• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui canali del gruppo Discovery sulla piattaforma satellitare Sky Italia

Ho visto che dal 14 dicembre torna un programma storico di Discovery Channel, Lavori Sporchi con Mike Rowe, ottima notizia, sono tanti anni che non lo facevano più
 
Mi auguro che sia una nuova serie, perché se è la replica di quella mandata già anni fa, sarebbe l'ennesima mancanza di rispetto per chi paga l'abbonamento. Ma tanto a Discovery interessa ormai solo l'app a pagamento e la pubblicità sul free...
 
Mi auguro che sia una nuova serie, perché se è la replica di quella mandata già anni fa, sarebbe l'ennesima mancanza di rispetto per chi paga l'abbonamento. Ma tanto a Discovery interessa ormai solo l'app a pagamento e la pubblicità sul free...

Da quello che ho capito dovrebbe essere una nuova serie in 4 puntate in cui Mike e la squadra tornano nei posti che hanno fatto la storia del programma
 
Buongiorno, ormai 5/6 anni fa quando abitavo dai miei avevamo sky e praticamente vedevo quasi solo i canali discovery, quando meno sono andato non ho mai fatto un abbonamento sky per vari motivi.
Finalmente, con la promozione dei 19,9 al mese, mi ero deciso di farla, ma ho notato che adesso esiste discovery+ che fa tutto tranne lo stream.
A questo punto, visto che sky lo faccio per i canali discovery, volevo chiedere c'è differenza e il canale sky rimane quello principale o mi conviene fare l'abbonamento a discovery+.
Non riesco a capire se sono alternativi o se sky ha esclusive.
 
Buongiorno, ormai 5/6 anni fa quando abitavo dai miei avevamo sky e praticamente vedevo quasi solo i canali discovery, quando meno sono andato non ho mai fatto un abbonamento sky per vari motivi.
Finalmente, con la promozione dei 19,9 al mese, mi ero deciso di farla, ma ho notato che adesso esiste discovery+ che fa tutto tranne lo stream.
A questo punto, visto che sky lo faccio per i canali discovery, volevo chiedere c'è differenza e il canale sky rimane quello principale o mi conviene fare l'abbonamento a discovery+.
Non riesco a capire se sono alternativi o se sky ha esclusive.

da aprile 2019 ad aprile 2020 su Dplay Plus sono state disponibili le live streaming di Discovery Channel e Discovery Science, ma da aprile 2020 sono tornate esclusiva Sky.

non ci sono ancora notizie riguardo alla presenza delle live stream dei canali Discovery pay su Discovery+, però anche se non dovessero esserci è comunque presente la library on demand delle due reti. su Discovery+ avresti in più la library on demand anche di Animal Planet e Investigation Discovery (rimosso rispettivamente da Sky e Mediaset Premium a febbraio 2019), su Sky avresti la programmazione lineare (oltre all’on demand).

ora devi capire quale va meglio per te come soluzione: se oltre ai Discovery vuoi vedere anche altre reti (di documentari su Sky ci sono anche i Nat Geo, History e La Effe che, a mio parere, sono una spanna sopra i Discovery, e on demand anche Love Nature) di serie tv, cinema, sport ecc ecc, allora fai Sky tutta la vita (considera che se ti abboni online per avere l’accesso Discovery Channel e Discovery Science l’unico pacchetto attivabile è intrattenimento plus, ovvero anche netflix incluso ad un prezzo “dedicato”).
se invece sei interessato solo ai Discovery, magari aspetta il lancio di discovery+ così magari hai informazioni sulle live streaming e poi valuti, anche se il catalogo non sarà proprio il massimo (a mio parere).

per me Sky tutta la vita, però sono gusti personali
 
Ultima modifica:
Discovery Channel e' ancora da qualche parte in SD?
Non capisco perché su Discovery HD e Discovery +1, quando c'è la pubblicità tolgono il logo dell'emittente, ma lasciano il piccolo logo HD o +1. Perché il logo e' fatto in due parti e non una sola? HD e +1 sembrano anche posizionati malamente accanto al logo di Discovery Channel, farebbe meglio uno alle prime armi con Photoshop.
 
