• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Arti Marziali Miste

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
73.983
Località
MEGAMIX PLANET
Nuovo thread dedicato alla sola programmazione degli eventi DAZN per quanto riguarda gli eventi di Arti Marziali Miste; questi i diritti attualmente detenuti:

- UFC (Ultimate Fighting Championship)
- EFC (Extreme Fighting Championship)
- Bellator MMA (22 eventi)
 
Ultima modifica:
Guardando il palinsesto stamattina mi è saltato all'occhio questo...

ARTI MARZIALI > 19.30 Extreme Fighting Championship [EFC 76] (sabato sera)

Non mi pareva di averlo mai visto prima; fa parte del pacchetto della UFC?
 
Guardando il palinsesto stamattina mi è saltato all'occhio questo...

ARTI MARZIALI > 19.30 Extreme Fighting Championship [EFC 76] (sabato sera)

Non mi pareva di averlo mai visto prima; fa parte del pacchetto della UFC?

no, è un'altra organizzazione della sterminata galassia delle arti marziali miste...

sono fondamentalmente localizzati in Africa, con qualche ramificazione nella triade Italia-Francia-Belgio e in Polonia...

credo che dazn sia stata attirata dal prezzo basso e dal fatto che la campionessa dei pesi paglia femminili e "raising star" dell'organizzazione sia una graziosa fanciulla di Livorno, tale Chiara Penco...

questo è il loro sito (su cui si legge tra l'altro che normalmente organizzano 10 serate "event" all'anno, quasi esclusivamente in Africa):
http://www.efcworldwide.com/


aggiungo che, se a dazn volessero fare le cose davvero in grande, sarebbe opportuno puntare sulla One FC, che è la più vasta organizzazione di arti marziali miste al mondo (e che governa anche combattimenti di kickboxing e muay thai) e che tecnicamente è anche superiore alla UFC (e non di poco)...
https://www.onefc.com/
 
Ultima modifica:
aggiungo che, se a dazn volessero fare le cose davvero in grande, sarebbe opportuno puntare sulla One FC, che è la più vasta organizzazione di arti marziali miste al mondo (e che governa anche combattimenti di kickboxing e muay thai) e che tecnicamente è anche superiore alla UFC (e non di poco)...
https://www.onefc.com/

C'è solo un problema, One ha già un accordo con YouTube per la diffusione degli eventi a livello mondiale, difficile fare di meglio per loro.
 
C'è solo un problema, One ha già un accordo con YouTube per la diffusione degli eventi a livello mondiale, difficile fare di meglio per loro.

se prendono x per i diritti a livello mondiale da youtube e poi prendono x + y per gli stessi diritti piú quelli solo per l'italia o le zone di DAZN, penso che la federazione sia solo contenta:) non sarebbe la prima volta che un evento va free su youtube e poi viene geobloccato perché in quell'area hanno venduto i diritti locali.

cmq fino a che gli eventi sono su youtube é ok, vedi il DTM che alla fine si vede, é solo una questione di opportunitá e comoditá. io non ho perso un evento grazie a YT :)
 
Ottima novità questo topic! :)
Io ancora devo recuperare la Fight Night di sabato, ho visto solo la finale dell'Ultimate Fighter di venerdì: ho rifatto il Fight Pass UFC per un mesetto, quindi ci vuole un bel po' di tempo per vedere le card preliminari e poi le main su Dazn :D
 
se prendono x per i diritti a livello mondiale da youtube e poi prendono x + y per gli stessi diritti piú quelli solo per l'italia o le zone di DAZN, penso che la federazione sia solo contenta:) non sarebbe la prima volta che un evento va free su youtube e poi viene geobloccato perché in quell'area hanno venduto i diritti locali.

Posson fare la stessa cosa su YouTube, niente vieta a One di cominciare a vendere gli eventi in iPPV direttamente su YouTube e la platea potenziale è enormemente più vasta rispetto a quella che si abbonerebbe a DAZN o alle emittenti singole, credo sia maggiormente vantaggioso peraltro economicamente per loro. Cmq stiam parlando di aria fritta, YouTube è enorme per loro e non penso vadano da nessuna parte.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grande card quella di UFC 231! C'è possibilità che venga mai implementato il doppio audio? Vedo sempre le card preliminari su UFC Fight Pass con il commento di Joe Rogan, poi lo devo abbandonare perché le main card su Dazn hanno solo l'audio in italiano (senza nulla togliere a Dandi, per carità, ma Rogan è Rogan!) :eusa_wall:
 
io ho chiesto diverse volte in chat e hanno detto che la lingua italiana ha piú penetrazione dell'inglese, e hanno ragione, quindi useranno sempre l'italiano per gli eventi che ritengono importanti, per il doppio audio ci potrebbero pensare ma al momento non rientra nei loro piani, perché chi lo userebbe sarebbe solo una minima parte degli abbonati, quindi per loro non é un cambiamento prioritario.

io continuo a premere, ma invito chi vuole il doppio audio a fare lo stesso e a richiederlo in chat. visto che é l'unico modo per comunicare con loro.
 
é quello che gli ho detto io, l'audio inglese é sempre disponibile, quindi é solo questione di usare una doppia traccia, lo fanno praticamente tutti i servizi sportivi OTT quindi non e difficile da implementare, solo non vogliono farlo.
 
Mi faccio sentire al più presto anche io in chat, un paio di volte glielo avevo chiesto ma questi bisogna martellarli si vede :D
 
Qualcuno mi sa dire se l'incontro femminile del Bellator di domenica alle 4 inizia subito o è l'orario della reunion? Grazie!
 
Ho fatto una rapida chattata ieri sera con Dazn per richiedere l'opzione audio inglese per gli eventi UFC, mi hanno risposto che lo faranno presente a chi di dovere e mi hanno ringraziato per il suggerimento. Quindi ho fatto loro notare che non era chissà quale idea, anche perché le immagini che usano sono fornite di commento originale, che poi loro abbassano per farci parlare sopra Dandi :evil5:
 
Indietro
Alto Basso