• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Wiko Harry 2: qualità foto (molto) scarsa

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Questa è una foto scattata con il Wiko Harry 2 di un amico.
È evidente che la qualità d’immagine sia molto scarsa, nonostante sulla carta la fotocamera sia da 13 megapixel. Non credo sia un problema di sensore, perché con altre foto – anche in condizioni di luce peggiori – ha ottenuto foto qualitativamente migliori, anche se mai eccellenti. Credo, piuttosto, che possa dipendere da un problema con l’autofocus perché la parte destra della foto è abbastanza a fuoco, mentre la sinistra non lo è. Ovviamente la funziona HDR era disattivata e l’icona della messa a fuoco si illuminava di rosso.
Ho provato sia a tappare il punto di messa a fuoco che a scattare direttamente la foto, ma nulla è cambiato.
Qualche settimana fa avevo scattato questa foto, in condizione di luce ben più difficili, ma il risultato era molto migliore.
Usando un altra app fotocamera la situazione potrebbe migliorare o è un problema della fotocamera per cui va mandata in assistenza?
 
Ho pensato pure io potesse dipendere da quello, ma la definizione è impostata su 13M. Tra l'altro il menù della risoluzione d'immagine è molto scarno: eccolo!
Domani porto il telefono presso il negozio dove l'ho acquistato affinché lo mandino in assistenza. Vedremo quanto ci metteranno, ma ormai penso si parli dei primi di dopo le Feste :(
 
Sì, con un paio almeno, ma la situazione non è cambiata!
Generalmente Wiko provvede alla riparazione del prodotto o effettua la sostituzione?
Oggi ho portato il telefono in negozio, ma hanno “rifiutato” di ritiralo asserendo che i laboratori di assistenza sarebbero stati chiusi durante le feste natalizie e – quindi – nessuno sarebbe venuto a ritirarli almeno fino a gennaio. Mi hanno, pertanto, consigliato di riportarlo dopo la metà di gennaio: così in un paio di settimane avrei avuto il telefono riparato. Non è un problema, tanto il telefono riceve le chiamate, ma se la garanzia fosse stata in procinto di scadere?
Detto questo, posto una foto in cui si evidenzia il problema per il quale richiedo l’assistenza. Da come si nota l’immagine è decisamente sfocata, soprattutto nella parte alta della stessa, mentre pare abbia messo a fuoco decentemente solo la parte bassa, nonostante io abbia impostato il fuco sulla parte alta. Altra cosa stranissima: scattando una foto , col solo flash led, nel buio assoluto, la stessa sembra decisamente più definita...boh.
 
Oggi ho portato il telefono in negozio, ma hanno “rifiutato” di ritiralo asserendo che i laboratori di assistenza sarebbero stati chiusi durante le feste natalizie e – quindi – nessuno sarebbe venuto a ritirarli almeno fino a gennaio. Mi hanno, pertanto, consigliato di riportarlo dopo la metà di gennaio: così in un paio di settimane avrei avuto il telefono riparato. Non è un problema, tanto il telefono riceve le chiamate, ma se la garanzia fosse stata in procinto di scadere?
Detto questo, posto una foto in cui si evidenzia il problema per il quale richiedo l’assistenza. Da come si nota l’immagine è decisamente sfocata, soprattutto nella parte alta della stessa, mentre pare abbia messo a fuoco decentemente solo la parte bassa, nonostante io abbia impostato il fuco sulla parte alta. Altra cosa stranissima: scattando una foto , col solo flash led, nel buio assoluto, la stessa sembra decisamente più definita...boh.
Ieri sera oltre ai problemi che già aveva, ne ha avuto un altro: una sorta di ombra nera nella parte centrale dell'immagine, che è possibile intravedere dalla foto.
Stamattina, però, sorpresa: l'ombra, così com'era arrivata, se n'è andata!
 
Indietro
Alto Basso