• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sony AF9 e controllo vocale/Ok Google

franc

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Gennaio 2017
Messaggi
93
Buongiorno a tutti (ai possessori in particolare)... avrei bisogno di qualche dritta per il corretto funzionamento dei comandi vocali/Ok Google per Sony AF9.
Preciso che, pronunciando Ok Google, la tv sente le mie parole ma qualunque comando io impartisca (tipo alza volume, abbassa di 10, fammi vedere...) il risultato è che fa solo una ricerca e mi propone risultati di youtube ecc... non esegue il comando ma esegue una ricerca di quelle parole insomma. Non so se mi sono spiegato
C’è qualche impostazione particolare da fare o è proprio così che deve funzionare?
Mi aspettavo si comportasse tipo un Google home mini (nella descrizione così si capisce).
Cambiare canale, variare il volume... almeno cose così dovrebbe farle giusto?
Chi mi da una mano? Grazie
 
Grazie per la segnalazione... il mio “problema” però è l’opposto, riesco solo a fare le ricerche ma non ad impartire i vari comandi.
Ad esempio, che chiedo “volume a 10” mi fa una ricerca e mi mostra i video che hanno “volume a 10” nel titolo invece di agire normalmente sul volume.
L’Af9, inoltre, ha la funzionalità ok google che evita di premere il tasto sul telecomando e parlare direttamente ai microfoni presenti sulla tv... nel mio caso però il comportamento/risultato è lo stesso, mi fa sempre la ricerca.
Anche tu hai un af9? come si comporta il tuo?
 
cito @fasadi , da proprietario forse anche lui mi può fare un riscontro
 
No, non ho l'AF9.
Su YouTube ci sono un sacco di video che mostrano il funzionameno di questa feature, ma nessuno prova ad "alzare il volume"!

In Questo, in particolare, ci controllano la telecamera e l'aspirapolvere:

https://www.youtube.com/watch?v=GXGtiEQ1QuI

...ma non il cambio di canale o la regolazione del volume.
 
Buongiorno a tutti (ai possessori in particolare)... avrei bisogno di qualche dritta per il corretto funzionamento dei comandi vocali/Ok Google per Sony AF9.
Preciso che, pronunciando Ok Google, la tv sente le mie parole ma qualunque comando io impartisca (tipo alza volume, abbassa di 10, fammi vedere...) il risultato è che fa solo una ricerca e mi propone risultati di youtube ecc... non esegue il comando ma esegue una ricerca di quelle parole insomma. Non so se mi sono spiegato
C’è qualche impostazione particolare da fare o è proprio così che deve funzionare?
Mi aspettavo si comportasse tipo un Google home mini (nella descrizione così si capisce).
Cambiare canale, variare il volume... almeno cose così dovrebbe farle giusto?
Chi mi da una mano? Grazie

Purtroppo anche a me fa la stessa cosa. Certo che così non servono a nulla i comandi vocali.
 
Sono davvero ingannevoli quei filmati sony, me l’aspettavo completamente diversa la gestione vocale... avviare l’aspirapolvere e accendere la luce ma non si può alzare il volume
Che poi in alcuni casi, a me, l’ha anche variato il volume ma comunque si apre sempre la finestra con i risultati della ricerca... scomodo, devi prendere cmq il telecomando per chiudere quella finestra!!
Una mezza integrazione con ok google c’è però... se da un mini voglio trasferire l’audio alla tv lo fa tranquillamente (anche a tv spenta).
Chissà, forse in inglese funziona bene... questione di lingua?
Fortuna che almeno si vede magnificamente... su questo c’è poco da discutere
 
Ritorniamo sempre al solito discorso: tutte queste funzionalità "smart", servono raramente... quello che è veramente importante è la qualità del pannello e dell'elettronica a supporto!
 
si, certo... la qualità di visione, per questi prodotti, è indubbiamente al primo posto e questa tv non delude assolutamente sotto questo punto di vista. Anzi, provenendo da un led Samsung (ks8000), sinceramente non mi aspettavo una tale differenza (in positivo)

Però se mettono che ha google assistant uno si aspetta che ci sia e sia ben funzionante.
Comunque, togliendo l’ok google dalla tv e comandando da un google mini si riesce a far qualcosa (cambio canale, selezione hdmi, avviare/chiudere netflix/youtube)... il volume invece non va.
Magari con qualche futuro aggiornamento la situazione migliorerà
 
Per curiosità avevo scritto a Sony per sapere questa cosa dei comandi vocali/ok google... loro risposta:

Gent.mo Sig. ...,
Grazie per aver contattato il supporto Sony,
Le scriviamo in riferimento alla sua email del 5.12.2018 nella quale ci informa della problematica scaturita con l'utilizzo di google Assistant sul prodotto Sony KD-65AF9.

Posso rassicurarla sul fatto che il televisore funziona correttamente.
Il prodotto Sony KD-65AF9, è predisposto per google assistant.
Purtroppo il servizio non è stato ancora distribuito in italia dal produttore.

In parole povere non c’è ancora la piena compatibilità con l’italiano... tocca aspettare
 
Vai, che al prossimo aggiornamento software ci controlli l'aspirapolvere e la lavastoviglie!
 
Aggiornamento... oggi hanno integrato le funzionalità complete di Google Assistant sulle tv, compatibilità italiano 100%.
Ho fatto qualche prova e sembra funzionare perfettamente adesso, compreso il controllo dei vari dispositivi (luci, prese, ecc). Cambio canale, volume, avvio app... tutto ok, adesso è a tutti gli effetti un dispositivo Google home!!
È cambiata anche la grafica un po’... in linea con gli ultimi aggiornamenti Google.
 
Mi aggancio a questa discussione. Volevo sapere se Sony AF9 supporta HbbTv e in caso positivo vorrei sapere come abilitarlo.
 
Nessuna tv Sony supporta Mediaset Play.

Rai Play è possibile vederlo tramite l'app per Android TV
 
si funziona ma non è chiara la versione se 1.5 o 2.0 (almeno a me) quindi niente rai e/o mediaset a meno di qualche futuro aggiornamento software, qui trovi le istruzioni per abilitare HbbTv
 
Quindi nemmeno Sì Smart o RTL?

si quelle si, anche se SI dopo 1 minuto di visione appare la scritta al centro dell'immagine "Error: error is 5" mentre RTL va in loop ma devono cambiare il player come ha fatto SI,, non è il TV
 
Indietro
Alto Basso