• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da MySkyHD a Sky Q Black: pro e contro

Come migliore qualità visiva, immagino che intendi anche i canali/contenuti in HD (non solo in 4K) e il decoder probabilmente l'hai settato in uscita hdmi fisso a 2160p.
Dico bene?

Migliora tanto un canale HD o meglio, c'è tanta differenza su un canale HD tra decoder settato a 1080i (se presente), 1080p o 2160p?
 
Come migliore qualità visiva, immagino che intendi anche i canali/contenuti in HD (non solo in 4K) e il decoder probabilmente l'hai settato in uscita hdmi fisso a 2160p.
Dico bene?

Migliora tanto un canale HD o meglio, c'è tanta differenza su un canale HD tra decoder settato a 1080i (se presente), 1080p o 2160p?

Parlo ovviamente di HD. Guarda dopo molti tentativi ho preferito lasciare tutto a 1080i. Le immagini sono chiare, naturali, colori profondi e ben definiti.
 
Parlo ovviamente di HD. Guarda dopo molti tentativi ho preferito lasciare tutto a 1080i. Le immagini sono chiare, naturali, colori profondi e ben definiti.

Verissimo, i canali in HD hanno veramente una differenza qualitativa abissale rispetto al MySky; se poi vogliamo aggiungere la visione in 4KHDR non c'è paragone col vecchio...
Per quanto riguarda tutto il resto, trovo lo Sky Q Black veramente una ciofeca! Si sono concentrati sulle figate inutili (tipo il comando vocale) e si sono dimenticati delle funzioni basilari ma essenziali!
Mi sembra di essere tornato indietro di 15 anni quando avevo il decoder in SD :5eek:

Se avessi pagato 100 € per fare il cambio sarei veramente in****ato... e comunque io a 3 mesi di distanza non mi sono ancora abituato alla mancanza di tutte le funzioni che avevo prima !!
 
Parlo ovviamente di HD. Guarda dopo molti tentativi ho preferito lasciare tutto a 1080i. Le immagini sono chiare, naturali, colori profondi e ben definiti.
Bene, quindi vai a mettere 2160p quando guardi qualcosa in 4K. Sarebbe stato comodo il passaggio automatico da 2160p per il 4K a 1080i o p per tutto il resto.
 
Sarebbe stato comodo il passaggio automatico da 2160p per il 4K a 1080i o p per tutto il resto.
Noi dai, sennò i cervelloni di Sky si dovrebbero spremere troppo le meningi.
Per me,l'ho sempre pensato d'altronde, sono a livello di preparazione uguale a 0.
Gia non sono in grado di risolvere i problemi "normali" figuriamoci se riprogrammare i firmware per inserite nuove funzioni.
Su dai, di cosa stiamo parlando
 
Come hai fatto ad averlo a 9 euro ? 🙄

Ho chiesto mentre facevo la reconnection quanto costava il passaggio da MySky HD a Sky Q e l'operatore mi ha detto che potevo averlo in promo a 9,00 Euro; chiaramente ho accettato.

Quando è passato l'istallatore mi ha anche detto che non aveva mai visto un prezzo del genere :5eek:
 
Non vedevo l'ora di ottenere Sky Q Black, ma leggendo tutte le mancanze non lo voglio nemmeno gratis.
 
Si è vero, purtroppo devo aggiungere che a circa 5 mesi dall'apertura del post, e con l'uscita dell' (unico in 5 mesi) aggiornamento di Marzo, praticamente nessuno dei problemi elencati è stato risolto, e devo inoltre ammettere che nonostante sia passato tutto questo tempo, non riesco a fare l'abitudine di alcune funzionalità, come ad esempio la mancanza di registrazioni manuali, lo scorrere i canali con le frecce in senso inverso ecc.. :(

A questo punto sono sempre più convinto che lasceranno tutto così, quelli che io chiamo "problemi" per quelli di Sky non sono tali.
 
Ultima modifica:
Ragazzi io l'ho montato da poco sky q platinum e sinceramente mi sembra un bel po meglio del myskyhd sia come definizione dell'immagine video che per la velocità del menù. Certo bisogna fare l'abitudine riguardo alcune funzionalità.
Una domanda, i canali musica 700 e 701 li hanno tolti con lo sky q ? Quella cosa mi manca in quanto si poteva scegliere lo screensaver o lo schermo nero durante l'ascolto della musica.
Un'altra cosa, è normale che al cambio del canale per mezzo secondo c'è un iniziale fermo immagine ?
 
Si, i canali 700, 701 e relativa interattività non sono previsti su Sky Q.
 
Certo che viene portato via. I decoder sono proprietà di Sky e vengono concessi in comodato d'uso.
Quindi le registrazioni se ne vanno col decoder.

Anche supponendo che si riesca a tenere il decoder, si riescono poi vedere le registrazioni? Sbaglio o, anche ammettendo di spostare la smartcard da un decoder all'altro, il vecchio mysky HD non sarebbe più associato e quindi inutilizzabile?
Grazie
 
condivido perfettamente.
e metto per prima lo scorrere i canali con le frecce in senso inverso e poi la mancanza di registrazioni manuali.
cose che si potrebbero (ormai dopo 8 mesi dal post) sistemare immediatamente con un aggiornamento


Si è vero, purtroppo devo aggiungere che a circa 5 mesi dall'apertura del post, e con l'uscita dell' (unico in 5 mesi) aggiornamento di Marzo, praticamente nessuno dei problemi elencati è stato risolto, e devo inoltre ammettere che nonostante sia passato tutto questo tempo, non riesco a fare l'abitudine di alcune funzionalità, come ad esempio la mancanza di registrazioni manuali, lo scorrere i canali con le frecce in senso inverso ecc.. :(

A questo punto sono sempre più convinto che lasceranno tutto così, quelli che io chiamo "problemi" per quelli di Sky non sono tali.
 
condivido perfettamente.
e metto per prima lo scorrere i canali con le frecce in senso inverso e poi la mancanza di registrazioni manuali.
cose che si potrebbero (ormai dopo 8 mesi dal post) sistemare immediatamente con un aggiornamento

Le registrazioni manuali non ci sono perché l’hardware essendo identico per UK,IT,DE il software non può essere diverso per ogni paese.
L’unica eccezione è stata per il tuner DTT
 
Le registrazioni manuali non ci sono perché l’hardware essendo identico per UK,IT,DE il software non può essere diverso per ogni paese.
L’unica eccezione è stata per il tuner DTT

Il software non vogliono che sià diverso... se sono riusciti a differenziarlo per il DTT, penso che non sarebbe un problema farlo anche per le registrazioni manuali.
 
Indietro
Alto Basso