senza problemi mi offriva a 15€ al mese Sky+Premium con i canali Primafila inclusi...anche in Italia non si fanno molti problemi a pubblicizzare una cosa illegale
 
La cosa più sconcertante è leggere sui social le giustificazioni (che spesso sfociano in insulti verso i detentori dei diritti, ma anche verso il "Governo ladro" di turno), come se fosse un diritto sancito dalla Costituzione poter vedere gratis (o quasi) i contenuti trasmessi dalle pay tv, siano essi eventi sportivi, film o serie tv.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso