• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Arti Marziali Miste

Dopo la grande vittoria di domenica scorsa, Vettori sale al ranking numero 5 dei pesi Medi... con un balzo di +8 posizioni. Non vedo l'ora che scenda di nuovo nell'ottagono!

Per quel che riguarda il 2020 UFC ultimi due eventi il 12 e il 19 dicembre, poi pausa fino al 16 gennaio.
 
Finalmente un canale italiana che porta le arti marziali miste nelle case degli italiani. Questo sport ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi 5-6 anni in USA ed Europa. Da quando e' arrivata su DAZN ci sono tantissimi italiani che seguono le MMA, grazie anche alle performances del campione italiano Marvin Vettori, nelle primissime posizioni della categoria pesi medi.
 
Sabato notte si ricomincia con secondo match (difficile) della fight card il nostro Alessio Di Chirico.
 
Abbiamo assistito a un fine 2020 e un inizio di anno nuovo davvero col botto per le mma italiane: prima la grandissima vittoria di Marvin Vettori su Jack Hermansson, poi il knockout di Alessio Di Chirico su Joaquin Buckley!
Vettori secondo me è a un match di distanza da una chance titolata: si parla da tempo di un incontro con Darren Till, che a mio parere vedrebbe favorito il nostro Marvin, che è decisamente più completo. Di Chirico ha rilanciato alla grande la sua carriera con una vittoria di prestigio, sovvertendo i pronostici.
Bravissimi ragazzi! :) :icon_bounce:
 
Abbiamo assistito a un fine 2020 e un inizio di anno nuovo davvero col botto per le mma italiane: prima la grandissima vittoria di Marvin Vettori su Jack Hermansson, poi il knockout di Alessio Di Chirico su Joaquin Buckley!
Vettori secondo me è a un match di distanza da una chance titolata: si parla da tempo di un incontro con Darren Till, che a mio parere vedrebbe favorito il nostro Marvin, che è decisamente più completo. Di Chirico ha rilanciato alla grande la sua carriera con una vittoria di prestigio, sovvertendo i pronostici.
Bravissimi ragazzi! :) :icon_bounce:

Si sa quando Dettori tornerà nell'ottagono?
 
praticamente non c'è match però :) alla fine lo spettacolo è solo vedere quanti secondi resiste l'avversaria

Infatti, mi riferivo a quello :) Anche a me piacciono i match più combatutti.... lei ora come ora è ingiocabile. Per i prossimi titolati femminili bisogna aspettare il 24 aprile :(
 
Sabato notte torna a combattere il nostro Vettori (ranking 6). Affronterà il numero 10 dei pesi medi Holland, anzichè il numero 5 Till che si è ritirato qualche giorno fa causa infortunio.

Main event al meglio dei cinque round.
 
Se stasera Marvin vince va per il titolo poi.
Orario favorevole per noi inizio alle 21.

In ogni caso lo vedevo meglio contro Till. Bollando è troppo imprevedibile
 
Vettori tornerà nell'ottagono il 12 giugno per il titolo contro Adesanya!

Settimana prima combatterà anche Alessio Di Chirico (da capire se nella main card).

Intanto segnalo ieri notte infortunio gravissimo per Chris Weidman dopo appena 5 secondi di match. Visione sconsigliata ai deboli di stomaco...
 
Sinceramente incuriosito dal tuo post sono andato a verificare.

E sinceramente credevo avesse rischiato la vita...... pensavo molto molto peggio.
 
Sinceramente incuriosito dal tuo post sono andato a verificare.

E sinceramente credevo avesse rischiato la vita...... pensavo molto molto peggio.

Beh ok, questione di "sopportazione" personale; addirittura han mandato un paio di replay... pensavo staccassero su altro e stop.
 
Stanotte Vettori combatte per il titolo dei pesi medi. Da non perdere!

vettori non è pronto secondo me, ha fatto un pò di esperienza.
Adensaya nettamente superiore, con vettori che non è riuscito praticamente mai a rendersi pericoloso.
forse solo un pò il primo round, ma anche lì i giudici hanno assegnato un 10 - 9, quindi proprio nulla.
Anche Adensaya non è che lo abbia distrutto, ma semplicemente ha visto che vettori non ne aveva e si è limitato a controllarlo.
per quei livelli mi sa che deve migliorare di molto lo striking.
 
Ultima modifica:
Sinceramente incuriosito dal tuo post sono andato a verificare.

E sinceramente credevo avesse rischiato la vita...... pensavo molto molto peggio.

leggo solo adesso, lo vidi quell'incontro, personalmente a me ha fatto molta impressione.
un qualcosa di simile è successo anche nel primo incontro della card di UFC 263 a Jamahal Hill, anche se è molto meno violento ovviamente.
 
Ultima modifica:
Adensaya nettamente superiore,

Decisamente. Il nostro ha pagato molto la differenza in altezza e allungo (troppi kick incassati).... non è quasi mai riuscito a portarlo a terra e quando c'è riuscito l'altro se l'è sempre cavata alla grande. Non mi sono piaciute alcune mosse del campione tipo le dita negli occhi, il calcio basso e le sculacciate.
 
Decisamente. Il nostro ha pagato molto la differenza in altezza e allungo (troppi kick incassati).... non è quasi mai riuscito a portarlo a terra e quando c'è riuscito l'altro se l'è sempre cavata alla grande. Non mi sono piaciute alcune mosse del campione tipo le dita negli occhi, il calcio basso e le sculacciate.

si concordo, ha giocato sporco in alcuni frangenti. Adensaya non è proprio il massimo della simpatia e del rispetto dell'avversario, anche quando alla fine fingeva di farsi male. vuole fare un pò il fenomeno, anche con quella sua entrata sull'ottagono. non credo ci sarà una rivincita a sto punto, con vettori che perde anche posizioni.
 
si concordo, ha giocato sporco in alcuni frangenti. Adensaya non è proprio il massimo della simpatia e del rispetto dell'avversario, anche quando alla fine fingeva di farsi male. vuole fare un pò il fenomeno, anche con quella sua entrata sull'ottagono. non credo ci sarà una rivincita a sto punto, con vettori che perde anche posizioni.

Ho tralasciato il finale, davvero di pessimo gusto; MV per ora ha perso solo una posizione è ancora quarto... finisse l'anno in top-5 non sarebbe male. Hai novità su Manzo Di Chirico?

Intanto vedo che nella main card di sabato non ci sono incontri femminili.... un peccato, dovrebbero garantirne almeno uno a riunione :(
 
Indietro
Alto Basso