Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 117

Discussione: Passaggio da MySkyHD a Sky Q Black Pro e Contro

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Fargli cambiare l'LNB e al vicino non dovrebbe cambiare nulla, non la vedo diversamente.

Al limite guarda se c'è questo splitter da qualche parte, che divide il cavo in due, uno arriva al tuo decoder e l'altro al vicino: https://i.ebayimg.com/images/g/1Q4AA...xn/s-l1600.jpg

Edit: al limite i problemi potrebbero sorgere quando anche il vicino passera a Sky Q!
    stasera quando torno verifico .

Di nuovo mille grazie

Digital-Forum Junior

Predefinito

Buongiorno a tutti
    tra i "contro" dello sky Q, anche se in effetti rientra tra quello, già elencato, relativo alla mancanza della presa scart, si può anche considerare che, a causa tale pecca, non è più possibile (correggetemi se sbaglio) visualizzare le pagine del televideo. Col vecchio my sky hd infatti (è una cosa che ho scoperto da poco), dopo aver collegato il tv oltre che in hdmi anche con la presa scart, è sufficiente commutare il tv sull'ingresso AV, che il televideo diviene accessibile.
    Un saluto a tutti

L'avatar di Papu

Predefinito

Sempre a proposito della scart, chi voleva mettendo via scart poteva "zoomare" correttamente i film per togliere le bande nere, cosa da evitare di fare, ma a chi non piacciono o a chi ha un tv molto piccolo, poteva anche farlo. Via hdmi sui decoder Sky non si può fare, mentre molti altri decoder sat e dtt, lo fanno tranquillamente anche sulla hdmi.

Giustamente è stato detto del Televideo, è normale che via hdmi non passa il teletext, ma molti altri decoder hanno il teletext integrato, attivabile con l'apposito tasto presente sul telecomando. Quindi sugli altri decoder si può usufruire del Televideo usando il telecomando del decoder, sui decoder tipo myskyhd lo si può usare attraverso la scart e telecomando del tv, su Sky Q non si può usare in alcun modo.

E poi Sky Q non ha il cambio di risoluzione automatico, l'opzione "auto" che cambia la risoluzione in base al canale visualizzato. Quindi su Sky Q bisogna sempre lasciare la risoluzione fissa 2160p o mettere manualmente 1080p quando si guarda un canale HD/SD o 2160p solo quando si guarda un canale 4K. Si può tranquillamente lasciare fisso a 2160p e guardare anche i canali HD/SD così, ma su alcuni tv in questo modo non si può fare l'overscan e su certi canali si rischia di vedere dei disturbi ai bordi, e comunque i loghi dei canali in questo modo si vedono leggermente più lontano dai bordi (a me non piacerebbe).
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 70.5°E << 45°W
    Mio impianto e dispositivi

Digital-Forum Gold Master L'avatar di alexsandro31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Sempre a proposito della scart, chi voleva mettendo via scart poteva "zoomare" correttamente i film per togliere le bande nere, cosa da evitare di fare, ma a chi non piacciono o a chi ha un tv molto piccolo, poteva anche farlo. Via hdmi sui decoder Sky non si può fare, mentre molti altri decoder sat e dtt, lo fanno tranquillamente anche sulla hdmi.

Giustamente è stato detto del Televideo, è normale che via hdmi non passa il teletext, ma molti altri decoder hanno il teletext integrato, attivabile con l'apposito tasto presente sul telecomando. Quindi sugli altri decoder si può usufruire del Televideo usando il telecomando del decoder, sui decoder tipo myskyhd lo si può usare attraverso la scart e telecomando del tv, su Sky Q non si può usare in alcun modo.

E poi Sky Q non ha il cambio di risoluzione automatico, l'opzione "auto" che cambia la risoluzione in base al canale visualizzato. Quindi su Sky Q bisogna sempre lasciare la risoluzione fissa 2160p o mettere manualmente 1080p quando si guarda un canale HD/SD o 2160p solo quando si guarda un canale 4K. Si può tranquillamente lasciare fisso a 2160p e guardare anche i canali HD/SD così, ma su alcuni tv in questo modo non si può fare l'overscan e su certi canali si rischia di vedere dei disturbi ai bordi, e comunque i loghi dei canali in questo modo si vedono leggermente più lontano dai bordi (a me non piacerebbe).
    Ma perchè tutte queste pecche sull'skyQ invece di fare una evoluzione del my sky?A parte i programmi in 4k,ha davvero molti bug.
    MY SKY HD-SKY TV-SKY FAMIGLIA-SKY SPORT-XDOME-TIVUSAT

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexsandro31 Visualizza Messaggio
    Ma perchè tutte queste pecche sull'skyQ invece di fare una evoluzione del my sky?A parte i programmi in 4k,ha davvero molti bug.
    Bug che con l'ultimo aggiornamento dello sky Q sono in fase di risoluzione.
    Attenzione non difendo Sky, io sono il primo a pensare che i cervelloni di Sky dovrebbero cambiar mestiere.
    Mi fermo qui

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di MrDarcy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aihcnim Visualizza Messaggio
    Bug che con l'ultimo aggiornamento dello sky Q sono in fase di risoluzione.
    Attenzione non difendo Sky, io sono il primo a pensare che i cervelloni di Sky dovrebbero cambiar mestiere.
    Mi fermo qui
    Hanno sistemato la possibilità di effettuare registrazioni manuali su canali DTT che non mandano l'EPG? Per me questo è fondamentale per registrare lo sport locale...

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Robertobusnaghi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDarcy Visualizza Messaggio
    Hanno sistemato la possibilità di effettuare registrazioni manuali su canali DTT che non mandano l'EPG? Per me questo è fondamentale per registrare lo sport locale...
    non c'è la registrazione manuale se è quello che chiedi
    PC Master Race
    TV : Samsung Smart TV 55" (UE55JU7000TXZT),Sonos Playbase + Sonos Play:1 Versione: 10.0 (build 48261220)
    SKY: Sky Q Platinum Versione software Q090.000.72.00L (509kzds) + 2 Sky Q Mini Versione software Q090.000.72.00L (509kzds)
    OTT Apple TV 4th Gen (tvOS 12.2) , Nvidia Shield Android TV (Android Oreo 8.0)

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di MrDarcy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Robertobusnaghi Visualizza Messaggio
    non c'è la registrazione manuale se è quello che chiedi
    Esatto, chiedevo se questo punto fosse stato sistemato in una versione più recente, ma a quanto pare persiste l’impossibilità. E io persisto nel non richiederlo...

Digital-Forum Junior Plus L'avatar di pedro.3492

Predefinito

Buongiorno a tutti, sono passato dal MySky HD allo Sky Q black da 3 mesi e voglio portare la mia esperienza.

A parte la qualità delle immagini che è notevolmente migliorata e l'interfaccia dell'EPG molto più moderna, tutto il resto è veramente una schifezza.
    I comandi vocali sono una figata ma non pratici nell'uso quotidiano e tutte le funzioni mancanti rispetto al MySky mi hanno fatto pentire amaramente della scelta.
    Il telecomando è fin troppo sensibile e appena lo sposti o i bambini lo prendono in mano cambia canale, per arrivare ad una funzione devi premere 3 o 4 tasti minimo, non si può impostare un preavviso, non puoi riprendere la visione della registrazione da dove l'avevi interrotta, non puoi, non puoi, non puoi.....un sacco di cose che prima potevi !!!!
    L'unica (magra) consolazione è che ho avuto lo Sky Q a 9,00 euro...

Se posso darvi un consiglio, tenetevi stretto il vostro vecchio e buon MySky HD; almeno finchè non sistemeranno varie mancanze...
    I vincenti trovano la strada, i perdenti la scusa !

L'avatar di Paolo68

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pedro.3492 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono passato dal MySky HD allo Sky Q black da 3 mesi e voglio portare la mia esperienza.

A parte la qualità delle immagini che è notevolmente migliorata e l'interfaccia dell'EPG molto più moderna, tutto il resto è veramente una schifezza.
    I comandi vocali sono una figata ma non pratici nell'uso quotidiano e tutte le funzioni mancanti rispetto al MySky mi hanno fatto pentire amaramente della scelta.
    Il telecomando è fin troppo sensibile e appena lo sposti o i bambini lo prendono in mano cambia canale, per arrivare ad una funzione devi premere 3 o 4 tasti minimo, non si può impostare un preavviso, non puoi riprendere la visione della registrazione da dove l'avevi interrotta, non puoi, non puoi, non puoi.....un sacco di cose che prima potevi !!!!
    L'unica (magra) consolazione è che ho avuto lo Sky Q a 9,00 euro...

Se posso darvi un consiglio, tenetevi stretto il vostro vecchio e buon MySky HD; almeno finchè non sistemeranno varie mancanze...
    Eh ma la qualità dell'immagine notevolmente migliorata (che confermo assolutamente) non ha prezzo.
    "C'è chi dice che la vita non è altro che la somma di tante coincidenze" (Saul Goodman)

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato