• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui canali del gruppo Discovery sulla piattaforma satellitare Sky Italia

No i canali free restano free anche su dplay.

Verrà lanciato dplay plus con i canali discoverychannel, discovery science (che rimarranno pure su sky), discovery travel and living e animal plannet (che saranno in esclusiva di dplayplus)

Col nuovo contratto sky non ha più esclusiva dei contenuti discovery

Esclusiva che non porta a niente. È l’offerta variegata a fare gli abbonamenti non i singoli canali che portano poi ad avere interesse minimale.
Voglio vedere chi spende 4 euro al mese per vedere OTT i Discovery doc
 
Assolutamente nessuno

Diciamo che io le strategie business di Discovery, fatico a comprenderle....

Prima chiedono fior di soldi alle pay-tv, poi svendono il prodotto OTT anche quel poco che può avere valore....

Golf TV non si capisce che mercato possa avere, Dplay Plus idem......

La maggior parte dei loro canali ora è free sul digitale terrestre. L'unico motivo per cui SKY ha rinnovato è sicuramente Eurosport, il resto non ha più senso....
 
Ok che non cambia nulla ma potrebbero mettere DMAX HD ed eventualmente Real Time HD anche in numerazione 400 li vicino a Motor Trend.

Real Time neanche quando si chiamava Discovery Real Time in esclusiva su sky era in numerazione 400.
Meglio mettere Motor Trend nei 100
 
Giusto per spiegare meglio cosa intendevo prima con strategie incomprensibili di Discovery: Eurosport Player è di nuovo in offerta a 25 euro per un anno. SKY pagherà Discovery 10 milioni all'anno per 3 anni...

A me sembra una fregatura per SKY, poi magari ci capisco poco.... :D
 
Giusto per spiegare meglio cosa intendevo prima con strategie incomprensibili di Discovery: Eurosport Player è di nuovo in offerta a 25 euro per un anno. SKY pagherà Discovery 10 milioni all'anno per 3 anni...

A me sembra una fregatura per SKY, poi magari ci capisco poco.... :D

I 10 milioni annui non sono solo per Eurosport.
Ci sono dentro anche gli altri canali Discovery (sia pay che free sul decoder Sky), oltre all'ondemand.

EDIT: @salvao in un altro thread mi ha ricordato anche che Sky raccoglierà la pubblicità dei canali Discovery (Eurosport compresa) da marzo, una cosa non di poco conto...
 
Ultima modifica:
I 10 milioni annui non sono solo per Eurosport.
Ci sono dentro anche gli altri canali Discovery (sia pay che free sul decoder Sky), oltre all'ondemand.

EDIT: @salvao in un altro thread mi ha ricordato anche che Sky raccoglierà la pubblicità dei canali Discovery (Eurosport compresa) da marzo, una cosa non di poco conto...

Solo una parte della raccolta pubblicitaria passa a SKY. Comunque gli altri 2 canali Discovery pay rimasti non valgono quasi nulla rispetto a Eurosport. Tutti gli altri sono canali gratuiti del digitale terrestre quindi valore nullo che non vale neanche la pena di citare in termini economici

Quindi come dicevo l'80% del costo è dato dai canali Eurosport che offrono una programmazione comunque meno ricca del Player OTT che costa 25 euro per un anno per tutti gli utenti

E SKY paga 10 milioni l'anno di cui 8 per i due canali Eurosport
 
Ultima modifica:
Giusto per spiegare meglio cosa intendevo prima con strategie incomprensibili di Discovery: Eurosport Player è di nuovo in offerta a 25 euro per un anno. SKY pagherà Discovery 10 milioni all'anno per 3 anni...

A me sembra una fregatura per SKY, poi magari ci capisco poco.... :D

Mi è appena arrivato via mail da parte di Eurosport un sondaggio sul servizio di Europsort player, tra le domande l'importanza di avere esclusive su superbike e sport invernali, e il motivo che mi ha spinto ad abbonarmi ad Europsort Player. Forse c'è allo studio qualche strategia sull'acquisizione di diritti sportivi che rientra nell'accordo Sky Discovery.
 
Scusate, ma sapete perche' sull'on demand non ci sono praticamente piu' contenuti discovery channel?
 
Purtroppo l'on demand con certi contenuti ha sempre fatto cilecca, vedi anche Nat Geographic che ci sono programmi sui canali lineari che non ci sono su on demand, stessa cosa la si può dire coi film di Premium Cinema e ci sono ancora altri casi. Se effettivamente mancano tutti i contenuti di Discovery dall'on demand, in questo caso può essere che l'esclusiva on demand o streaming sia sulla piattaforma Dplay, mentre su Sky va solo tutto sui canali lineari. Tutte ipotesi che sono da verificare per bene.
 
A fine mese cambio transponder per Realtime (HD, SD, +1), DMAX (HD, SD, +1), Giallo, Motortrend.
Vanno tutti su TP 96 (12635), dove già ci sono K2 e frisbee.
Nove HD va invece sul TP 66 (12034).

Gli SD passano tutti a 2.5 Mb/s (un solo audio), gli HD passano a 5 Mb/s (un solo audio)
 
Come mai questi cambiamenti? Strano anche che mettono gli HD sui transponder in DVB-S e non DVB-S2.
Lato codifica cambia qualcosa invece? :icon_rolleyes:
Su Nove HD finalmente si avrà l'EPG DVB...

In pratica sembra che un Txp intero vada a Discovery...
 
Come mai questi cambiamenti? Strano anche che mettono gli HD sui transponder in DVB-S e non DVB-S2.
Lato codifica cambia qualcosa invece? :icon_rolleyes:
Su Nove HD finalmente si avrà l'EPG DVB...

In pratica sembra che un Txp intero vada a Discovery...
credo torni comodo per la condivisione su TIVUSAT ;)
 
credo torni comodo per la condivisione su TIVUSAT ;)

Ah ecco! Però non ho capito se arrivano tutti anche su TivùSat (quelli che attualmente hanno solo codifica NDS) o se alcuni come gli HD rimarranno solo su Sky. Magari l'arrivo su tivùsat è previsto ma non subito a fine mese? :icon_rolleyes: :eusa_think:

Ah un'altra domanda... Real Time SD rimarrà in chiaro oppure con il nuovo "contratto" verrà codificata anche lei come tutti gli altri canali discovery? Real Time in effetti è sempre stata un'anomalia.
 
Ultima modifica:
E aggiungerei: con l'occasione provvederanno a completare l'offerta free su sat con l'inserimento anche di Food network? E se sì, sarà disponibile per entrambi (sky e tivusat)?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso