• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Blocco SkyQ Platinum e conseguentemente anche blocco ai 2 mini

Oggi è passato il tecnico di sky, ha ricontrollato la parabola e il segnale, ha detto che c'erano problemi di ricezione e probabilmente era questo a causare il blocco del sistema, comunque ha anche fatto un reset del Platinum e ricollegato tutto con il cavo. Se il problema si dovesse ripresentare anche con il segnale ottimo allora provvederanno alla sostituzione dell'apparato.

Ragazzi non ce la faccio più per favore aiutatemi, il decoder ha continuato a bloccarsi in maniera casuale anche più volte al giorno (quindi solita procedura di ripristino staccando e riattacando la presa di alimentazione) e sono riuscito a farmi cambiare il decoder, ora però ho ancora lo stesso identico problema anche con il nuovo decoder. Come devo fare? Ho provato anche a cambiare il cavo HDMI e usarne uno diverso ma ho ancora problemi. Le altre impostazioni tipo quelle del risparmio energia sono tutte settate bene come consigliato dal tecnico Sky e qui sul forum. Non so cosa inventarmi.
 
Succede anche a me la stessa cosa da sempre.
Impostando lo spegnimento automatico su "nessuno" mi capita più raramente ma continua a capitare...
 
Ciao a tutti, ci sono novità? io ho cambiato il decoder 2 volte (quindi ne ho avuti 3 in totale) ma ho ancora quei problemi, voi? Ho cambiato anche TV quindi non era un problema di protezione dhcp. Nel caso aveste problemi che ne pensate di rivolgersi all'AGCOM o altre associazioni consumatori?
 
Salve a tutti. Sono 2 giorni che con lo skyq black non ho pace. Accendo il decoder e vado su un canale ma se ci resto per un 10 minuti il decoder si impalla. Non cambia più canale e nella home non mi fa vedere nessuna registrazione. Nelle informazioni il decoder non da errori. Staccando e riattando l’alimentazione a volte riparte ma a volte resta bloccato sulla pagina di attesa e sono costretto a staccare più volte conseguentemente la corrente. Dite che devo chiamare il servizio tecnico? Da dicembre mai accaduto niente. Da ieri un continuo.
 
Salve a tutti. Sono 2 giorni che con lo skyq black non ho pace. Accendo il decoder e vado su un canale ma se ci resto per un 10 minuti il decoder si impalla. Non cambia più canale e nella home non mi fa vedere nessuna registrazione. Nelle informazioni il decoder non da errori. Staccando e riattando l’alimentazione a volte riparte ma a volte resta bloccato sulla pagina di attesa e sono costretto a staccare più volte conseguentemente la corrente. Dite che devo chiamare il servizio tecnico? Da dicembre mai accaduto niente. Da ieri un continuo.

oltre al riavvio...magari è un problema di smartcard oppure il decoder ti sta per salutare
 
oltre al riavvio...magari è un problema di smartcard oppure il decoder ti sta per salutare

Beh credo che la seconda. Stamani mi compare il messaggio che non ha rilevato l'hard disk. Provato a staccare l'alimentazione, ripritstinato l'hard disk e tutto il decoder senza nessun risultato.
 
Beh credo che la seconda. Stamani mi compare il messaggio che non ha rilevato l'hard disk. Provato a staccare l'alimentazione, ripritstinato l'hard disk e tutto il decoder senza nessun risultato.

buon venerdi:doubt: preparati al weekend di pioggia sky free...
 
Salve anche io da qualche giorno ho avuto dei blocchi improvvisi, immagine bloccata, che sia da registrazione, da programma live, con il risultato della ventola che lavora al massimo e telecomando bloccato, devo staccare corrente.Ho ottenuto il cambio apparato ma dopo aver ricollegato il tutto sembra che il problema di ripresenti.per cercare una risoluzione ho staccato i miei 3 mini, cambiato modalità di connessione internet con nuovo provider ma il problema si è presentato uguale.
Standby NESSUNO, collegamento parabola Dualdcss TVSAT E SKY..da 2 mesi circa.ma il problema c’è l’ho solo da qualche giorno.Ulteriori idee??
 
Stessa cosa anch'io.
La cosa strana è che l'impianto è stato montato a Luglio 2019 e fino a Gennaio 2020 non ho MAI avuto neanche un blocco.
Poi da quando ho fatto un aggiornamento del firmware (mannaggia a me!) si è scatenato questo problema.

Noto anche un'altra cosa: il blocco sembra verificarsi anche sui MINI se sulla stessa TV accendo contemporaneamente un altro dispositivo HDMI.
Ad esempio, su una TV ho uno Sky Q MINI e una Apple TV: se accendo la Apple TV senza prima spegnere il MINI, la TV mi switcha senza problemi (e quindi vedo la Apple TV) ma contemporaneamente lo Sky Q mini va in blocco e il suo telecomando non risponde più. Se voglio rivedere Sky devo riavviare il MINI, e a volte anche il PLATINUM, come se il blocco si propagasse.

Mah...
 
Non c’è un modo per resettarlo alle impostazioni di fabbrica?il nuovo apparato appena installato sembrava andare, appena aggiornato ha ricominciato a bloccarsi dopo pochi secondi.
 
Ragazzi io ho avuto problemi simili con il mio Sky Q Black collegato in Wi-Fi al router HUAWEI B535..in particolare il decoder si impallava completamente (visione e audio compresi) durante la visione di un canale lineare mentre era in download qualcosa da On Demand e non potevo far altro che staccare la presa di corrente e riattaccarla...per risolvere ho dovuto collegare il decoder via cavo di rete ethernet al router...da allora tutto perfettamente ok...da premettere che con un altro router non riscontro tale problematica in Wi-Fi.

Provate a usare la connessione di rete, magari almeno fin quando non risolvono questi bug, risolve forse i vostri problemi ;)
 
Allora spero di aiutarvi e di risolvere una volta per tutta, dopo 2 anni di problemi ora sono 4 mesi che il decoder non si blocca.

In pratica a febbraio ho avuto problemi di connessione e la TIM è dovuta intervenire per riparare un guasto nella zona di casa e da quel giorno il decoder non si è più bloccato e non credo sia una coincidenza.
Vi ricordo che un router fritz 7490 collegato al platinum via cavo e due mini.
Probabilmente il segnale internet arrivava male e bloccava il platinum.
Spero di essere stato d'aiuto, non saprei che altro aggiungere.
 
Indietro
Alto Basso