• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Darts

io non penso il commento italiano sia fatto male, Reale da solo fa quello che puó, mica é un giornalista o un professionista, io penso che se mettessero per motivi di covid Bergomi a fare 90 minuti da solo verrebbe una porcheria assurda.

la presenza dei social ormai é assodata in telecronache del genere, solo che invece che parlarne durante le partite, dovrebbero discuterne negli intervalli, invece a volte capita che i discorsi tecnici e i commenti siano in quel momento invece che durante la partita. invece di andare in pausa, dovrebbero rimanere on air durante le pause, tanto il feed lo hanno, lo hanno detto loro, e fare li la parte social, tanto passare le solite clip tagliate ad ogni interruzione diventa controproducente.
 
scrivo qui i commenti al mondiale da punto di vista televisivo.

nella finale i commentatori si sono scusati di non aver parlato di twitter e dei social, invece é stata la parte migliore del commento, ora i social sono una parte importante, ma non deve andare sopra al giocato, invece in alcune partite precedenti la finale si parlava solo di social, complici delle partite non memorabili, ma allo stesso modo sono sempre partite da commentare, non da ignorare per i social.

il commento italiano a me é piaciuto, si puó sempre fare meglio ma Basile-Reale se la sono cavata bene.

non ho capito le frasi di Basile sulla premier, prima dice che va tutta live con commento italiano, poi sembra di correggersi, e non si capisce se si corregge perché saranno altri eventi ad andare solo in inglese, oppure solo la parte finale della premier come gli scappa detto nella confusione del discorso. ora, se non trovano qualcuno il giovedí per il commento della premier sono dei raccattati, giá non capisco come non possano dedicare un commento alle fasi finali dei tornei che di solito sono nei week end, a parte lo UK open che ha piú sessioni settimanali, gli altri alla fine sono tutti compressi nel WE, figuriamoci se fanno i barboni anche con la premier.

Premier che per la prima volta rompe la tradizione di comunicare i partecipanti alla fine del mondiale, in cronaca Reale ha detto che la PDC si é presa piú tempo, a quanto ne so io, ci sono attriti tra PDC e sky per la nomina delle wild card, alla premier partecipano 10 giocatori, i primi 4 del ranking, poi gli altri sei vengono scelti 4 da PDC e 2 da SKY UK, e sembrerebbe su quello il vertere, sky vorrebbe la Sherrock per avere ascolti, PDC é preoccupata che sará un bagno di sangue dal punto di vista sportivo, visto che non ha il livello degli altri nove. vediamo cosa combineranno. specialmente per quanto riguarda DAZN e il commento in italiano.

perché guardandoci negli anni é andata sempre peggio, all'inizio il mondiale era tutto in italiano, poi un anno dovettero mandare 1 giorno in inglese per cause di forza maggiore, fino a quest'anno dove l'esordio della manifestazione era in inglese! insomma sempre meno italiano, e questo mi porta un'altra osservazione, se va bene l'inglese, allora perché non mandare i tornei floor in inglese? a marzo 2020 in piena pandemia, quando tutto lo sport si era fermato la PDC provó a tenere duro e DAZN mandó live, i due feed delle pedane di un player championship, in inglese, quindi se volessero potrebbero mandare in onda tutto. quindi se l'inglese va bene per alcune giornate del mondiale, puó andare bene anche per i player's, dove, per curiositá, Wright gioca senza cresta:)

insomma come sempre si potrebbe fare molto molto meglio, e visto che Basile ha rotto le palle con la community che cresce e cose varie per tutto il mondiale, vediamo se DAZN migliora o se come sempre fa le cose ad minchiam.
 
scrivo qui i commenti al mondiale da punto di vista televisivo.

nella finale i commentatori si sono scusati di non aver parlato di twitter e dei social, invece é stata la parte migliore del commento, ora i social sono una parte importante, ma non deve andare sopra al giocato, invece in alcune partite precedenti la finale si parlava solo di social, complici delle partite non memorabili, ma allo stesso modo sono sempre partite da commentare, non da ignorare per i social.

il commento italiano a me é piaciuto, si puó sempre fare meglio ma Basile-Reale se la sono cavata bene.

non ho capito le frasi di Basile sulla premier, prima dice che va tutta live con commento italiano, poi sembra di correggersi, e non si capisce se si corregge perché saranno altri eventi ad andare solo in inglese, oppure solo la parte finale della premier come gli scappa detto nella confusione del discorso. ora, se non trovano qualcuno il giovedí per il commento della premier sono dei raccattati, giá non capisco come non possano dedicare un commento alle fasi finali dei tornei che di solito sono nei week end, a parte lo UK open che ha piú sessioni settimanali, gli altri alla fine sono tutti compressi nel WE, figuriamoci se fanno i barboni anche con la premier.

Premier che per la prima volta rompe la tradizione di comunicare i partecipanti alla fine del mondiale, in cronaca Reale ha detto che la PDC si é presa piú tempo, a quanto ne so io, ci sono attriti tra PDC e sky per la nomina delle wild card, alla premier partecipano 10 giocatori, i primi 4 del ranking, poi gli altri sei vengono scelti 4 da PDC e 2 da SKY UK, e sembrerebbe su quello il vertere, sky vorrebbe la Sherrock per avere ascolti, PDC é preoccupata che sará un bagno di sangue dal punto di vista sportivo, visto che non ha il livello degli altri nove. vediamo cosa combineranno. specialmente per quanto riguarda DAZN e il commento in italiano.

perché guardandoci negli anni é andata sempre peggio, all'inizio il mondiale era tutto in italiano, poi un anno dovettero mandare 1 giorno in inglese per cause di forza maggiore, fino a quest'anno dove l'esordio della manifestazione era in inglese! insomma sempre meno italiano, e questo mi porta un'altra osservazione, se va bene l'inglese, allora perché non mandare i tornei floor in inglese? a marzo 2020 in piena pandemia, quando tutto lo sport si era fermato la PDC provó a tenere duro e DAZN mandó live, i due feed delle pedane di un player championship, in inglese, quindi se volessero potrebbero mandare in onda tutto. quindi se l'inglese va bene per alcune giornate del mondiale, puó andare bene anche per i player's, dove, per curiositá, Wright gioca senza cresta:)

insomma come sempre si potrebbe fare molto molto meglio, e visto che Basile ha rotto le palle con la community che cresce e cose varie per tutto il mondiale, vediamo se DAZN migliora o se come sempre fa le cose ad minchiam.

tutto giusto quello che hai detto

volevo dire che la qualità visiva è stata orribile, non capisco perchè DAZN non decida di aggiustare la qualità del colore :sad:

se guardo l'evento ''on demand'' la qualità video è perfetta, con i colori perfettamente bilanciati, mentre nella live sono così accesi che mi fanno male gli occhi nel guardare per lungo tempo :sad:
 
Ultima modifica:
Io sul commento tutto in italiano in premier ho due ipotesi. Se non ci sono intoppi Covid alcuni giovedì ci saranno i turni di Europa e conference League, Basile e Mas*****nni magari saranno impegnati col calcio e Reale non è detto che sia disposto o possa fare da solo. Oppure il dubbio che hanno è che causa pandemia ci possano essere più giornate nella stessa settimana e magari non sono in grado di garantire il commento in italiano. Io francamente basta che le facciano vedere, anche perché pur apprezzando lo sforzo, ma seguendo le freccette dai tempi di foxsport, mi sono anche stancato di sentire rispondere alle stesse domande e ripetere di continuo le regole. Per carità è utile per i nuovi spettatori, ma non essendoci l'opzione doppio audio, se qualche volta vanno in lingua originale (anche se tutto non afferro) non mi dispiace
 
anche io penso che eventi dovuti alla pandemia possano modificare la programmazione, sia della premier stessa, non sanno se iniziano in Galles, perché il Galles ha restrizioni maggiori, sia per i telecronisti, non si puó mai sapere, e non sarebbe un dramma se succede.

quello che davvero non capisco é questa incertezza, ok le partite di europa league, ok gli altri eventi, ma sono tutti eventi conosciuti, fanno 10 partite di serie A non credo non riescano a coprire 4 italiane nelle coppe. perché é questo, se so che é in italiano ok, se so che é in inglese ok, va bene lo stesso, é il dire se c'é qualcuno che passa di li allora facciamo in italiano, altrimenti inglese che trovo assurdo dal punto di vista della programmazione.

il masters secondo me andrà in inglese sicuro, lo stesso per UK open, e va benissimo.

sulle domande banali, da un lato é positivo perché significa che hanno nuovo pubblico, dall'altro non mi pare impossibile capire la logica del gioco anche solo guardando. poi la gente fa domande solo per essere citato, durante il mondiale uno ha chiesto: "tutti i tornei sono con la doppia in chiusura o esistono anche tornei double in double out?" ora, se citi double in double out sai benissimo di cosa stai parlando, a cosa serve chiedere una cosa che conosci se non quella di essere nominato?

insomma per me i social in TV sono il male, infatti nel calcio non parlano di twitter in diretta, nemmeno in una partita di terza serie polacca. é diciamo una cosa da sport di nicchia che spero finisca presto.
 
insomma come sempre si potrebbe fare molto molto meglio, e visto che Basile ha rotto le palle con la community che cresce e cose varie per tutto il mondiale, vediamo se DAZN migliora o se come sempre fa le cose ad minchiam.

Farà esattamente la parte in grassetto.
 
stasera la Premier in italiano. con un bersaglio nuovo e il nuovo formato che in intriga.

the masters tutto in italiano é stato una gradita sorpresa
 
stasera la Premier in italiano. con un bersaglio nuovo e il nuovo formato che in intriga.

the masters tutto in italiano é stato una gradita sorpresa

Era un weekend senza calcio. Ci mancava anche che non commentavano in italiano.
Riguardo la premier mi sono già espresso dopo l'annuncio. Una rivoluzione sgradita e non necessaria, voglia di vederla crollata a zero.
 
Era un weekend senza calcio. Ci mancava anche che non commentavano in italiano.
Riguardo la premier mi sono già espresso dopo l'annuncio. Una rivoluzione sgradita e non necessaria, voglia di vederla crollata a zero.
Personalmente invece preferisco nettamente il nuovo format, sia per vedere un mini torneo tutti i giovedì tra i migliori giocatori, sia per la classifica che con i 5 punti in palio per il vincitore e gli zero per 4 giocatori tutte le sere, dà possibilità di recuperi anche a chi avesse un inizio un po' balbettante. Per il commento in italiano, durante il masters hanno detto che alcune tappe andranno in lingua originale. Non hanno specificato quali, ma immagino possano essere quando ci sarà Europa League e Conference League soprattutto sedicesimi e ottavi.
 
Era un weekend senza calcio. Ci mancava anche che non commentavano in italiano.
Riguardo la premier mi sono già espresso dopo l'annuncio. Una rivoluzione sgradita e non necessaria, voglia di vederla crollata a zero.

mi sono perso quel messaggio, quindi non so le tue motivazioni.

a me la serata é piaciuta, l'unica cosa che mi perplimeva era durata, infatti 7 partite sono tante per una sola serata, si arriva alla finale un po provati, hanno eliminato i walk in per le semifinali ma non hanno fatto differenza, non so se arrivare a 5 invece di 6 migliorerebbe il ritmo della serata. per il resto é bello vedere piú volte i giocatori in una serata.
 
Il problema non è il format in sé, che può anche essere divertente avvincente creare pathos eccetera.
Il problema è che il 95% di tornei ogni anno non è altro che un best of 11 che diventa un best of 19 o 21 quando si arriva alle fasi finali di un major, la varietà è prossima allo zero e le eccezioni si contano sulle dita di una mano e sono il mondiale e il grand prix che hanno i set (e il double in) e in parte il grand slam ma solo per la fase a gironi, altrimenti è una copia del matchplay.
Il bello della premier era proprio il format a campionato, la possibilità di poter anche pareggiare cosa impensabile nel resto dell'anno, la possibilità di poter vedere i migliori in maniera anche più rilassata senza la pressione dell'eliminazione, era un'esibizione insomma. Ben remunerata, sicuramente con agonismo e senza dubbio com'era giusto che fosse con playoff classici, vinci o vai a casa, ma erano sostanzialmente delle serate di esibizione ad altissimo livello. E soprattutto era una cosa DIVERSA dal resto dell'anno.

Di tutto questo, della diversità cos'è rimasto? Nulla, io vedo solo un mucchio di cose trite e ritrite prese da altre tornei e mischiate alla meglio. Partite best of 11? Fantastiche, abbiamo 30 players championship e 13 european tour con stesso format, effettivamente lo vedremo poco. Migliori 8 giocatori in un torneo ad eliminazione diretta? Ottimo ottimo ma aspetta dov'è che l'ho già visto, fammi pensare.......ah sì ma certo, ma sono le world series dopo il primo turno contro i qualificati dal pub all'angolo !!!! L'unica differenza (in peggio) è che qua sono pure gli stessi 8 x16 volte, alle world series magari l'anderson di turno ti dice no grazie ma in australia 1 mese non ci vado, faccio solo 1 torneo e tu come ottavo devi chiamare chisnall o inviti la sherrock che fa ascolti. Riduciamo da 10 a 8 ? Ma sì certo, tanto il livello delle freccette è sempre più basso, quelli forti si contano sulle dita di una mano, riduciamo i partecipanti così il pubblico ne vede di meno wow grandi ottima scelta.

Questi sono le motivazioni che mi fanno criticare e pesantemente la scelta di cambiare, hai stravolto una cosa diversa che funzionava per mettere una copia di quello che hai già, a questo punto puoi anche piazzare uan serie di serate a caso perchè tanto la ritualità del giovedì l'hai persa. E la cosa peggiore è che un colpo di testa improvviso, c'erano già stati segnali, basta vedere il masters espanso a 24 con l'inutile primo turno best of 11, però più giocatori, serata in più, più soldi ecc ecc, stessa cosa la champions, torneo inutile con i migliori 8 piazzato in un momento della stagione privo di senso, arrivi dalle world series che sempre loro 8 sono, però anche lì migliori, torneo, soldi, ascolti.....
 
sono freccette. non é che possono inventarsi l'impossibile, hanno tolto il pareggio e mi sembra una cosa intelligente, la vecchia premier diventava spesso scontata, infatti si erano inventati l'eliminazione a metá per avere qualcosa di interessante. non é che a pallone in champions si gioca senza portiere o in europa league i gol contano 2. é sempre calcio come sono sempre freccette.

per adesso siamo all'inizio, vediamo dopo un po di turni, se la classifica sará decisa dall'inizio o se questo formato crea incertezza e appassiona. per adesso si gioca per i 10mila di premio, piú avanti subentrerá la classifica e la qualificazione e vediamo come va.
 
infatti non dovevano inventarsi nulla, semplicemente lasciare così com'era perchè funzionava alla grande
lo hanno trasformato in un players championship qualsiasi con un field da world series qualsiasi
 
infatti non dovevano inventarsi nulla, semplicemente lasciare così com'era perchè funzionava alla grande
lo hanno trasformato in un players championship qualsiasi con un field da world series qualsiasi
Capisco il tuo punto di vista, ma a mio avviso così la classifica resta più aperta, con la possibilità di recuperare anche a chi parte male. Io preferisco questa formula, ma sia in positivo che in negativo, un'idea ce la faremo più avanti. Un Durrent dello scorso anno (al di là del tracollo nel gioco che ancora continua) che già dopo quattro serate era fuori dai giochi, con la formula di quest'anno sarebbe stato ancora in partita.
 
Durrant l'anno scorso era clamoroso, non ha falsato la classifica solo perché perdeva a 0 o a 1 da tutti indistintamente, ma era palese che non fosse in forma, quindi é un caso. era il campione uscente.

io aspetto a vedere come si evolve, la passata formula senza il judgement day era molto banale. questa puó esserlo o no, dipende come si evolve, ma di sicuto con 5 punti a uno solo e 4 che fanno 0, la classifica si muove piú velocemente che con i pareggi.
 
Sto recuperando la terza giornata di premier adesso. Per il momento rimango convinto della bontà della formula attuale.
 
per quanto mi stia simpatico Giordano Reale, guardare le Freccette in originale é completamente un'altra cosa.
 
Indietro
Alto Basso