• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Allarme pirateria, 4,6 milioni non pagano per lo sport live

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma Sky che con noi abbonati ha sempre tutto sotto controllo non riesce a capire quali smart card hanno qualcosa di anomalo? Non si riesce a capire in nessun modo quale abbonato sta facendo il furbetto condividendo il proprio abbonamento su internet?
Bella domanda. Strano che anche dopo il servizio de Le Iene, nulla si muove. Tutti sanno, ma sembra che la centrale operativa non si possa smantellare, e in ogni caso tutto questo va bene agli italiani che alimentano questo mercato illegale, acquistando il "pezzotto", che ti fa vedere tutto a prezzi irrisori.
 
Ma Sky che con noi abbonati ha sempre tutto sotto controllo non riesce a capire quali smart card hanno qualcosa di anomalo? Non si riesce a capire in nessun modo quale abbonato sta facendo il furbetto condividendo il proprio abbonamento su internet?
Basterebbe fare una semplice ricerca online e riusciresti a bloccare decine di siti che offrono questi servizi.. Ma secondo me sono loro che non vogliono farlo
 
E il motivo? Credo che a Sky interessi avere più abbonati possibili alla sua piattaforma, non a quella illegale ovviamente. Ma non mi spiego come mai ci sono più abbonati illegali rispetto agli abbonati "normali" e Sky non riesce a fare nulla
 

ti amo sempre di più diavoletto mio!!!
GUSM9TQ.png
 
tralasciando che il fregare è nel nostro DNA anche per il solo vantarsi (vedi chi si vanta delle offerte ufficiali strappate agli operatori, oppure triangolazioni, carte bonus o anche solo il fruttivendolo che ti regala un acino d'uva). le nostre leggi anche in materia di illegalità di condivisione hanno dei buchi giganteschi tanto che un server sequestrato, lo sposti dopo mesi di indagini, lo chiudi e lo riaprono in meno tempo, oppure semplicemente si sposta tutto su un server ancora non sequestrato. ci vuole tempo e denaro e per quanto danneggi sky e company, non possono finaziare operazioni di polizia ma solo attuare metodi più stringenti(controlli e criptaggi migliori), ma anche li criptare meglio costa, e non esistono ispettori interni a sky che abbiano la forza (cioè la legge) che gli faccia girare per l'italia in cerca di abbonati irregolari(residenziali in esercizi pubblici sarebbe già un bel colpo). al pari della inutilità delle multe su treni e autobus pagate da 4 gatti.

lo spezzatino di sport ma anche di serietv non pare portare a niente, visto che piccoli oboli sommati diventano normali abbonamenti...e ormai la guerra alle serietv migliori in esclusiva porta a questo, tanti piccoli prezzi che sommati diventano "troppi" e siccome non possiamo rinunciare a nessuno di questi...qualcosa lo si scarica
 
... scusatemi, ma le iptv hanno una qualità spesso da tubo catodico, film e serie tv spesso si trovano in alta definizione da scaricare; sinceramente io tutto il pericolo di queste iptv non lo vedo, perchè se un utente è interessato ad avere un film ad alta qualità se lo compra comunque, il problema sono i diritti del calcio e i miliardi di euro che ci girano attorno che secondo me vanno a condizionare i costi degli abbonamenti ufficiali; a me interessa il rugby, perchè dovrei pagare dazn come l'abbonato che ci guarda il calcio, mi rendessero disponibile il rugby a 3,50-4,00 euro mensile e posso farci un pensierino; faccio l'esempio di eurosport, mi interessano gli sport invernali, pago eurosport player e mica sto lì a sbattermi per cercare uno streaming illegale, suvvia; e lo stesso per le serie tv, quando trasmettono quelle che mi interessano attivo now tv e pago, credo che la responsabilità sia di chi non riesce a capire che non puoi scaricare sugli abbonati i costi irragionevoli dei diritti di un solo sport!
 
Se pensi di poter fare meglio apriti la tua pay tv dedicata al solo rugby e vendila a 4€/mese.
Farai 10.000 abbonati ed incasserai 40.000€/mese. Tutto facile, no?
La verità è che senza il calcio di abbonati non se ne fanno

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Se pensi di poter fare meglio apriti la tua pay tv dedicata al solo rugby e vendila a 4€/mese.
Farai 10.000 abbonati ed incasserai 40.000€/mese. Tutto facile, no?
La verità è che senza il calcio di abbonati non se ne fanno

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

si infatti eurosport può contare su molte altre entrate e quindi il player economico se lo può permettere. dazn (per dire una nuova appena nata) con solo un tipo di sport si ritroverebbe cmq che il 95% è col calcio e le altre briciole. inoltre vorrei vedere se dazn non fosse a sconto con quello e quell'altro, e se non fosse visibile con sky quanta gente avrebbe come abbonati.
 
Credo che sky gli abbia data una grossa mano, altrimenti oltre a fare pochi abbonamenti, quei pochi sarebbero stati a singhiozzo e non continuativi
 
Senza dazn sky non avrebbe la serieA. I rapporti commerciali fra i 2 bisogna leggerli in quest'ottica, oltre al fatto che dazn non raccoglie pubblicità
 
Basterebbe fare una semplice ricerca online e riusciresti a bloccare decine di siti che offrono questi servizi.. Ma secondo me sono loro che non vogliono farlo

La penso alla stessa maniera.

E il motivo? Credo che a Sky interessi avere più abbonati possibili alla sua piattaforma, non a quella illegale ovviamente. Ma non mi spiego come mai ci sono più abbonati illegali rispetto agli abbonati "normali" e Sky non riesce a fare nulla

Anch'io penso che più che altro Sky "non vuole" farlo.
Il motivo per cui credo che "non voglia" farlo preferisco non scriverlo...
 
Oltretutto secondo me si lo sport adesso è più fruibile da ovunque però non del tutto. Secondo me se un giorno ad esempio tutta la serie a dovesse essere in esclusiva streaming il prezzo sarebbe un pochino minore. Dazn fa solo streaming mentre quando nomini Sky ti viene da associarla a parabola e contratti nonostante esista Now Tv
 
l Secondo me se un giorno ad esempio tutta la serie a dovesse essere in esclusiva streaming il prezzo sarebbe un pochino minore. Dazn fa solo streaming mentre quando nomini Sky ti viene da associarla a parabola e contratti nonostante esista Now Tv
La lega aveva parlato con discovery prima di parlare con mediapro. Discovery aveva proposto 3 soluzioni:
Il meglio della serieA in modalità ott a 14,99 euro
Le 6 big sul dtt a 19,99
Tutta la serieA sul satellite a 24,99.

Mediapro invece avrebbe fatto un pack unico per tutte le 3 piattaforme a 35 euro.

Quindi dubito che serieA costerebbe meno rispetto ad adesso solo ott, adesso si vede a 39,99 con tutto lo sport di contorno (anche la champions)
 
La lega aveva parlato con discovery prima di parlare con mediapro. Discovery aveva proposto 3 soluzioni:
Il meglio della serieA in modalità ott a 14,99 euro
Le 6 big sul dtt a 19,99
Tutta la serieA sul satellite a 24,99.

Mediapro invece avrebbe fatto un pack unico per tutte le 3 piattaforme a 35 euro.

Quindi dubito che serieA costerebbe meno rispetto ad adesso solo ott, adesso si vede a 39,99 con tutto lo sport di contorno (anche la champions)

Hai ragione,di sicuro si può vivere passatemi il termine ovviamente intendo vivere in senso lato senza Sky,a patto che ci si accontenti di non vedere ciò che Sky ha in esclusiva. Ma la gente che si accontenta è poco quindi via di pirateria
 
Il problema, a mio avviso, è uno soltanto: il calcio. Nel senso che chi è interessato ESCLUSIVAMENTE ad esso, non si farà mai e poi mai Sky, perché il costo è troppo elevato per guardare, come spesso accade, soltanto la squadra del cuore.
Il discorso cambia per chi (come me) è interessato a calcio, documentari, serie tv, canali musicali ecc. Infatti in tal caso, ho notato, la situazione si inverte: la qualità non è la stessa (pur essendo buona) e i servizi offerti iniziano a scendere vertiginosamente, e quindi anche potendo avere tutto ciò pirata con iptv, molti tendono comunque a prediligere un abbonamento legale, poiché non c’è proprio paragone.
 
