• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da MySkyHD a Sky Q Black: pro e contro

In pratica la guida tv settimanale di Sky su decoder. Lo Sky Q non è in grado di registrare i canali, perlopiù secondari, che non hanno la guida tv fatta da Sky con la programmazione almeno giornaliera. Inoltre lo Sky Q non ha la funzione di registrazione manuale, cioè non puoi programmare la registrazione indicando il canale e gli orari di inizio-fine.
 
Mi sono deciso a prendere il Platinum, ritenendo i vantaggi leggermente superiori agli svantaggi: Sky completo di on demand e registrazioni su due tv, 4K, un'interfaccia più moderna.

Speriamo in bene. :D
 
Mi sono deciso a prendere il Platinum, ritenendo i vantaggi leggermente superiori agli svantaggi: Sky completo di on demand e registrazioni su due tv, 4K, un'interfaccia più moderna.

Speriamo in bene. :D

sono curiosissimo di sapere il tuo parere.
tienici aggiornati
 
non capisco come fare upgrade

sono curiosissimo di sapere il tuo parere.
tienici aggiornati

premesso che ero partito con l'idea dello skyq platinum.

ho un mysky con due calate . sul sito mi propongono il qblack 29 euro al posto di 99 invio compreso.
Non parlano di adeguamento impianto o altro.
come funziona questa proposta.
per certo so o sapevo che il black e il platinum necessitano di un adeguamento per il dcss.
io abito in condominio con multiswitch radiale standard ( due calate dall'LNB - multiswitch- n uscite dal multiswitch ( sat + terrestre) dirette ai vari appartamenti. Solo io mi riservai due uscite dal msw poichè il mysky necessitava di due ingressi sat)
 
premesso che ero partito con l'idea dello skyq platinum.

ho un mysky con due calate . sul sito mi propongono il qblack 29 euro al posto di 99 invio compreso.
Non parlano di adeguamento impianto o altro.
come funziona questa proposta.
per certo so o sapevo che il black e il platinum necessitano di un adeguamento per il dcss.
io abito in condominio con multiswitch radiale standard ( due calate dall'LNB - multiswitch- n uscite dal multiswitch ( sat + terrestre) dirette ai vari appartamenti. Solo io mi riservai due uscite dal msw poichè il mysky necessitava di due ingressi sat)

te la dico molto semplice, vanno sul tetto cambiano l'occhio poi infilano lo stesso cavo collegato all'occhio direttamente al black o al platinum.
 
sono curiosissimo di sapere il tuo parere.
tienici aggiornati
Sì, al momento ho adeguato la parabola/impianto in modo che quando viene il tecnico si trova già tutto pronto e faccia i lavori esterni e di collegamento del decoder in 10 minuti. Anche perchè farà freddissimo e magari pure nevica, meglio evitare. Poi vediamo quando ci vuole ad "abbinare" il Mini a quello principale.
 
Post molto ben fatto, però dal mio punto di vista il "contro" principale alla voce: - Assenza di uscita SCART (il che rende ad esempio inutilizzabili eventuali ripetitori di segnale wireless per portare immagine da una stanza all'altra) è che usavo la presa Scart per collegare il vecchio decoder MySkyHD ad un recorder Dvd per conservarmi ( a stretto uso personale) alcuni film su dvd.

Desidero realmente trovare una soluzione alternativa, avreste dei suggerimenti per favore?

Ovvero vorrei poter sempre registrare su dvd pochi film di Sky (dal mio nuovo Sky Q) che mi vorrei conservare, esistono alcune soluzioni in commercio?
 
A quanto pare tra gli svantaggi in particolare sul Platinum anche perchè deve convivere col mini, una modalità di spegnimento e risparmio energetico pessime. E i nuovi Sky Q hanno l'alimentatore interno che è leggermente peggio che averlo esterno.
 
Post molto ben fatto, però dal mio punto di vista il "contro" principale alla voce: - Assenza di uscita SCART (il che rende ad esempio inutilizzabili eventuali ripetitori di segnale wireless per portare immagine da una stanza all'altra) è che usavo la presa Scart per collegare il vecchio decoder MySkyHD ad un recorder Dvd per conservarmi ( a stretto uso personale) alcuni film su dvd.

Desidero realmente trovare una soluzione alternativa, avreste dei suggerimenti per favore?

Ovvero vorrei poter sempre registrare su dvd pochi film di Sky (dal mio nuovo Sky Q) che mi vorrei conservare, esistono alcune soluzioni in commercio?

Ti direi di provare un adattatore HDMI -> SCART, sugli store online si trova a meno di 15 euro.
Dalle recensioni puoi farti un'idea se fa al caso tuo, non ho certezza se nel passaggio in analogico rimanga una codifica che possa disturbare la registrazione non avendoli mai provati ma credo di no, con MySkyHD la registrazione in analogico avveniva correttamente.
 
Due mesi di utilizzo di Sky Q Platinum passando da MySkyHD.

