• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rinnovare distribuzione tv

Anonimuos

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
5 Giugno 2018
Messaggi
409
Rieccomi qua. Prima di tutto volevo ringraziarvi per il lavoro che avete fatto per il mio impianto tv; devo dire che funziona da Dio grazie al vostro aiuto. Ora Peró vorrei chiedervi un altro aiutino non per me, ma per un mio amico. Vi spiego: stessa zona mia Atella (PZ) e lui non vede quasi niente al piano di sotto. Mi ha dato lo schema della sua distribuzione che ho un pó aggiustato. Ecco qui.
https://postimg.cc/tZG78C58
E questa la foto
https://postimg.cc/PpV9PNRR
 
Ultima modifica:
non é uno schema molto eloquente, ma da quanto vedo direi di cominciare con un partitore pa2 in cima, una uscita fa la parte destra del disegno con un derivatore de1-18 seguito da un de 2-14 chiuso con resistenza sulla uscita passante, l'altra uscita del pa2 fa la parte sinistra con un de4-18 seguito da una presa passante da 12db seguita da un'altra presa passante da 10db chiusa con resistenza sull'uscita passante; tutte le altre prese dirette devono essere da zero db, un caro amico del forum ti disegnera lo schema qualora non avessi in chiaro cosa fare.
 
Poi lui non riesce a ricevere Persidera, tiene collegata all'ampli una Yagi verticale su M.vulture in 4 banda e yagi orizzontale su Maschito in 5 banda. É giusta la posizione?
 
vedo dalla lista che persidera arriva da altra parte e diversa polarizzazione rispetto all'antenna di quinta, l'unica é adoperare un canalizzato o centralina programmebile johansson, ma sicuramente qualcuno qui sul forum pratico della zona sapra consigliarti meglio; aq62 ti disegnera lo schema della distribuzione appena puo.
 
Ok ora è chiaro... quindi poi sulle uscite passanti dei caricatori ci devo mettere la 75ohm? Giusto?
 
si, una sull'uscita passante dell'ultimo derivatore a destra, l'altra sull'uscita passante dell'ultima presa passante a sinistra aq62 ti ci ha messo pure l'immagine delle due resistenze di chiusura.
 
Ora me ne sono accordo... Gherardo,ci manca la presa passante per collegare il cavo della foto.
 
Dall'ultimo derivatore presa spi00. Qui ci deve collegare un cavo passante che a sua volta deve essere collegato ad un'altra presa.
Quindi 2 prese in più
 
Indietro
Alto Basso