• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problematiche post-reset totale vbox in seguito a blocco comandi disecq 1.2

Non condivido nulla di quello che dici, parli senza cognizione di causa.

Ti basti sapere che il cavo di 40 metri è ritenuto dal Forum sottodimensionato e che l’installatore da te indicato è stato PIÙ DI UN GIORNO INTERO A CERCARE DI FARE ARCO POLARE SENZA CONTROLLO IN CASA DEI SEGNALI COME SI SAREBBE DOVUTO FARE E NON SI PRESTA A TORNARE SE NON A PAGAMENTO.!!
Non una bella figura sia sua sia tua !!

Continui a parlare di altro Intervento in loco ma non mi fido di chi insiste a dire che la ragione sta tutta da una parte!

I problemi sono non miei ma di chi non ha considerato quanto segue:
-motore H-H non ha e non potrà mai avere corretta elevazione in quanto privo dei tiranti laterali di supporto in dotazione alla Gibertini (
ho pagato l’antenna come nuova e comprensiva dei componenti / accessori venduti assieme all’antenna: dove sono finiti?) e il motore mancante del pistone per elevazione con la sola barra filettata inadeguata a mantenere nella corretta posizione la parabola!

- nel bordo laterale del motore la forcina non è supporto adeguato per elevazione corretta
-i dadi controvitati sulla barra filettata hanno gioco che anche se minimo impediscono corretto arco polare della parabola (su questo motore occorrono bulloni di serraggio abbinati al pistone per elevazione ).

- il cavo motore è sottodimensionato su tratta di 40 metri ,con diametro maggiore o a 6 sezioni posizionatore e motore dialogano meglio senza conteggi sballati o impulsi non corretti
- perché si è installato un motore sprovvisto di pistone e senza un VboxIII con cavo per i 5 volt ?
(sul forum DXTV tedesco il motore Smr 1224 è abbinato ad altro posizionatore tipo Gbox 3000 o Titanium)
- in casa mia non si è verificata l’effettiva ricezione dei sat agli estremi est-ovest mai ricevuti ( quanto rilevato sul tetto era diverso da quanto ricevuto in basso)
- non mi è stata installata banda C per presunte interferenze quando bastava capovolgere di 180 gradi la parabola (lnb all’ingiù) per abbattere segnali wimax e impedire agli lnb di imbarcare acqua


Diciamola tutta non ho ricevuto un servizio per quanto pagato ed a fronte delle rimostranze mancano segnali di umiltà e presa coscienza di problemi continui e neppure quella GARANZIA MORALE nei confronti di un cliente come il sottoscritto che non è soddisfatto!

Il pattuito è stato pagato oltre modo e avendo sopra elencato problemi reali presenti dall’inizio occorre volontà di superarli senza chiedere tariffe!


Saluti
 
Colpa tua se hai pagato tutto , prima testare poi pagare... non li conosci questi ... adesso si

Ma purtroppo é sempre cosí nella vita ,spero ti serva
 
Facile parlare a distanza....vige il concetto di garanzia ......
non ti chiedi magari volutamente si sono seminati difetti qua e là per poter avere presupposto per intervenire le volte successive ?
Stai sicuro che prossimo intervento lo sarà tutto diverso!
 
Sei fuori strada di sicuro... é uno poco serio tutto qui e se non ha neanche testato in casa é perché sapeva il fatto suo...
 
se non condividi nulla mi dispiace ma certamente quello tu dici sicuramente è discutibile
inutile andare avanti con uno che non capisce i materiali e a cosa servono, tanto credi solo a chi ti risponde sui forum ( che sono interessanti e spesso aiutano ) ma in questo caso solo confuso le idee a mio parere
per quanto riguarda la C band è un option a pagamento e anche c'è da scottarsi le mani ma non ne voglio parlare altrimenti serve un server x contenere i messaggi
per le viterie a corredo penso che sia ridicolo quanto tu dici
lascia stare i fori tedeschi che anche loro hanno i suoi problemi
ti manca sol che ti metti il controllo ottico dentro il motore ( come ti è stato suggerito ) che fai l'amplenn
non so cosa sia sta forcina ma se jaegger ha fornito quel bullone sicuramente sa che cosa forniva
che poi qualcosa si sia allentato non lo discuto, capitato anche a me
io la ragione non la do tutta da una parte ma a nessuno, finche non si prosegue ad un sopra luogo
per il cavo che tu dici non è farina del tuo sacco e va dimostrato, visto che volevi un posizionatore da 100AMPERE e non conoscendo questo dato, al contrario giusta la supposizione che stata citata della caduta di tensione,ma questa va vista in loco
anche il famoso titanium ha i suoi scheletri nell'armadio, oltre che a costare un botto
nessun motore è abbinato a qualcosa visto che ognuno fa da se
i tiranti laterali ( che poi è uno solo in dotazione ) servono e non servono visto che a stringere ci sono ben TRE bulloni passanti M8 , se vogliamo dirla tutta quel tirate laterale che tu dici se lo vai a far lavorare da solo si storce e si grippa tanto è il peso del disco
e visto che poi lavora di lato si fa ancora ,molta più fatica a farlo lavorare
forse non lo sai visto che non hai mai maneggiato una 150 gibertini
questa è una bella idea di come conosci il mondo satellitare, quella di capovolgere la parabola da 150, forse una di dimensioni minori si, ma una motorizzata di quel genere non ne ho mai vista
se ci ha messo del tempo sicuramente x ottimizzare il tutto, non si tratta di un gioco
e aggiungo visto che la persona in causa legge questo forum può trarre delle conclusioni su quello che stai scrivendo nel bene nel male
e io non difendo nessuno

io non faccio nessuna figura con nessuno ne tanto meno con la tua persona
se continui a sparare qui o da altra parte penso che qualsiasi installatore al tuo contatto ci penserà due volte
te lo ripeto ancora cerca di smorzare i toni e vedrai che tutto si risolve inutile fare muro contro muro ci si perde da entrambe le parti
tu continui a dire il pattutito
se vi siete accordati x una cifra e quella ti è andata bene allora cosa continui a tirare alla larga sta cifra
ti ha detto voglio tot e tu hai pagato tot Basta, non puoi a posteriori lamentarti dovevi dire no la cifra è tropo onerosa
se poi tu non vuoi che intervenga la persona non o cosa dirti
saluti
 
Sei fuori strada di sicuro... é uno poco serio tutto qui e se non ha neanche testato in casa é perché sapeva il fatto suo...

non conoscendo il caso penso che questo commento non serva
e credimi non è andato via senza testare il tutto
quindi prima di pigiare i tasti guardiamoli bene
 
Non intervengo piú sul caso e non volevo di sicuro confondere le idee a mirko che non dice la veritá sul motore nuovo o non nuovo !!
adesso so che é nuovo , basta
 
@antoniopev
Ma cosa dici?difendi l’indifendibile....
minimizzi i contributi miei e anche degli altri sul Forum.....quasi la scienza fosse tutta in voi!!!

sai che il primo giorno la persona non ha portato la piastra di ancoraggio alla soletta?
mezza giornata è volata via nel tentativo di puntare senza piastra e l’altra mezza giornata con motore non ben avvitato ad elevazione provvisoria ...
i 3 dadi M8 non sono sufficienti, la mancanza del tirante è grave, Gibertini la prevede in dotazione....

Non sono tecnico installatore e non sono sprovveduto, chiedo per confrontarmi ......

Al di là della tua strenua difesa restano palesi limiti dei materiali e una certa approssimazione generale non so se voluta o fortuita....

Ricorda che ho scelto io di installare una nuova Gibertini 150, la proposta era Prodelin usata + big polar a costi proibitivi!

Su banda C certe affermazioni non fanno onore, molti utenti hanno ricezione funzionante.....con costi sostenuti dovevo poter avere anche un paio di Feed staffati, lo spazio per il cavo si trovava semplicemente non calando la linea del sat condominiale .......

Sta sicuro che il H-H così com’è è una delusione totale, vedo di non reinstallarlo ne modificarlo.

Prima di addossarmi confusioni o altro vai a rivederti il 15/10 , a pochi gg dall’installazione , messaggi della persona sul Forum e anche in pm per chiedere aiuto in quanto il motore si bloccava con il moteck.
Dunque il problema della tensione più volte sollevato per moteck si era già manifestato ma per il voler a tutti i costi installare quel dato motore ha sorvolato su quel posizionatore che ha limiti a livello di corrente 36 volt (necessaria per impulsi al motore).

Bastava dire chiaro e tondo di mettere classico attuatore e almeno evitavo blocchi o errati conteggi!

@egis : corretto quanto dici, alla fine della seconda giornata e speso tempo tra puntamento e cavi da intubare è finita con ricezione sul vbox del solo Astra 19.2.....
 
Egis il motore non è nuovo, me l’ha detto al momento di scaricarlo sul tetto......credimi.....
 
Indietro
Alto Basso