• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Guida Lnb per canali in Banda C _ segnali Circolari

Digitalbi

Bannato
BANNATO
Registrato
10 Maggio 2002
Messaggi
2.879
___Dal Brasile, questa nuova guida Lnb….. che fa' il verso fac-simile alla guida AV_COMM Australiana.



Se il rendimento corrisponde a verita'…. credo valga la pena ''autocostruirsela'' e tentare un test con rilievi sul posto.
Mi da' l'impressione di essere molto piu' leggera della fusione Australiana, e credo che durante la prossima Primavera…
posso tentare la costruzione di un prototipo. Non sembra cosi' difficile da eseguire…. :icon_rolleyes:
 
misure ?
inizio e fine e distanza tra le viti?

___E' gia' tanto, che sul negozio hanno pubblicato quel schema….. senza misure… :D
…. figurando che lo schema sia in scala, si possono calcolare con un po' di pratica.
Io figurerei il tubo diametro esterno 65 mm. e le altre misure per proporzione dovrebbero sortire di conseguenza….
 
___E' gia' tanto, che sul negozio hanno pubblicato quel schema….. senza misure… :D
…. figurando che lo schema sia in scala, si possono calcolare con un po' di pratica.
Io figurerei il tubo diametro esterno 65 mm. e le altre misure per proporzione dovrebbero sortire di conseguenza….

questa è la avcomm
 
quel tipo di feed sono parecchi anni che gira tra le repubbliche sovietiche, ma non si è mai parlato tanto
si trovava anche un vetrino con attaccato una lamina di alluminio da entrambe le parti a mo di croce, ma anche questo non ha fatto molta strada
per fare questo modello penso che non ci siano grosse difficoltà
la difficoltà + grande è trovare il tubo di alluminio con le misure esatte dell'lnb, di seguito con un trapano a colonna lo fori passante da lato a lato, poi filetti i buchi e gli inserisci un bullone
in questo modo hai possibilità di regolare la lunghezza interna
 
:5eek:….. adesso ho anche capito, perché veniva costruita da fusione….. ha degli spessori mostruosi…. e per giunta
chissa' quanto pesa. Non mettero' mai un cannocchiale del genere sul mio impianto….
… piuttosto copio fac-simile la ben + leggera ''brasileira''_____ :D
 
Io ho provato a costruirmelo ma senza risultati di rilievo.se volete allego misure per chi volesse provare
 
Io ho provato a costruirmelo ma senza risultati di rilievo.se volete allego misure per chi volesse provare

Sarebbe molto interessante, che tu allegassi le misure…. e magari anche qualche foto ______:thumbsup:
e spiegassi anche il perché, non si sono ottenuti risultati ottimali….:icon_rolleyes:
 
despolarizzatore.jpg
[/url][/IMG

Questo è quello che sono riuscito a recuperare , devo cercare nei meandri dei miei pc avevo di meglio.

IMG-2183.jpg
[/url][/

la seconda foto è il mio,manca una parte perchè utilizzata per altri scopi.
 
:thumbsup: ___innanzitutto.... grazie dello schema, e della foto….
Posso credere si', che tua costruzione non funzioni a dovere….
Hai installato bulloni zincati TE da M8..... ma nell'originale sono perni ''lisci'' massimo da 4 o 5 mm. e mi sembrano in ottone.
Sempre in rete, ho trovato un fac-simile dove per i perni…. hanno usato dei rivetti in alluminio
infilati nei fori e fissati con aggiunta di adesivo Loctite.


___nello schema, ho notato adesso…. i fori sono da 0.4 cm. ( 4 mm.)
 
Dalle dimensioni, sembra che hanno cercato di imitare quella della AV-Comm, ma usando solo dei "perni". Se è così quelli centrali dovrebbero essere più lunghi :eusa_think:
 
su un link carioca questo tubo imbullonato viene chiamato Turbinado solo il nome è un programma
ma non spediscono in italia
un paio di persone hanno contattato quel sito ma le risposte ancora latitano
 
I bulloni sono M5 che poi una volta trovata la giusta profondità (per tutti uguale) vengono lisciati al giusto diametro. la profondità determina l'equilibrio tra le due polarità,e va trovata sperimentalmente .questa è circa la spiegazione che o trovato in rete .
 
::::: Si', avevo trovato anch'io una voce simile in un Forum Estero….
e tra l'altro ho trovato un nuovo schema, con qualche misura in piu' :::::::
 
Indietro
Alto Basso