• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da MySkyHD a Sky Q Black: pro e contro

Rispondo cercando di rimanere in IT.

Lo SKY Q lo hanno poco più di un milione di abbonati contro i quattro milioni di mysky e myskyhd.

Rimanendo sempre in IT il costo dello Sky Q Black + installazione non aiuta certo rispetto ai costi del myskyhd.

Per le App ho portato l’esempio dell’Amazon Fire stick 4K che in accoppiata al myskyhd sopperisce in tutto allo Sky Q ed offre molto di più, eccenzion fatta per gli avvenimenti in 4K.

Vagliati i pro e i contro tra i due sistemi, per me prevale ancora il myskyhd.

Se i prezzi di SKY fossero stati in linea con l’evoluzione del mercato sarei rimasto ancora abbonato.

Ormai le alternative sono parecchie, sia come hardware che come abbonamenti.

Allora evidentemente quello che vedo quotidianamente io è tutto una farsa perché perché ti assicuro che io come installer non ho mai lavorato a cosi tante richieste di passaggio, devo dire ai miei due sky center di frenare con gli ordini di lavoro perché fatichiamo a starci dietro! E ti parlo di adeguamenti in skyQ non ad altro.
Detto questo il Mysky è 100 passi indietro (e te lo dice uno che in camera ha il mysky): la memoria va ciclicamente svuotata perché arrivata al 65/70% di memoria occupata il decoder inizia a installarsi, a rallentare nel caricamento delle info e di tutto in generale
Il mysky registra 2 programmi o guardi 1 dei 2 oppure cancella una registrazione, non c'è comando vocale e la parola ricerca non sa neanche cosa sia, 4k assente, applicazioni inesistenti, connessione di rete che ha bisogno spesso di essere ripristinata col tasto rosso e bisogna poi reinserire la password, il menù è di un'altra epoca proprio, non c'è intuitività come nel Q e la proposta ondemamd è più scarna
insomma potete dire quello che volete ma tra Q e My c'è non poco ma anni luce di differenza, e non lo dico io ma lo dicono i numeri perché quando un servizio ha il successo che sta avendo c'e poco da stare a discutere
Prova ad andare a dire al 90% dei clienti che sono passati allo SkyQ di tornare al MySky e vedi cosa ti risponde
 
Ma le registrazioni programmate non si fanno premendo i di info e utilizzando le frecce nell'epg, si fanno dalla guida tv dove puoi andare avanti anche di 10 giorni e la programmazione rimane visibile
Ho letto la discussione in questo forum dove elenca le cose a svantaggio dello skyQ e sinceramente di importanti non ne vedo, sono cagatine frivole...dietro allo studio di un software come lo skyQ ci sono degli ingegneri elettronici e gente che sa quello che fa e che magari lo ha già fatto negli USA 10 anni fa dato che qui arriviamo sempre dopo..mi piacerebbe farlo progettare al premio Nobel che ha elencato i 30 difetti dello skyQ un decoder del livello del Q Black o del Platinum e poi vorrei stare a vedere

Se vengo a sapere il risultato di una partita di tennis perché la barra di registrazione è in un punto dove mi fa capire che è impossibile che siano arrivati al quinto set, per te sarà una cagatina frivola per me è proprio una mancanza di rispetto per chi vuole godersi l’evento senza sapere l’andamento della partita
 
Se vengo a sapere il risultato di una partita di tennis perché la barra di registrazione è in un punto dove mi fa capire che è impossibile che siano arrivati al quinto set, per te sarà una cagatina frivola per me è proprio una mancanza di rispetto per chi vuole godersi l’evento senza sapere l’andamento della partita

Perché invece il mysky andava avanti all'infinito a registrare la partita di tennis per non far capire se era finita al 5 oppure al 7 set? A parte che è proprio un'esempio di una casualità bassissima anche perché se mi permetti se sei un appassionato di tennis e stai guardando un match ci sono altri 1000 modi tramite i quali puoi venire a sapere il risultato, ma poi scusa se tu metti in registrazione una partita di tennis il decoder registrerà fin quando l'evento è in programmazione, se finisce nel tempo previsto si fermerà a quel punto, se invece va avanti la partita scorrerà in avanti anche l'orario di registrazione mica ti fa un dispetto il decoder o la barra di registrazione suvvia
 
Passaggio da MySkyHD a Sky Q Black Pro e Contro

Perché invece il mysky andava avanti all'infinito a registrare la partita di tennis per non far capire se era finita al 5 oppure al 7 set? A parte che è proprio un'esempio di una casualità bassissima anche perché se mi permetti se sei un appassionato di tennis e stai guardando un match ci sono altri 1000 modi tramite i quali puoi venire a sapere il risultato, ma poi scusa se tu metti in registrazione una partita di tennis il decoder registrerà fin quando l'evento è in programmazione, se finisce nel tempo previsto si fermerà a quel punto, se invece va avanti la partita scorrerà in avanti anche l'orario di registrazione mica ti fa un dispetto il decoder o la barra di registrazione suvvia

Forse non ci siamo capiti.
Grande slam, partite che possono variare dalle 2 ore alle 6 ore. Io voglio registrare 7 ore una partita per non sapere niente.
Se dura 2 ore chi vince il primo set vince la partita. Io non lo voglio sapere. Io voglio essere in grado che quella benedetta barra che avanza non mi faccia capire cosa succede. Ho diritto come abbonato pagante di mandare avanti ai cambi di campo oppure non devo toccare nulla per non capire quanto manca alla fine della partita?
 
Perché invece il mysky andava avanti all'infinito a registrare la partita di tennis per non far capire se era finita al 5 oppure al 7 set? A parte che è proprio un'esempio di una casualità bassissima anche perché se mi permetti se sei un appassionato di tennis e stai guardando un match ci sono altri 1000 modi tramite i quali puoi venire a sapere il risultato, ma poi scusa se tu metti in registrazione una partita di tennis il decoder registrerà fin quando l'evento è in programmazione, se finisce nel tempo previsto si fermerà a quel punto, se invece va avanti la partita scorrerà in avanti anche l'orario di registrazione mica ti fa un dispetto il decoder o la barra di registrazione suvvia

Ognuno avrà i suoi gusti, motivi ed esigenze per preferire un decoder o l'altro, o per preferire certi aspetti di uno e certi dell'altro. E chi non li ha provati entrambi e si trova bene o gli basta quello vecchio, non è obbligato a passare a quello nuovo.
 
Ognuno avrà i suoi gusti, motivi ed esigenze per preferire un decoder o l'altro, o per chi non li ha provati entrambi e si trova bene o gli basta quello vecchio, non è obbligato a passare a quello nuovo.

Ma a me basta che mi mettano la registrazione manuale! :)
Posso anche sorvolare per la mancanza di interattività nelle radio tematiche, dove comunque mi manca sapere i titoli delle canzoni come si poteva fare col mysky
 
Ma a me basta che mi mettano la registrazione manuale! :)
Posso anche sorvolare per la mancanza di interattività nelle radio tematiche, dove comunque mi manca sapere i titoli delle canzoni come si poteva fare col mysky
Editato post precedente. :)
 
Forse non ci siamo capiti.
Grande slam, partite che possono variare dalle 2 ore alle 6 ore. Io voglio registrare 7 ore una partita per non sapere niente.
Se dura 2 ore chi vince il primo set vince la partita. Io non lo voglio sapere. Io voglio essere in grado che quella benedetta barra che avanza non mi faccia capire cosa succede. Ho diritto come abbonato pagante di mandare avanti ai cambi di campo oppure non devo toccare nulla per non capire quanto manca alla fine della partita?

Veramente basta usare il CAMBIO VOCALE e puoi andare al minuto che vuoi senza guardare quelle che è successo prima
Se invece parli di far partire una registrazione come si faceva nei videoregistratori impostando proprio manualmente giorno ora minuto di inizio e giorno ora minuto di fine non si può fare nello Sky Q ma non si faceva nemmeno nel MySky qui di non capisco proprio dove stai cercando il pelo nell'uovo
 
Veramente basta usare il CAMBIO VOCALE e puoi andare al minuto che vuoi senza guardare quelle che è successo prima
Se invece parli di far partire una registrazione come si faceva nei videoregistratori impostando proprio manualmente giorno ora minuto di inizio e giorno ora minuto di fine non si può fare nello Sky Q ma non si faceva nemmeno nel MySky qui di non capisco proprio dove stai cercando il pelo nell'uovo

Eccome che si poteva fare sul myskyhd.
C'è anche il cerca, basta scrivere col telecomando invece di parlare. :D
On demand i contenuti sono uguali e ci sono tutti.
 
Veramente basta usare il CAMBIO VOCALE e puoi andare al minuto che vuoi senza guardare quelle che è successo prima
Se invece parli di far partire una registrazione come si faceva nei videoregistratori impostando proprio manualmente giorno ora minuto di inizio e giorno ora minuto di fine non si può fare nello Sky Q ma non si faceva nemmeno nel MySky qui di non capisco proprio dove stai cercando il pelo nell'uovo

Ma cosa stai dicendo? Ma sei serio?
Nel mysky impostavo ora di inizio ora di fine, singolo evento, quotidiano settimanale oppure dal lunedì al venerdì!
Ma veramente non lo sai? :D
Il vocale è comunque sì fattibile ma bisogna chiudere gli occhi, dopo un po’ ti stufi pure.
Per non parlare poi che se ti dimentichi di registrare il programma successivo quei geni di sky ti moncano partite e resti con la partita non finita.
Non hai proprio motivo per difendere una porcheria del genere ;)
 
Eccome che si poteva fare sul myskyhd.
C'è anche il cerca, basta scrivere invece di parlare. :D
On demand i contenuti sono uguali e ci sono tutti.

Hai ragione si poteva fare pensa che me ne sono accorto adesso dopo 6/ 7 anni che ho il mysky
Capisco la tua esigenza ma devi renderti conto che rispetto al prodotto che ti danno quello che chiedi tu è meno di una sfumatura anche perché a quel punto nel remoto caso della partita della vita al grande Slam visto che sai il limite dello skyq puoi impostare una registrazione manuale inserendo una chiavetta nel tuo tv e impostando la registrazione da-a come si faceva con le Vhs
Ammetti che non mi puoi venire a dire che lo skyQ è peggio del mysky perché non puoi fare una registrazione casuale a forfa6di che so 6 ore su magari 2 effettive di partita perché tu non vuoi sapere il risultato. È un problema abbastanza irrilevante visto da fuori anche perché metti che non esistesse né l'uno ne l'altro quale sarebbe la tua alternativa?
 
Eccome che si poteva fare sul myskyhd.
C'è anche il cerca, basta scrivere col telecomando invece di parlare. :D
On demand i contenuti sono uguali e ci sono tutti.

On demand di SkyQ integrato con il 4K, con Vevo, Netflix e YouTube che sul MySky non c'è non è la stessa cosa, la guida tv del mysky si blocca dopo 2 giorni dicendo programmazione non disponibile non mi permette di mettere in registrazione un evento dopo tot tempo e 500 gb di differenza sono un altro mondo
Tra poco metteranno anche Infinity , Prime Video e NowTv ...non mi pare proprio lo stesso prodotto e visto che non mi sembra di parlare con uno sprovveduto in materia mi meraviglio anche del fatto che non vedi la differenza che la vede pure un bambino di 6 anni
 
Senza la registrazione manuale ho perso dei gran premi perché le registrazioni programmate da epg la sera prima, non erano state fatte la mattina dopo, si erano volatilizzate perché probabilmente Sky aveva fatto dei togli-metti o correzioni di epg. E non parlo di gare iniziate un'ora dopo per maltempo, in quei casi invece di solito Sky corregge anche la registrazione e così lo registra tutto.

In parte la mancanza della registrazione manuale si può anche ovviare registrando anche l'evento precedente e successivo, sempre se non pasticciano con l'epg e da notte a mattina si perdono le registrazioni programmate. Sky Q poi mi pare che non registra i canali senza epg, come Sportitalia del dtt.

Avevo anche aperto una discussione specifica per le registrazioni: https://www.digital-forum.it/showth...asticcia-con-l-epg-e-saltano-le-registrazioni


P.S: l'epg va avanti correttamente di circa 6 giorni, anche problemi di connessione internet non ne ho più avuti da quando ho cambiato il router, il myskyhd è connesso con lo Skylink wi-fi.
 
On demand di SkyQ integrato con il 4K, con Vevo, Netflix e YouTube che sul MySky non c'è non è la stessa cosa, la guida tv del mysky si blocca dopo 2 giorni dicendo programmazione non disponibile non mi permette di mettere in registrazione un evento dopo tot tempo e 500 gb di differenza sono un altro mondo
Tra poco metteranno anche Infinity , Prime Video e NowTv ...non mi pare proprio lo stesso prodotto e visto che non mi sembra di parlare con uno sprovveduto in materia mi meraviglio anche del fatto che non vedi la differenza che la vede pure un bambino di 6 anni

Per quel che riguarda a me non sono qui a sparare a zero su un decoder che comunque è performante e decisamente mi soddisfa.
Devono assolutamente mettere a posto alcune cose come appunto la registrazione manuale e implementare l’HDR nelle app, perché Netflix non la apro neanche dallo sky Q, appunto per questo motivo
 
Ma cosa stai dicendo? Ma sei serio?
Nel mysky impostavo ora di inizio ora di fine, singolo evento, quotidiano settimanale oppure dal lunedì al venerdì!
Ma veramente non lo sai? :D
Il vocale è comunque sì fattibile ma bisogna chiudere gli occhi, dopo un po’ ti stufi pure.
Per non parlare poi che se ti dimentichi di registrare il programma successivo quei geni di sky ti moncano partite e resti con la partita non finita.
Non hai proprio motivo per difendere una porcheria del genere ;)

Ti ripeto una porcheria che ha fatto superare per la prima volta nella storia di una pay tv in italia i 4 milioni di abbonati, ora viaggiano sopra i 6 milioni, senza contare che chi adegua da my a skyQ gli si rinnova l'abbonamento e sky si garantisce altri 12 mesi se non 24 un cliente.
La tecnologia multiswitch dCSS è impressionante, e la proposta della concorrenza è ridicola
Prima ci ha provato Mediaset e chi odia Sky subito a dire : ecco è la fine la Champions qua il campionato la i film...risultato?
Dopo 2 anni Sky riprende la Champions e compra tutta Mediaset Premium: concorrenza distrutta
Poi prima Dazn: preso
Dopo Netflix: pure quello
Poi??? Oh ma la gente se ne accorge della potenza del servizio mica è stupida e sta a guardare la registrazione da - a come si faceva col videoregistratore dai
La famiglia vuole entrare in casa prendere il telecomando dire: Valentino Rossi e guardare tutto quello che si può sulla propria passione e CON UN SOLO TELECOMANDO non con 45 dispositivi come chi ha provato a mettere timvision + rakuten + computer collegato con account per vedere le briciole buggate di quel che si può trovare in IPTV, play4 per i Dvd o per poco altro
Questo dicono i fatti:
Il meglio del meglio il TOP del TOP lo ha Sky e ora te lo sbatte in 4K su un dispositivo che ti rende Smart Set Top Box anche la più scrausa delle tv in circolazione e mi vieni a fare l'appunto della registrazione per il quarto d'ora di gloria di un atp? Allora gli altri 5 milioni sono diventati tutti matti
 
Ti ripeto una porcheria che ha fatto superare per la prima volta nella storia di una pay tv in italia i 4 milioni di abbonati, ora viaggiano sopra i 6 milioni, senza contare che chi adegua da my a skyQ gli si rinnova l'abbonamento e sky si garantisce altri 12 mesi se non 24 un cliente.
La tecnologia multiswitch dCSS è impressionante, e la proposta della concorrenza è ridicola
Prima ci ha provato Mediaset e chi odia Sky subito a dire : ecco è la fine la Champions qua il campionato la i film...risultato?
Dopo 2 anni Sky riprende la Champions e compra tutta Mediaset Premium: concorrenza distrutta
Poi prima Dazn: preso
Dopo Netflix: pure quello
Poi??? Oh ma la gente se ne accorge della potenza del servizio mica è stupida e sta a guardare la registrazione da - a come si faceva col videoregistratore dai
La famiglia vuole entrare in casa prendere il telecomando dire: Valentino Rossi e guardare tutto quello che si può sulla propria passione e CON UN SOLO TELECOMANDO non con 45 dispositivi come chi ha provato a mettere timvision + rakuten + computer collegato con account per vedere le briciole buggate di quel che si può trovare in IPTV, play4 per i Dvd o per poco altro
Questo dicono i fatti:
Il meglio del meglio il TOP del TOP lo ha Sky e ora te lo sbatte in 4K su un dispositivo che ti rende Smart Set Top Box anche la più scrausa delle tv in circolazione e mi vieni a fare l'appunto della registrazione per il quarto d'ora di gloria di un atp? Allora gli altri 5 milioni sono diventati tutti matti

Mi stai parlando di mele e io sto parlando di pesche :D
Ma comunque va bene ho capito il tuo concetto
 
Allora perché Sky non mette la possibilità di vedere integralmente tutto lo sport on demand per una settimana, come l'app di DAZN? Almeno addio registrazioni per quel che mi riguarda.

La tecnologia dCSS in parte monopolizza ulteriormente l'utilizzo al solo decoder Sky, ok i decoder Tivùsat e i tv sono compatibili in SCR, ma è più un problema con impianti dual feed o parabola motorizzata, l'LNB fornito da Sky non va bene e bisogna comprarsene un altro che sia dCSS ma che abbia anche almeno un'uscita legacy.
 
Allora perché Sky non mette la possibilità di vedere integralmente tutto lo sport on demand per una settimana, come l'app di DAZN? Almeno addio registrazioni per quel che mi riguarda.

La tecnologia dCSS in parte monopolizza ulteriormente l'utilizzo al solo decoder Sky, ok i decoder Tivùsat e i tv sono compatibili in SCR, ma è più un problema con impianti dual feed o parabola motorizzata, l'LNB fornito da Sky non va bene e bisogna comprarsene un altro che sia dCSS ma che abbia anche almeno un'uscita legacy.

Io so solo che quel dannato dcss mi ha dovuto far scegliere o astra o Tivusat e per forze di cose ho dovuto mollare Tivusat per non perdere astra, con i tecnici sky che si sono ben fregati della situazione del mio impianto. Della serie, io ti faccio vedere sky, della situazione della tua parabola mi frega nulla
 
Allora perché Sky non mette la possibilità di vedere integralmente tutto lo sport on demand per una settimana, come l'app di DAZN? Almeno addio registrazioni per quel che mi riguarda.

La tecnologia dCSS in parte monopolizza ulteriormente l'utilizzo al solo decoder Sky, ok i decoder Tivùsat e i tv sono compatibili in SCR, ma è più un problema con impianti dual feed o parabola motorizzata, l'LNB fornito da Sky non va bene e bisogna comprarsene un altro che sia dCSS ma che abbia anche almeno un'uscita legacy.

È logico che sky ti monopolizzi la parabola, già ti lascia 4 porte scr libere per Tivùsat e poi vorresti che ti desse anche qualcos'altro? Quante parabole motorizzate ci sono ATTIVE in italia ora come ora? Io credevo fosse una cosa morta negli anni 90 quella
Sky ti dice: io ti do un offerta di palinsesto che solo io posso darti però tu in casa guardi SkyQ e altri 4 decoder in scr. Mi sembra si furba come cosa ma anche abbastanza elastica
Non ti va bene? Ok ti monti una 60 indipendente con il dcss e ti tieni un altra parabola anche con lnb a 8 uscite legacy dove puoi metterci quello che vuoi. Più di così non so cosa volete Hubble sul tetto?
 
Io so solo che quel dannato dcss mi ha dovuto far scegliere o astra o Tivusat e per forze di cose ho dovuto mollare Tivusat per non perdere astra, con i tecnici sky che si sono ben fregati della situazione del mio impianto. Della serie, io ti faccio vedere sky, della situazione della tua parabola mi frega nulla

Ma cosa ci guardi su astra?????????
E poi scusa "ho mollato Tivùsat " ...ma a parte Rai4 e Raipremium cosa te ne fai di tivusat che hai tutto su sky?
 
Indietro
Alto Basso