• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione rai italia asia sat 5 con motorizzata da tokyo

caccarazza

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Aprile 2018
Messaggi
62
Salve, mi trovo a bordo di una nave dove c'è montata una parabola motorizzata, generalmente la nave lavora in europa ed i 13 est li prende sempre, adesso che si trova in giappone, vorremmo sfruttare asiasat 5 sui 100.5 est per vedere rai italia, solo che non basta selezionare il satellite ma bisogna impostare manualmente le frequenze, sennò non riesce ad agganciare il segnale. Qualcuno che può aiutarmi c'è ?
 
si ma il problema non sono le frequenze del canale ma del satellite ... la parabola non riesce ad agganciare il satellite perche chiede le frequenze lo skew ecc..
 
generalmente la nave lavora in europa ed i 13 est li prende sempre, adesso che si trova in giappone, vorremmo sfruttare asiasat 5 sui 100.5 est per vedere rai italia
Ma puoi ricevere anche la banda C o solo la KU? :eusa_think:
Rai Italia Asia trasmette solo in banda C...
 
____Quello e' il puntamento indicativo del Giappone…… se inserisci le coordinate Gps che trovi
indicate sugli strumenti nella cabina di comando, avrai indicazioni molto piu' mirate….. e precise.



….. e la precisazione di bobbys_____ non fa' una piega…..
 
Ultima modifica:
Vado a controllare ho visto ora che 13 est e in banda Ku.. Ma perché mai non dovrebbe ricevere la banda c?
 
____direi proprio di Si'….. dai tempi lontani in cui e' nata ed evoluta…. :icon_rolleyes:

 
Ma perché mai non dovrebbe ricevere la banda c?
Di solito le antenne motorizzate per navi https://www.google.it/search?hl=it&...z-img.....0..0j0i30j0i5i30j0i8i30.NP2QH0RgQb0 sono solo per la banda Ku o almeno tutte quelle che ho visto pubblicizzate per le nostre latitudini erano sempre solo in banda Ku, ora vedo che ci sono anche per banda Ka.

Edit: vedo però che questo modello e non solo https://www.navisystem.com/vsat/vsat-240-ht/ prevede anche la banda C, quindi devi sapere le caratteristiche del sistema installato sulla nave, sempre leggendo le caratteristiche la banda Ku è standard, la C potrebbe essere opzionale...

evidentemente quello che ho scritto sopra vale solo per i modelli di piccole dimensioni, come del resto è anche per la normale rceizione domestica
 
Ultima modifica:


Anche ipotizzando che l'antenna fosse adibita alla ricezione della Banda C.... bisogna sempre tenere
conto del Beam, e soprattutto se siamo ormeggiati sotto-costa.... o se siamo in alto-mare....
Come si puo' notare, potrebbe servire ''diametro molto importante''.... :icon_rolleyes:
 
allora, confermo che il sistema funziona in banda KU solamente, ci sono possibilità di vedere qualcosa a livello di sport FTA ? serie A mi sa di impossibile, mentre champions league ? zona di riferimento giappone - corea
 
___Viste le trasmissioni in Banda Ku in quella zona…. meglio buttarsi sulla Iptv su rete Internet,
sempre se ti e' possibile….. e visto che siamo distanti oltre 9500 Km…. :icon_rolleyes:
 
purtroppo non ho banda sufficiente per l'iptv, quindi è una situazione del c**** .
 
allora, confermo che il sistema funziona in banda KU solamente, ci sono possibilità di vedere qualcosa a livello di sport FTA ? serie A mi sa di impossibile, mentre champions league ? zona di riferimento giappone - corea

ciao le speranze sono poche
prova a vedere se ricevete 11686 V 6666 sui 119.3°E (c'è SCTV indonesia per la champions)

per il resto sembri, per i canali più interessanti FTA, fuori beam

ps il riferimento principale per il giappone per il calcio è DAZN

saluti
 
ho visto che la partita di stasera juve inter la trasmettono sul canale match sul satellite yamal 401 sia in band c che banda ku (northern) ed il giappone dovrebbe essere coperto ... mi confermate che riuscirei a prendere questo canale senza problemi ?
 
ho visto che la partita di stasera juve inter la trasmettono sul canale match sul satellite yamal 401 sia in band c che banda ku (northern) ed il giappone dovrebbe essere coperto ... mi confermate che riuscirei a prendere questo canale senza problemi ?
In teoria si
 
Indietro
Alto Basso