• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto tv (consigli)

come dicevo https://www.digital-forum.it/showth...v-(consigli)&p=6014249&viewfull=1#post6014249 abito in altura e quando nevica spariscono i segnali; poi vista la "pensata" veramente geniale di spegnere il terrestre non mi stupirei se il prossimo passo sara quello di spegnere anche il sat.

ciao
dovresti avere anche il via cavo disponibile . e se ai internet in fibra sicuramente ti arriva anche da li. ovvimente devi avere un tv capace di gestire il dvb c in uso in questo momento dai canali sivizzeri
per il sat c´é anche la possibilitìa di riscaldare la padella se é montata in un punto irragiungibile per pulirla.

non ultimo se non vuoi cambiare tv (se ho capito bene ai un plasma per arrivare a quei livelli serve un oled.) puoi pensare a prendere un pc stick win10 da collegare direttamente al tv e che quindi rimane nascosto dietro poi con un telecomando puntatore + tastierino o tutto in uno e fai tutto comodamente .
In questo caso ai l enorme vantaggio di avere un tv veramente smart e estremamente versatile . per esempio
utilizando un browser puoi benissimo installare adblock per impedire l apertura di fastidiosi popup cosa che dal poco che so non é possibile sui browser tv. oltre al fatto che potresti benissimo installarci kodi e creare anche una lista canali streaming. (ma qui entrano in gioco le tue capacitá..)

infine su tv lg provato poco fa sia la tastieria logitech dinovo mini che un telecomando puntatore con tastire incorporata f10-pro funzionano senza problemi. ma restano del tutto inutili a meno di voler scrivere poemi perche il telecomando degli lg fa esattamente le stesse cose e ai la tastire a video.

io ad esempio uso un vecchio tv da 37 pollici come monitor/tv collegato ad un pc e lo uso per tutto dalla navigazione in generale allo streaming netflix, amazon e ovvimente canali tv in streaming .
 
la via cavo non mi interessa sono antennista da tutta la vita e dare anche un solo franco a chi mi ha rovinato il lavoro sarebbe un controsenso, del resto ricevo perfettamente tutto in antenna; questi furbi aguzzini tra l'altro chiedono 100 euro al mese per un abbonamento comprendente internet, tv, e telefono fisso...adesso hanno pensato pure di spegnere i trasmettitori terrestri per costringere chi non l'aveva gia fatto ad abbonarsi, percio per un canale che sparisce non me ne faccio un problema e me lo guardo in streaming da qui la mia domanda sul thread, precisando che in fatto di tutto cio che non ha a che vedere con l'hardware e l'antennistica per me é arabo e siccome prima o poi dovro cambiare il televisore chiedevo; l'idea del pc era venuta anche a me https://www.digital-forum.it/showth...v-(consigli)&p=6014246&viewfull=1#post6014246 la parabolica col riscaldamento o messa sotto un riparo qui non basta perché quando nevica é proprio la neve in cielo a far da barriera.
 
Ultima modifica:
Se volessi aggiungere il PC alla tv attuale questo non lo vedi, consuma quasi nulla e ha Windows10 preinstallato

Intel ® Compute Stick Desktop Computer https://www.amazon.it/dp/B01AZC4NHS/ref=cm_sw_r_cp_api_i_RExbCb0DFXFMQ

lo comandi con questa (basta inserire il ricevitore nella porta USB)

(2018 + TV remoto) iPazzPort Mini tastiera wireless retroilluminata RGB con Touchpad Mouse e TV Combo tastiera USB 2.4GHz remota per Android TV Box, Nvidia Shield, Smart TV, Raspberry Pi KP-810-61 https://www.amazon.it/dp/B07GDG72NR/ref=cm_sw_r_cp_api_i_4GxbCbKR34SE8

al centro in alto ha 8 tasti con apprendimento per imparare i comandi di base dal telecomando della tua tv (accendere, volume, cambiare input, zapping avanti/indietro su dtt, ecc.)
 
quindi inserendo questa chiavetta nel televisore e acquistando la tastiera avrei internet sulla tv? si connette con la rete wifi domestica? e soprattutto é facile da installare e usare o bisogna essere ferrati in materia, cosa che io non sono? c'é soltanto un problema, il mio televisore non ha porte usb, ha soltanto scart, rgb, e tre porte hdmi.
 
quindi inserendo questa chiavetta nel televisore e acquistando la tastiera avrei internet sulla tv? si connette con la rete wifi domestica? e soprattutto é facile da installare e usare o bisogna essere ferrati in materia, cosa che io non sono? c'é soltanto un problema, il mio televisore non ha porte usb, ha soltanto scart, rgb, e tre porte hdmi.

Non servono porte USB della tv. La porta USB cui collegare la tastierina è sulla chiavetta-PC.
La chiavetta-PC si inserisce in una porta HDMI della tv. In più va alimentata col suo caricatore che esce in confezione.
Quando la accendi ha windows10 già installato, devi solo seguire le istruzioni a schermo (incluso collegamento alla rete wifi domestica).
Da quel punto in poi è come il PC normale, apri la “e” blu del browser (o installi firefox/chrome) e navighi.
La puoi lasciare sempre accesa volendo, consuma 3W quando non la usi e 5-10W mentre la usi.
Per renderla così piccola, economica e parca nei consumi, chiaramente non è il più veloce dei PC (piuttosto è simile ad un PC “grosso” di 10 anni fa) ma dovrebbe andar bene.

Se poi vuoi fare una cosa extra, c’è la possibilitá di mettere “muso contro muso” la tastierina e il telecomando della tua tv, e copiare 8 comandi dal telecomando alla tastierina.

B0346737-85-ED-439-A-A85-D-2-E54-F17-DCAD9.jpg
 
Ultima modifica:
fantastico...non conoscevo questo prodotto, penso che la adopererò; mi basta avere il programma della rsi 1 in normale live streaming sull'ingresso hdmi sempre a disposizione cosi il cambio dal telecomando del televisore rimane abbastaza semplice e veloce poi se in altre occasioni si vuol vedere, sempre tramite il dispositivo, altra roba tipo you tube ecc. non credo ci siano controindicazioni o sbaglio? grazie!!
 
Nei limiti della potenza (quindi magari youtube si autoimposterà a risoluzione intermedia invece che massima), è in tutto e per tutto come il PC da cui stai scrivendo...quindi ci puoi fare tutto...sì, puoi lasciare lo streaming di La1 sempre aperto a tutto schermo (consumerà sui 6W lasciato così)...così quando cambi input da dtt a hdmi lo trovi sempre pronto..

C’è la possibilità di spendere il doppio o il triplo per avere più potenza ma poi diventa uno scatolotto invece che una chiavetta, e consuma qualcosa di più...

Dal minuto 3:00 di questo video viene commentata la potenza della chiavetta-PC, per avere un’idea:

https://youtu.be/GlGhSqFInbw
 
Perfetto, il modello preciso che nel caso dovresti prendere è BOXSTK1AW32SC (quello linkato prima su amazon), nell’eventualità lo prendessi altrove.
Altri simili potrebbero essere più vecchi o peggio senza Windows installato.
Per esempio il BOXSTK1A32SC (senza la W) è uguale al suddetto ma senza Windows, quindi un fermacarte nel tuo caso.
 
Sì..tastiera o quella oppure una “vera” (grande come su PC) come la logitech k400 plus..quest’ultima ha il vantaggio di durare anni con 2 pile AA..
 
mentre con la retroilluminata durano meno le pile? se si consumano in base all'uso che se ne fa della tastiera non sara certo un problema, visto che non credo ci si spostera spesso di pagina.
 
Sì dura parecchio anche la retroilluminata...io ne ho una simile da un paio di settimane (uso sporadico) e ancora non l’ho dovuta ricaricare dopo la ricarica iniziale...non vanno a pile stilo ma con batteria integrata come i cellulari...e si caricano tramite cavo micro-usb (lo stesso di molti cellulari)...
 
Indietro
Alto Basso