Discovery Channel e' ancora da qualche parte in SD?
Non capisco perché su Discovery HD e Discovery +1, quando c'è la pubblicità tolgono il logo dell'emittente, ma lasciano il piccolo logo HD o +1. Perché il logo e' fatto in due parti e non una sola? HD e +1 sembrano anche posizionati malamente accanto al logo di Discovery Channel, farebbe meglio uno alle prime armi con Photoshop.

Discovery Channel SD è ancora disponibile su Sky Go, le diciture HD e +1 fisse penso siano una specie di bug perché su Discovery Science, nel periodo di Ognissanti, aveva rimosso la dicitura HD dal logo (chissà perché), poi dopo averlo rimesso l’hanno sincronizzato con il vero logo, quindi quando lo rimuovono per le pause pubblicitarie scompare anche la dicitura HD, per poi ritornare tutto assieme alla fine della pubblicità....su Discovery Channel no, purtroppo.

quoto il fatto che siano mal allineate (Discovery Channel HD è qualcosa di impercettibile, Discovery Channel +1 è allineato veramente da cani).
 
Io Discovery Channel lo vedo su VodafoneTV, è in HD ma solo il logo di Discovery Channel che sparisce giustamente durante la pubblicità, non so come mai non ci sia la dicitura HD
 
Ho visto che dal 14 dicembre torna un programma storico di Discovery Channel, Lavori Sporchi con Mike Rowe, ottima notizia, sono tanti anni che non lo facevano più

Sì, l'ho vista lunedì alle 21 (e guarderò anche le prossime) anch'io lo guardavo all'epoca e infatti ho guardato anche la nuova versione on the road (son puntate nuove infatti) ;)
 
Io Discovery Channel lo vedo su VodafoneTV, è in HD ma solo il logo di Discovery Channel che sparisce giustamente durante la pubblicità, non so come mai non ci sia la dicitura HD

L'importante per me è che sia Discovery Channel che Science non mettono le fastidiosissime scritte fisse sui programmi della sera o peggio ancora dei prossimi giorni e son rimasti fra i pochi purtroppo… e finché continueranno mi avranno come spettatore :icon_cool:

PS Per esempio c'era appunto la novità di Lavori sporchi on the road e sempre a dicembre la seconda stagione dello Zoo degli Irwin (che ho guardato nelle ultime due domeniche sera) sai almeno un giorno prima che bello sorbirsi la scritta fissa in alto a destra :eusa_wall: (se l'avessero fatto non li avrei neanche guardati… :laughing7:) ;)
 
Sì, l'ho vista lunedì alle 21 (e guarderò anche le prossime) anch'io lo guardavo all'epoca e infatti ho guardato anche la nuova versione on the road (son puntate nuove infatti) ;)

Sì è una serie carina, sarebbe bello se facessero anche delle nuove puntate come quelle vecchie in cui Mike fa vedere i lavori più sporchi
 
Mi scuso se non è il thread giusto ma volevo segnalare che da un pò di giorni, diciamo un paio di settimane, Motortrend HD presenta glitch e squadrettamenti. Questa sera sono particolarmente fastidiosi, mentre altri giorni sono meno presenti. Ci sono anche in maniera minore su Giallo e totalmente assenti su Nove HD.
 
Come tutti i canali di quella frequenza Discovery...sono anni
 
Vabbè anni non esageriamo. Quei canali ci saranno da 1 / 2 anni su quella frequenza. Comunque vedo di verificare se noto problemi ;)
 
Appunto, 1 o 2 anni che squadrettano

Da quello che mi hanno detto sui decoder tivusat non ci sono problemi
 
Io non ho notato nulla da quando li hanno inseriti, luglio 2019...
Forse su determinati decoder non ufficiali? Escludendo problemi di ricezione, ovvio
 
Magari la codifica Conax da problemi su alcuni decoder... o dipende da altre incompatibilità. Non è da escludere comunque problemi di ricezione o interferenze varie... anche perchè nessuno ha mai segnalato problemi :)
 
Indietro
Alto Basso