I vantaggi che ho trovato:
1) Potere registrare piu' di 2 canali in contemporanea e vederne altri;
2) Il cestino delle registrazioni;
3) Un generale miglioramento della pulizia d'immagine in uscita rispetto a MySkyHD;
4) Gestione dei Q Mini in wireless (li sposto spesso in altre stanze senza grossi problemi per vedere i programmi registrati o un'altra diretta, la riproduzione e' perfetta anche solo in HD, tranne un paio di volte con DAZN 1):
5) Distribuisce anche i canali del digitale terrestre ai Q Mini, potrei quindi staccare tutte altre TV dal'antenna terrestre o spostarle in altri punti delle stanze.

Svantaggi:
1) Obbligo di avere la pagina My Q in accensione (complicazione inutile);
2) Assenza della registrazione manuale (potevano risolverlo in 5 minuti netti);
3) Il plasma Panasonic fa fatica spesso a rilevare il segnale in accensione (a volte va a nero per un istante);
4) La scheda non si puo' piu' togliere un volta messa su Sky Q, quindi anche se ho chiesto di tenere il MySkyHD, quest'ultimo diventa poco piu' di un fermacarte, non si possono riprodurre piu' le registrazioni presenti sul disco.
 
Ultima modifica:
Che modello hai? Con alimentatore esterno (vecchio Sky Q) o interno (nuovo che danno da pochissimi mesi)?

La tessera sarà nascosta o difficile da togliere, comunque la puoi spostare nel tuo vecchio myskyhd.
 
Che modello hai? Con alimentatore esterno (vecchio Sky Q) o interno (nuovo che danno da pochissimi mesi)?

La tessera sarà nascosta o difficile da togliere, comunque la puoi spostare nel tuo vecchio myskyhd.

Il nuovo con alimentatore interno, la tessera e' inserita nella fessura laterale destra e non c'e' verso di toglierla, non voglio ovviamente rischiare di romperla nel forzare.
 
Mi sono deciso a prendere il Platinum, ritenendo i vantaggi leggermente superiori agli svantaggi: Sky completo di on demand e registrazioni su due tv, 4K, un'interfaccia più moderna.

Speriamo in bene. :D
Sono soddisfatto, i vantaggi sono superiori agli svantaggi, per me al momento non così insormontabili. Con le giuste impostazioni trovo una visione dei canali HD anche leggermente superiore ai precedenti decoder, sia sul Platinum che sul Mini. Sul Mini non si direbbe che è un segnale ritrasmesso da un altro decoder, sembra di usare un decoder sat tradizionale.

Provo ad aggiungere qualche piccola mancanza rispetto al myskyhd nel caso non fossero ancora state segnalate:

- Mancanza del tasto funzione back/recall per tornare rapidamente al canale precedente;
- Se si preme 1, 2, ecc... col myskyhd andava sul 100, 200... mentre adesso non fa nulla. Forse per non interferire con l'eventuale lista preferiti coi canali a partire dall'1;
- In certe occasioni verrebbe naturale premere la freccia sù per avanzare nella lista dei canali in basso allo schermo, ma invece bisogna premere la freccia giù;
- Se durante la visione si premono i tasti freccia sù, giù e sinistra sul telecomando non hanno nessun effetto. Bisogna premere ok (il puntino al centro) oppure i. Se si preme direttamente freccia destra fa qualcosa non sempre di ben comprensibile, come proporre il canale precedente, ma non sempre.
- Se si da un ok di troppo ti parte la registrazione o il restart, poi bisogna sfogliare troppe pagine per cercare la registrazione da interrompere o eliminare;
- Non ho ancora trovato i dettagli coi diritti della smartcard, con indicati i vari pack attivi;
- Manca la funzione di cambio automatico della risoluzione, mi sarebbe piaciuto vedere i canali HD a 1080p e solo i contenuti 4K a 2160p o 2160p HDR quando in quel formato.
- Interfaccia moderna e accattivante ma è un po' più difficile trovare i contenuti e a volte capire come ragiona.
 
Le barre segnale classiche come hanno tutti i decoder, non ci sono proprio sullo Sky Q?
Sul myskyhd erano utili anche per sapere esattamente su quale transponder era un canale, per curiosità mia e utile anche per il forum.

Per sapere i pack o diritti attivi sulla smartcard c'è un modo? Sono riuscito solo a vedere il credito di Primafila.
 
io quello che trovo veramente fastidioso nello skyq e' il fatto che se qualcuno fa zapping su un canale che stai registrando poi questo te lo da come gia' iniziato.. non so mai se l'ho lasciato io a meta' o e' una segnalazione fake
 
Sky Q Platinum forse è pensato per i single con 5 televisori. :D
Dico quello perchè se ci sono più persone che fanno zapping alla fine succedono quelle stranezze.
 
Dopo una decina di giorni che ho lo Sky Q Platinum, anche se non ho ancora avuto l'occasione di litigare con le registrazioni degli eventi sportivi, do i miei voti.

Myskyhd BskyB avuto precedentemente: 7

Sky Q se fosse stato un solo decoder, quindi il servizio che fa il Black: 8

Voto del servizio offerto dal Q Platinum + 1 Mini + Sky Q Plus connesso al decoder su PC: 9+
 
Indietro
Alto Basso