• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rinnovare distribuzione tv

La yagi puntata su Maschito è collegata all'ingresso UHF all'ampli. Però sempre Persidera non ricevo.
 
sicuramente persidera viene interfererito dall'altra antenna perché cosi facendo ricevi due volte la quinta banda e non é corretto, la riprova la ottieni scollegando l'antenna su maschito in quinta cosi vedresti anche i persidera ma perderesti i mediaset; la johansson, esattamente come un impianto totalmente canalizzato, é l'unica soluzione in questi casi, oppure fare gli scongiuri che presto si decidano come hanno gia fatto in qualche zona d'italia, a unificare le emittenti sulle postazioni anche li da te in modo da poterle ricevere tutte con una sola antenna uhf senza spaccamenti di zebedei...
 
Ultima modifica:
infatti come supponevo; ho anche aggiunto una nota in merito sull'ultimo post; ti consiglio comunque di metterle in quarta e in quinta, ne va della robustezza (qualita) dei segnali.
 
Però se la metto in 5banda quella verso Maschito poi non vedo La7 e Rete A
 
Ma le segnalazioni non le accettano? Non si possono fare? Non mi ascoltano, le destinano?
 
ha ha, certo che le accettano, ma soltanto per segnalare guasti, spegnimenti, ecc. come gia succede qui sul forum grazie alla presenza di diversi tecnici in contatto con rai, mds, persidera, e cairo, come me per la lombardia del nord perché li conosco da decenni e collaboro; non siamo noi e neanche loro a poter scegliere o proporre cosa e da dove trasmettere, é il governo (ignorante e corrotto) che assegna le concessioni e questo macello é successo perché in decenni hanno dato via canali come noccioline alle troppe quanto inutili tv locali..ormai il danno é fatto con un etere zeppo e intasato, l'unica speranza sara fra un anno o due quando ci sara la cessione dei canali sopra al 50 alle tlc e dovranno modificare molto dell'attuale situazione trasmissiva; se leggi un po' il forum vedrai che non é soltanto la tua zona ad essere incasinata con i trasmettitori sparsi qua e la eccone uno a caso https://www.digital-forum.it/showth...a-di-Bari-e-di-Barletta-Andria-Trani/page2141
 
Ultima modifica:
Stessa situazione. Vedendo bene però da me arriva anche il segnale dal Monte Caccia che é abbastanza lontano, però da lì diciamo che si riceve quasi tutto tranne rai
 
servirebbe una misurazione fatta con strumento per conoscere la bonta dei segnali, tenendo anche conto che la prima cosa che occorre specialmente in zone montuose, é avere ottica (vista ad occhio nudo) sui trasmettitori da scegliere; non mi pare che da atella si veda caccia ci dovrebbero essere i monti di mezzo...
 
come ho gia detto soltanto con un impianto canalizzato ad hoc a filtri oppure con la johansson programmabile, altrimenti lasciare cosi e aspettare.
 
Ultima modifica:
Vabbè aspetterò, tanto Fra poco ci sarà l'altro switch-off e bisognerà riprogrammare tutto
 
Indietro
Alto Basso