• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mondo Calcio (Lcn 152) formato video non supportato

lesnek

Digital-Forum Master
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
710
Località
Palermo
In uno dei televisori che ho a casa quando sintonizzo su Mondo Calcio (TopCalcio24) lcn 152, mi compare il messaggio: formato video non supportato. Si sente l'audio ma non si vede il video. Certamente non è un canale HD. Il televisore è un Telefunken Secondo voi qual è il problema?

Link immagine messaggio di errore:
http://i66.tinypic.com/jqgy2o.jpg
 
. Certamente non è un canale HD. Il televisore è un Telefunken Secondo voi qual è il problema?

l]

Il canale viene trasmesso in mpge4, lo possono sintonizzare solo le televisioni in hd, pur essendo il canale in sd.
 
Il canale è in SD ma è trasmesso in MPEG-4 cioè con lo stesso codec che si utilizza per trasmettere i canali HD.

Rai 1 HD lo vedi? Canale5 HD lo vedi? LA7 HD lo vedi?

Per vedere Mondo Calcio (Top Calcio 24) ma anche altri canali come Italia Channel, Air Italia, Canale 162, TV 243 e molti altri bisogna avere una tv o un decoder HD. Se vedi i canali HD vedrai anche questi canali ;)
 
Infatti il Telefunken non riceve canali hd. Non capisco la scelta di trasmettere in sd usando però il formato HD.
 
Infatti il Telefunken non riceve canali hd. Non capisco la scelta di trasmettere in sd usando però il formato HD.

Perchè si può. Semplice scelta dell'editore. Si risparmia solitamente più della metà di banda di un normale canale SD. E quindi ci sono dei minor costi. Inoltre da qui in avanti l'H264 SD prenderà sempre più piede. Anzi... dal 2020 si ipotizzava di far passare tutto all'H264, e quindi il tuo televisore diventerebbe obsoleto. Ma stanno ancora decidendo sul da farsi... quindi non si sa ancora per bene cosa succederà ;)
 
Ehm se la tua TV non legge l'h264 è di 2 generazioni fa... se l hai presa allo switch off sapevi che era già superata non essendo full hd.
 
Io invece con il decoder argus mini 2 vedo in canali hd ma non mondocalcio, si sente solo l'audio. Non riesco a capire il perchè.
 
Questo capita per alcune incompatibilità tra encoder e alcuni decoder. Problema non nuovo per diversi canali free e pay trasmessi sul satellite.
 
Indietro
Alto Basso