Tante parole ma è uno di quei problemi che si può risolvere solo in due modi: o si legalizza la pirateria, magari con le pay tv che entrano in società con questi soggetti oppure con una legge apposita si abolisce la tv a pagamento. Tutte le trasmissioni sarebbero in chiaro, i proventi della pubblicità sarebbero le uniche entrate delle aziende televisive private, magari con l'aggiunta di un finanziamento pubblico, e finalmente i pirati non avrebbero più motivo di esistere. :laughing7:
 
Tante parole ma è uno di quei problemi che si può risolvere solo in due modi: o si legalizza la pirateria, magari con le pay tv che entrano in società con questi soggetti oppure con una legge apposita si abolisce la tv a pagamento. Tutte le trasmissioni sarebbero in chiaro, i proventi della pubblicità sarebbero le uniche entrate delle aziende televisive private, magari con l'aggiunta di un finanziamento pubblico, e finalmente i pirati non avrebbero più motivo di esistere. :laughing7:
Eh già.... che ideone

L'idea di educare il popolo alle legalità dev'essere proprio da escludere?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Il problema, a mio avviso, è uno soltanto: il calcio. Nel senso che chi è interessato ESCLUSIVAMENTE ad esso, non si farà mai e poi mai Sky, perché il costo è troppo elevato per guardare, come spesso accade, soltanto la squadra del cuore.
Il discorso cambia per chi (come me) è interessato a calcio, documentari, serie tv, canali musicali ecc. Infatti in tal caso, ho notato, la situazione si inverte: la qualità non è la stessa (pur essendo buona) e i servizi offerti iniziano a scendere vertiginosamente, e quindi anche potendo avere tutto ciò pirata con iptv, molti tendono comunque a prediligere un abbonamento legale, poiché non c’è proprio paragone.

Sisi condivisibile. Un non appassionato di calcio è molto più fortunato perché le cifre sono minori. Oltretutto bisogna anche combattere col fatto che Sky nasconde lo streaming per non farci abbonare troppa gente. Se non ti documenti tu o frequenti forum now tv non lo scopri e quindi molte persone rimangono scoraggiate non solo dai prezzi ma anche dalla combo sat+antenna
 
Il problema, a mio avviso, è uno soltanto: il calcio. Nel senso che chi è interessato ESCLUSIVAMENTE ad esso, non si farà mai e poi mai Sky, perché il costo è troppo elevato per guardare, come spesso accade, soltanto la squadra del cuore.
Il discorso cambia per chi (come me) è interessato a calcio, documentari, serie tv, canali musicali ecc. Infatti in tal caso, ho notato, la situazione si inverte: la qualità non è la stessa (pur essendo buona) e i servizi offerti iniziano a scendere vertiginosamente, e quindi anche potendo avere tutto ciò pirata con iptv, molti tendono comunque a prediligere un abbonamento legale, poiché non c’è proprio paragone.

Analisi pienamente condivisibile.
Qui in Italia la pirateria è per la stragrande maggioranza indirizzata sul calcio.
Chi vuole vedersi un po' tutto come tu ed io (film, serie tv, calcio, etc.etc.), alla fine si abbona a Sky (o fa NowTv al limite) in maniera regolare senza cercare iptv pirata o altro.
Perchè sa che spende una cifra non indifferente ma allo stesso tempo sa di sfruttare pienamente l'abbonamento Sky e che i soldi alla fine non sono buttati via.
Per chi ha invece pochi interessi e precisi (tipo seguire solo la squadra del cuore), allora l'abbonamento a Sky+Dazn lo trova economicamente molto sconveniente e a quel punto è tentato dal cercare su internet qualche streaming pirata o peggio abbonarsi a servizi pirata.

Ma perchè accade tutto questo? Il costo dei diritti del calcio.
Sono diventati talmente elevati, che l'unica maniera per rientrare per i vari operatori pay e fornire molti altri contenuti di "contorno" e tenere più alto il prezzo dell'abbonamento per poter rientrare nella cifra spesa sui diritti tv del calcio (la vera "killer application" di Sky).
Insomma, rendiamoci conto ad esempio che Sky paga per Serie A e Coppe Europee circa 1 miliardo e poco più all'anno (780+forse altri 250), invece su altri sport e i diritti su film e serie tv probabilmente spende la metà! Eppure, i pacchetti Sport, Calcio e Cinema di Sky hanno più o meno lo stesso prezzo (euro più euro meno).

Al contrario un piano tipo quello di Mediapro (canale della Lega) sarebbe andato incontro a grossi problemi per rientrare nell'investimento "monstre" di 1,1 mld annui vendendo SOLO la Serie A (tralascio il discorso sull'illegalità del progetto di Mediapro secondo la Legge Melandri che abbiamo qui in Italia, motivo per cui Sky ha fatto ricorso e l'ha vinto).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso