Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Blocco SkyQ Platinum e conseguentemente anche blocco ai 2 mini

Digital-Forum New User

Predefinito Blocco SkyQ Platinum e conseguentemente anche blocco ai 2 mini

Buonasera, ho SkyQ Platinum e 2 SkyQ mini, ultimamente mi sta capitando che il Platinum si blocchi anche in stand-by (di conseguenza anche gli altri 2 mini con codice di errore che non ho segnato) e mi ritrovo costretto a staccare e riattaccare la spina dell'alimentazione, dopodiché torna tutto a funzionare. Il Platinum resta bloccato con la spia gialla di stand-by, anche il telecomando non riesce più ad accenderlo. Il sistema è collegato in wifi 2.4 GHZ.
    Come posso risolvere? C'è un'opzione di diagnostica dell'apparato?

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mikiwind Visualizza Messaggio
    Buonasera, ho SkyQ Platinum e 2 SkyQ mini, ultimamente mi sta capitando che il Platinum si blocchi anche in stand-by (di conseguenza anche gli altri 2 mini con codice di errore che non ho segnato) e mi ritrovo costretto a staccare e riattaccare la spina dell'alimentazione, dopodiché torna tutto a funzionare. Il Platinum resta bloccato con la spia gialla di stand-by, anche il telecomando non riesce più ad accenderlo. Il sistema è collegato in wifi 2.4 GHZ.
    Come posso risolvere? C'è un'opzione di diagnostica dell'apparato?
    E' successo anche a me ieri sera

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Anche a me stamattina.
    LCD FULL HD SAMSUNG LE52F96-LCD FULL HD LG 42LH3000-LED 3D FULL HD SAMSUNG 32ES6100-CONSOLLE PS4-LETTORE BLURAY OPPO BDP 93 EU - SAMSUNG BD-E5500 - MySky HD pacchetto mondo-cinema-calcio-sport-MV1: mondo-cinema-MV2: mondo-cinema-Ampli Denon AVR 3805-Casse B&W Serie 6

Predefinito

dovete togliere lo spegnimento automatico dei decoder e mettere su TUTTI gli apparecchi lo spegnimento su nessuno.
    Su questo forum è vietato lo spoiler

Il termine spoiler (dall'inglese to spoil, "rovinare") indica un testo che riporta delle informazioni che potrebbero svelare i punti salienti della trama di un film, libro, videogioco, serietv e fumetti.

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Burchio Visualizza Messaggio
    dovete togliere lo spegnimento automatico dei decoder e mettere su TUTTI gli apparecchi lo spegnimento su nessuno.
    Ho controllato, i 2 mini e il Platinum erano impostati su "nessuno".

C'è qualche altra soluzione? Vorrei proprio evitare di chiamare Sky su un numero 199...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Burchio Visualizza Messaggio
    Sono già impostati su nessuno da quando me li hanno installati, praticamente quasi un anno fa.
    LCD FULL HD SAMSUNG LE52F96-LCD FULL HD LG 42LH3000-LED 3D FULL HD SAMSUNG 32ES6100-CONSOLLE PS4-LETTORE BLURAY OPPO BDP 93 EU - SAMSUNG BD-E5500 - MySky HD pacchetto mondo-cinema-calcio-sport-MV1: mondo-cinema-MV2: mondo-cinema-Ampli Denon AVR 3805-Casse B&W Serie 6

Predefinito

allora riavviate il router se è tanto che non lo fate, è lui a gestire il traffico. io in un periodo che perdevo sempre la sincronizzazione riavviavo solo il router per risolvere. cmq non so xkè ma sono eventi spot...io sono stato una settimana che non mi funzionava la condivisione mac-appletv nonostante avessi riavviato veramente di tutto + volte e in più modi...poi si è risolto da solo.mistero
    Su questo forum è vietato lo spoiler

Il termine spoiler (dall'inglese to spoil, "rovinare") indica un testo che riporta delle informazioni che potrebbero svelare i punti salienti della trama di un film, libro, videogioco, serietv e fumetti.

Predefinito

Non è un problema di sincronizzazione tra il Platinum e mini.
    È proprio il Platinum che si inchioda, non accendendosi e di conseguenza se si prova d accendere i mini, non trovano il Platinum.

Digital-Forum New User

Predefinito

Primo post sul forum, ho cercato una sezione dove presentarmi ma non ho trovato.

Comunque, il blocco del Platinum è capitato anche a me numerose volte.
    Non c'entra nulla la connessione internet, nè la sincronizziazione o abilitazione dei mini.
    Semplicemente il Platinum si impalla, a quel punto non è possibile nè accenderlo nè spegnerlo usando il telecomando, di conseguenza non è possibile accedere al menù e fare dei test.
    Un pò come quando si blocca il router e salta la connessione Internet o quando si freeza un computer e nemmeno control-alt-canc funziona.
    I mini non funzionano a quel punto perchè non trovano il Q, come se questo fosse spento.
    E' necessario dunque staccare la corrente e poi rimetterla, una volta allineato funzionerà tutto.

Mi è capitato qualche giorno dopo l'installazione e poi c'è stato un periodo in cui capitava anche una volta a settimana.
    Ho risolto applicando un timer di spegnimento all'alimentazione del decoder, di notte tra le 24 e le 6 del mattino si disinserisce la corrente, spegnendo di fatto il decoder.
    Tenendolo quindi a riposo non ho più avuto blocci del genere.
    Ipotizzo che il blocco del platinum possa essere magari un surriscaldamento, il decoder di fatto è sempre acceso anche quando spento con la luce arancione, visti che il collegamento ai mini è sempre disponibile.
    Il mio decoder infatti è sotto ad una mensola e forse non passa abbastanza aria.
    In ogni caso, anche per questioni di consumo, è buona norma spegnerlo quando non lo si usa, perchè semplicemente non ha senso tenerlo accesso tutto il giorno se non serve o se siete fuori casa.
    Non è come il vecchio MySKY connesso che richiedeva un'accensione continua per verificare lo stato della connessione.
    Tenerlo spento magari anche solo di notte aiuterà a preservarlo limitandone l'usura, e dovrebbe risolvere i problemi sopra esposti.

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kaw Visualizza Messaggio
    Ho risolto applicando un timer di spegnimento all'alimentazione del decoder, di notte tra le 24 e le 6 del mattino si disinserisce la corrente, spegnendo di fatto il decoder.
    Tenendolo quindi a riposo non ho più avuto blocci del genere.
    Ipotizzo che il blocco del platinum possa essere magari un surriscaldamento, il decoder di fatto è sempre acceso anche quando spento con la luce arancione, visti che il collegamento ai mini è sempre disponibile.
    Il mio decoder infatti è sotto ad una mensola e forse non passa abbastanza aria.
    In ogni caso, anche per questioni di consumo, è buona norma spegnerlo quando non lo si usa, perchè semplicemente non ha senso tenerlo accesso tutto il giorno se non serve o se siete fuori casa.
    Non è come il vecchio MySKY connesso che richiedeva un'accensione continua per verificare lo stato della connessione.
    Tenerlo spento magari anche solo di notte aiuterà a preservarlo limitandone l'usura, e dovrebbe risolvere i problemi sopra esposti.
    Grazie, vorrei provare.
    Come si imposta il timer di spegnimento? Non lo trovo da menu.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato