• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Arti Marziali Miste

Purtroppo Marvin Vettori non è riuscito a capitalizzare sul punto debole di Adesanya, che rimane la lotta a terra. Il problema è che quando è riuscito a portarlo giù nel primo round è riuscito a tenercelo per poco tempo, non ha avuto modo di stabilizzare la posizione. Poi ha tentato altri takedown, ma spalle a parete il nigeriano è bravo a non farsi tirare giù. Grandissimo peccato la rear naked choke non messa a segno nel terzo round, io ci avevo proprio sperato!
In piedi purtroppo è stato un match impari, lo sapevamo. Marvin ha incassato una quarantina di calci sulla gamba destra, una cosa che fa male solo a pensarci: la stabilità e il gioco di gambe vengono meno dopo pochi colpi di quel tipo, è un mezzo miracolo che il nostro Vettori sia riuscito a rimanere in piedi per tutto il match. Per il resto va detto che lui ce l'ha messa tutta, non si è mai arreso, è andato sempre avanti nonostante non stesse avendo successo. Ha fatto molto meglio degli altri sfidanti di Adesanya: Whittaker è andato ko al secondo round (e pure al primo...), Costa idem, Romero avrà tirato 3 pugni in 5 round (match inguardabile).

Marvin ha 27 anni, io penso che mettendo in fila altre 3-4 vittorie importanti potrà avere una nuova opportunità titolata. Certo, ci vorranno un paio di anni, prima la vedo molto difficile :eusa_think:
Intanto continuiamo a fare il tifo per lui, che ha portato il tricolore italiano in alto come non lo era mai stato nella promotion di mma più importante del mondo :icon_bounce:

E adesso speriamo bene per il prossimo match di Di Chirico!
 
Per gli indecisi sull'attivazione di Dazn entro fine mese o entro fine luglio: se vi interessa il grosso pay per view del fine settimana 10-11 luglio, cioè Ufc 264 (Poirier vs McGregor 3), fate ripartire l'abbonamento tra oggi e domani. Così facendo pagate i 10 euro ora e avete gratis i due mesi che vi portano a fine settembre. Rispetto a chi attiva a fine luglio la differenza è che si hanno 3 mesi a 10 euro invece che 2 mesi a costo zero.

Se siete indecisi, date un'occhiata alla card di Ufc 264 sul sito della Ufc: per me con gli incontri in programma nella main card sono 10 euro ben spesi! Io gli pago volentieri anche la differenza che aggiungo durante l'anno per il Fight Pass, perché pure i prelims sono tantissima roba! :)
 
non la ho capita.

Si parlava -o almeno io ho inteso questo- di quanto sugli indecisi al rinnovo estivo di DAZN potesse "pesare" l'UFC....

magari si, ma io rinnovato proprio per mc gregor :)
poi in ogni caso fino a fine agosto ci scappano anche un paio di turni di serie a mi sa

Non so quando ti scade, ma la A gioca il 22 e 29 agosto.
Intanto domenica sul ring la Miesha Tate, non me la perdo :)
 
Si parlava -o almeno io ho inteso questo- di quanto sugli indecisi al rinnovo estivo di DAZN potesse "pesare" l'UFC....



Non so quando ti scade, ma la A gioca il 22 e 29 agosto.
Intanto domenica sul ring la Miesha Tate, non me la perdo :)

rinnovato il 30 giugno, di proposito, l'ultimo giorno utile :)
 
Segnalo nella notte tra sabato e domenica finalmente un match femminile di prestigio: Valentina Shevchenko difende il titolo dei pesi mosca (6^ volta) contro la Murphy (#3).

Nella card c'è anche la Andrade (#1) contro la Cavillo (#5), stessa categoria.
 
Stasera torna sull'ottagono Marvin Vettori contro il numero 2 della categoria Paulo Costa; è il main event al meglio delle cinque riprese.
 
Stasera torna sull'ottagono Marvin Vettori contro il numero 2 della categoria Paulo Costa; è il main event al meglio delle cinque riprese.

buona prova di vettori, costa veramente poco sportivo, in quasi tutto, dal prematch e anche durante il match. ha giocato le sue carte, ma vettori ha tenuto molto bene.
 
buona prova di vettori, costa veramente poco sportivo, in quasi tutto, dal prematch e anche durante il match. ha giocato le sue carte, ma vettori ha tenuto molto bene.

Concordo. Credo sia stato anche decisivo il punto di penalità per il brasiliano... ora Vettori è salito al numero 2 del ranking. Mi auguro che gli verrà data la possibilità di sfidare Adesanya entro qualche mese.
 
Concordo. Credo sia stato anche decisivo il punto di penalità per il brasiliano... ora Vettori è salito al numero 2 del ranking. Mi auguro che gli verrà data la possibilità di sfidare Adesanya entro qualche mese.

nel primo incontro adensaya lo ha praticamente distrutto, non ha vinto nemmeno un round vettori. secondo me per un adensaya - vettori 2, ci vogliono un altro paio di match convincenti di vettori, sperando che poi al 2 arrivi molto più preparato.
 
nel primo incontro adensaya lo ha praticamente distrutto, non ha vinto nemmeno un round vettori. secondo me per un adensaya - vettori 2, ci vogliono un altro paio di match convincenti di vettori, sperando che poi al 2 arrivi molto più preparato.

sarebbe il terzo quindi adensaya - vettori 3, e Vettori le ha prese sempre. purtroppo capita, un fighter forte può trovare un avversario indigesto per il suo stile, caratteristiche, o semplicemente più forte e basta. io vorrei il terzo match, prima ci sará a febbraio il match contro whittaker, e poi probabilmente il secondo match di rivincita. e sperando che non siano pari, altrimenti c'é il terzo, se Vettori sará in auge in quel momento potrebbe sperare in un match titolato
 
sarebbe il terzo quindi adensaya - vettori 3, e Vettori le ha prese sempre. purtroppo capita, un fighter forte può trovare un avversario indigesto per il suo stile, caratteristiche, o semplicemente più forte e basta. io vorrei il terzo match, prima ci sará a febbraio il match contro whittaker, e poi probabilmente il secondo match di rivincita. e sperando che non siano pari, altrimenti c'é il terzo, se Vettori sará in auge in quel momento potrebbe sperare in un match titolato

si è vero sarebbe il terzo in effetti, c'è già stato un incontro nel 2018, hai ragione. il primo però sicuramente meglio dell'ultimo, lì ci fu pure una split decision se non ricordo male.
 
Allora nel secondo match c'è stato un triplo 50-45 per il nigeriano, quindi sconfitta netta.
Nel primo decisione non unanime (29-28, 28-29, 29-28) quindi molto più in bilico...

All'UFC personalmente rimprovero solo di non mettere ogni settimana almeno un incontro femminile nella main card :(
 
il credito del primo incontro, la split decision fu contestatissima, é stato esaurito con il secondo. da tifoso spero che Vettori si mantenga su questi livelli, sfrutti il periodo dove non avrá incontri titolati per migliorare e si ripresenti al momento giusto carico a mille, poi se in quel momento non ci sará Adensaya potrebbe anche essere un vantaggio. anche se una vittoria contro di lui servirebbe molto.
 
Ragazzi avrei voluto commentare prima il combattimento di Vettori ma non ho avuto modo di stare sul forum ultimamente.
Nel match contro Paulo Costa, Marvin ha ottenuto una vittoria pesantissima, vale davvero tanto: sia perché un altro lottatore si sarebbe rifiutato (legittimamente) di combattere dopo tutto il teatrino fatto da Costa che non voleva proprio saperne di fare il peso, sia perché in gabbia Marvin ha imposto il suo ritmo al brasiliano pressandolo, andando a segno spesso e dimostrandosi superiore nella lotta, e incassando anche delle vere e proprie bordate. E si è confermato un peso medio che sta meritatamente ai piani altissimi della divisione.
Da appassionato di mma e da tifoso di Marvin, penso che gli ci voglia un ulteriore match contro un altro top 5 vinto per poter poi combattere nuovamente per il titolo. Se non ci fossero stati i due precedenti con Adesanya la strada sarebbe stata meno in salita, ma finché il nigeriano resterà campione la UFC farà molta fatica a vendere un terzo incontro con il nostro portabandiera nell'immediato. Quindi bisogna pazientare ancora secondo me.

Speriamo bene e forza Marvin! :)
 
Indietro
Alto Basso