• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema TECNICO ricezione segnale

Gavril

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
2 Gennaio 2006
Messaggi
168
Questa mattina mi sono svegliato con metà canali visibili e metà NO ... ho un multivision quindi 2 decoder e collegati a 2 diverse parabole (uno condominiale una personale) ... su entrambi decoder assenza disegnale su circa metà canali mentre l'altra metà si vede... cielo limpido.. non c'è apparente motivo al problema.

Chiamo assistenza tecnica a pagamento 199 .... dopo 5 minuti ri sponde una ragazza straniera che non ci capisce niente di niente e a fine conversazione ho ho gia speso 4 o 5 euro di chiamata.. chiedo di essere richiamato da un operatore più competente...

INAMMISSIBILE io non ho il servizio e non vedo come poter risolvere il problema ho spento riacceso fatto i reset e tutto il resto niente ...

dopo mezz'ora mi chiama sky parlo 10 minuti con una operatrice (questa volta almeno non pago io) e mi è stata aperta una segnalazione con tecnico che dovrà venire a verificare a spese mie.....

QUIZ : come è possibile che 2 diverse parabole con puntamenti uguali ma non identici al millimetro, la sera alle 23.00 trasmettano perfettamente tutto e la mattina alle 6.00 invece trasmettono metà canali e metà no? cielo limpido, niente vento, nessun problema apparente ???
 
Se le antenne paraboliche sono totalmente indipedenti, come i due ricevitori Sky, allora la causa possibile potrebbe essere un disturbo esterno terrestre presente nelle immediante vicinanze delle parabole. I canali non ricevibili sono gli stessi in ambedue gli impianti di ricezione ? Quanto distano le due antenne paraboliche in metri ? Potresti chidere se qualcun altro nelle tue vicinanze ha lo stesso problema.
 
Se le antenne paraboliche sono totalmente indipedenti, come i due ricevitori Sky, allora la causa possibile potrebbe essere un disturbo esterno terrestre presente nelle immediante vicinanze delle parabole. I canali non ricevibili sono gli stessi in ambedue gli impianti di ricezione ? Quanto distano le due antenne paraboliche in metri ? Potresti chidere se qualcun altro nelle tue vicinanze ha lo stesso problema.

Per oggi aspetto la chiamata del tecnico.. comunque ieri pomeriggio i canali sono tornati tutti visibili... mistero.... da sottolineare comunque un aspetto secondo me molto grave vale a dire che un utente con problema tecnico per avere assistenza deve per forza pagare chiamando il numero 199 al quale numero mi pare di capire il più delle volte rispondono persone non competenti.. si buttano via soldi per avere assistenza questo è abbastanza vergognoso.

Io adesso ho il dubbio se far venire o meno il tecnico quando oggi mi contatterà perché il problema sembra apparentemente risolto da solo... e non vorrei pagare i 70 euro della chiamata.. bo
 
Il motivo per cui ti ho fatto le due domande, a cui tu non hai risposto, era per capire, in una certa misura, se il problema potesse avere cause esterne all'impianto stesso. Se la causa dovesse essere esterna all'impianto non vedo come Sky possa avere responsabilità sulla mancata visione. Magari era propio una questione di disturbo locale esterno all'impianto stesso ... speriamo che non si ripeta.
 
Indietro
Alto Basso