• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da MySkyHD a Sky Q Black: pro e contro

Per fruizione piena io non intendo la completezza del catalogo, intendo semplicemente l'accesso completo all'offerta proposta al pubblico, qualunque essa sia. Constato solo che per fruire pienamente di un Prime Video, di un Netflix o di un TMvision non serve possedere un hardware dedicato, ma basta una connessione e uno dei tanti apparecchi su cui girano le app ufficiali, il tutto senza particolari restrizioni con i dispositivi registrabili e senza che ci siano delle funzioni castrate. Con Sky questo non è invece possibile perché: o ci si accontenta di Now TV o Sky via DTT con un'offerta parziale rispetto a quella completa, o ci si abbona a Sky satellitare o IPTV su piattaforma proprietaria e con tutti i paletti del caso.

Non lo dico per voler criticare Sky e difendere gli OTT, ma a me sembrano fatti oggettivi. Se poi vogliamo parlare della varietà dell'offerta le cose è chiaro che si ribaltano, ma quello è un altro discorso che esula dalla valutazione tecnica (cioè decoder proprietari e piattaforme aperte) che stiamo facendo noi.
 
Ma di SKY Q Black esiste solo un modello di una sola marca?

Mentre sulla sezione MySKY vedo discussioni per singolo modello, su Sky Q Black ne vedo una sola.

E siccome sto vagliando i pro e i contro tra MySKY e Sky Q Black volevo capire quanti modelli di Sky Q Black ci sono dal più vecchio al più recente e le differenze tecniche di costruzione se si sanno.
 
Sì, al momento ne esiste solo uno ed è prodotto da Humax.
 
In realtà i problemi con il 4K non sono dipendenti da Humax, perché anche gli Sky Q Platinum ne soffrono (in combinazione con alcuni modelli di televisori) e quelli sono prodotti dalla stessa Sky :)
 
Humax, mamma mia. Nè ho avuto già esperienza in passato con un decoder IRCI-5400, uno e due si piantava. No grazie. Ora mi spiego tutti i problemi sul 4K.
Già l'attuale decoder Humax HD di Tivùsat è tutto un altro pianeta dagli Humax precedenti.
 
Martedì mi portano decoder SKY q black mi hanno detto di riconsegnare al corriere decoder telecomando alimentatore e cavo hd é giusto? Io ho anche la sky TV digital pennina ma non me l hanno richiesta e anche gli sky link
 
Mi sarei aspettato, ad un anno del lancio dello SKY Q, che i problemi legati alla commutazione degli eventi in 4K HDR fossero stati definitivamente risolti. Leggendo le varie sezioni del forum legati allo SKY Q e hai TV 4K emerge che chi ha TV Samsung ha effetti oscuramento immagini, lampi sporadici, schermate blu/nere al cambio canale, mentre i possessori di tv Sony vedono un effetto offuscamento, nebbia.

Non posso credere che i problemi siano da addebitare ai costruttori di tv, ma penso che lo SKY Q sia proprio un decoder nato male e che difficilmente ci saranno miglioramenti significativi.

Pertanto o SKY risolve definitivamente questi problemi legati alla visione 4K, o nel momento in cui i MySKY HD non verrano sostituiti con nuovi decoder che supportino il DVB T2 HEVC, io cordialmente li saluto. Spero però che trovino una soluzione sia per lo Sky Q e sia per i MySKY HD per il DVB T2. Ci credo poco visto l’andazzo. Regna il caos più totale a discapito degli abbonati.

io ho un TV Sony e col 4k non ho l'effetto nebbia ma quei lampi sporadici, di cui soffrono anche i Samsung :mad:
 
In generale sono d'accordo con te. Però la storia della EPG con i tasti su/giù invertiti rispetto al cambio canale è una cosa assolutamente insensata ed antintuitiva che si doveva assolutamente evitare
 
w my sky

ritornato a my sky dopo aver aver avuto promo con il Q....ebbene dopo 8 mesi esperienza negativa,,,,pure il tecnico mi ha detto che ha reinstallato vari MY perche' la tecnologia del Q e' una ciofeca,,,,,cadeva spesso la conessione e con vari mini pure,,,staccavo e riattacavo la spina dovevo configurarli spesso ,....dio salvi il MY ..............non tornero' piu all Q nemmeno se me lo regalano..la tecnologia com' e' ora e' penosa e l ho riscontrata pure su questo forum:eusa_whistle::eusa_whistle::eusa_whistle::eusa_whistle::eusa_whistle::eusa_whistle::eusa_whistle:.p.s. ritornato al my dicendo k disdivo l'abbonamento dopo 18 anni
 
L’unico punto di forza dello SKY Q è il 4K.

Detto questo, ho disdetto Sky dopo quasi 10 anni e sono ancora con il myskyhd per poco.

E’ bastata prendere una Amazon Fire Stick 4K e mi si è aperto il mondo.

Risolto il problema delle registrazioni da RAI e Mediaset grazie alle app RAI Play e TIM Vision (per i contenuti Mediaset).

Prezzi assurdi rispetto ai servizi OTT.

Burocrazia allucinante per chiudere contratto e restituire apparati.

Ciaone SKY.
 
L'anziano mica ti fa le registrazioni programmate o guarda una cosa e ne registra un altra dai. Io al termine delle installazioni mi occupo anche a dare spiegazioni sul funzionamento del decoder, prima lo facevo col my sky ora con lo skyQ e guarda su migliaia di spiegai che ho dato gli anziani che mi hanno detto di spiegargli come si registra o col my col q li conto con le dita di una mano, e non sono 5
 
L’unico punto di forza dello SKY Q è il 4K.

Detto questo, ho disdetto Sky dopo quasi 10 anni e sono ancora con il myskyhd per poco.

E’ bastata prendere una Amazon Fire Stick 4K e mi si è aperto il mondo.

Risolto il problema delle registrazioni da RAI e Mediaset grazie alle app RAI Play e TIM Vision (per i contenuti Mediaset).

Prezzi assurdi rispetto ai servizi OTT.

Burocrazia allucinante per chiudere contratto e restituire apparati.

Ciaone SKY.

Sky per la prima volta ha superato i 5 milioni di abbonati, nell'ultimo anno c'è stato un'incremento registratipoche altre volte...
Evidentemente 5 milioni di persone non capiscono niente o passeranno tutti a tale amazon fire stick bla bla o a raiplay per vedere Ulisse o Fiorello
Ma per piacere dai non potete venire a raccontarlo a me che ci sono dentro da sempre
 
In generale sono d'accordo con te. Però la storia della EPG con i tasti su/giù invertiti rispetto al cambio canale è una cosa assolutamente insensata ed antintuitiva che si doveva assolutamente evitare

Ma le registrazioni programmate non si fanno premendo i di info e utilizzando le frecce nell'epg, si fanno dalla guida tv dove puoi andare avanti anche di 10 giorni e la programmazione rimane visibile
Ho letto la discussione in questo forum dove elenca le cose a svantaggio dello skyQ e sinceramente di importanti non ne vedo, sono cagatine frivole...dietro allo studio di un software come lo skyQ ci sono degli ingegneri elettronici e gente che sa quello che fa e che magari lo ha già fatto negli USA 10 anni fa dato che qui arriviamo sempre dopo..mi piacerebbe farlo progettare al premio Nobel che ha elencato i 30 difetti dello skyQ un decoder del livello del Q Black o del Platinum e poi vorrei stare a vedere
 
Le cagatine frivole come le definisci tu non sembrano essere tali per tutti; premesso che qui è frequentato da un certo tipo di utenza e che agli anziani meno complichi la vita e meglio è, sarebbe però cosa buona e giusta agevolare tutta l'utenza, anche chi con la perdita della registrazione manuale ha visto perdere una funzione molto utile.
Sky Q da molti vantaggi e comodità, non credo serva molto per implementare pure questa.
 
Sky per la prima volta ha superato i 5 milioni di abbonati, nell'ultimo anno c'è stato un'incremento registratipoche altre volte...
Evidentemente 5 milioni di persone non capiscono niente o passeranno tutti a tale amazon fire stick bla bla o a raiplay per vedere Ulisse o Fiorello
Ma per piacere dai non potete venire a raccontarlo a me che ci sono dentro da sempre

Rispondo cercando di rimanere in IT.

Lo SKY Q lo hanno poco più di un milione di abbonati contro i quattro milioni di mysky e myskyhd.

Rimanendo sempre in IT il costo dello Sky Q Black + installazione non aiuta certo rispetto ai costi del myskyhd.

Per le App ho portato l’esempio dell’Amazon Fire stick 4K che in accoppiata al myskyhd sopperisce in tutto allo Sky Q ed offre molto di più, eccenzion fatta per gli avvenimenti sportivi in 4K.

Vagliati i pro e i contro tra i due sistemi, per me prevale ancora il myskyhd.

Se i prezzi di SKY fossero stati in linea con l’evoluzione del mercato sarei rimasto ancora abbonato.

Ormai le alternative sono parecchie, sia come hardware che come abbonamenti.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso