• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema impianto centralizzato

Imperatore

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Marzo 2018
Messaggi
110
Buona sera a tutti sono un installatore che da non molto mi occupo anche di impianti di ricezione tv, ho un problema che spero qualcuno possa darmi dei consigli come risolvere, in un condominio di 12 appartamenti c è un impianto sat radiale composto da centralina fracarro nel tempo sono stati aggiunti 4 multiswitch scr per i clienti con mysky. Sono stato chiamato per aggiungere un altro multiswitch ma nel momento in cui l ho installato il decoder dal cliente lampeggiava e mi dava assenza segnale, dopo svariate prove per capire se c era qualche corto ho provato a mettere tra l uscita del multiswitch e il cavo che scende un partitore a 2 uscite solo così il decoder ha smesso di lampeggiare ed ha iniziato a funzionare, mi scuso per essermi dilungato ma qualcosa mi dice che ho solo trovato una pezza e prima o poi mi ritorni il problema qualcuno ha qualche consiglio? Grazie infinitamente. PS: dimenticavo l impianto è miscelato con il terrestre
 
Componenti installati?
Quanti
Modello
E poi dove sono stati aggiunti i distruttori del segnale?
Dai personaggi Sky
 
Grazie per l interessamento, sono 4 multiswitch 2 della cb vicky e 2 non sono riuscito a capire che marchio avevano, la centralina invece fracarro e tutti sono installati in serie
 
quindi tu hai in origine
una switch fracarro con 12 uscite?
a cui sono stati aggiunti prima di questo switch 4 switch scr ( complimenti ) e poi tu hai messo un quinto ?
andiamo bbene ??
oppure ho capito male
 
Esattamente? Sò che forse era meglio proporre direttamente di cambiare con uno swicht dcss ma il condominio non avrebbe accettato

Inserendo de dc block potrei risolvere?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Esattamente? Sò che forse era meglio proporre direttamente di cambiare con uno swicht dcss ma il condominio non avrebbe accettato

se vai avanti così prima o poi sarai ai ferri corti con il condominio forse prima che poi!!
e dove lo metti il dc block?
forse devi amplificare il tutto di qualche db non troppi altrimenti gli switch saturano
oppure dividi le colonne dopo l'amplificatore in 2 o 3 con i partitori pa2 o pa3
ma comunque potresti avere problemi lo stesso
la soluzione migliore e quella che hai scritto switch dcss
se il condominio non accetta lascia stare, contenti loro contenti tutti, tanto lo dovranno rifare questo impianto, ci sarà di sicuro un altro switch in aggiunta
visto il Q che girano adesso, e qui saranno dolori
io ne ho rifatto uno a milano di 14 piani con 14 switch originali a cui hanno aggiunto la bellezza di 11 switch quindi un totale di 25
che andava un giorni e uno no
alla fine il condominio si arreso e hanno rifatto tutto in dcss
 
Avevo pensato ad un dc block perchè mi sembra un problema legato alle alimentazioni, probabilmente gli switch fanno transitare la tensione su uscite differenti, sono riuscito a vedere solo i cb vicky che la fanno transitare su VL gli altri due niente
 
Non credo che risolverai qualcosa con i dc block... con troppi multiswitch in cascata senza un amplificatore in testa, si attenua molto il segnale mandandolo sotto soglia. Devi valutare bene l'impianto e eventuali modifiche da apportare.. si potrebbero anche sostituire tutti i multiswitch attuali, con 1 o 2 in tecnologia idrida dCSS/SCR/Legacy.... così da avere su ogni uscita utente la tecnologia desiderata.
 
Buona sera e grazie per l interessamento, tutto giusto però non capisco perchè inserendo un partitore all uscita dello switch il decoder smette di lampeggiare e funziona, come se il partitore eliminasse un corto. Misurando la potenza del segnale alla presa avevo 66 db
 
Se ti sei "agganciato" ad un'uscita già esistente e già funzionante, è normale che funziona anche l'altro Sky Q. Il problema sta nell'aggiungere ulteriore multiswitch, sia in termini di assorbimento energetico e sia come attenuazioni nelle passanti... poi mischiare diversi marchi e serie, possono insorgere anche problemi nel passaggio della DC.
 
No in effetti ho aggiunto un ulteriore switch scr e infatti penso che il problema sia propio quello descritto da te, cioè problemi nel passaggio della dc perchè il cb vicky la fa passare su VL mentre gli altri su HH
 
Indietro
Alto Basso