• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da MySkyHD a Sky Q Black: pro e contro

Tra i contro possiamo anche mettere che viene il tecnico per il Platinum?
Da quando esiste Sky e ancora prima che avevo Stream, non è mai venuto un tecnico e ho sempre fatto da solo lato parabola, passando dallo Skybox SD allo SkyHD e fino all'attuale myskyhd.

Ma nel caso del Platinum forse è meglio il tecnico, perché deve configurare la comunicazione tra decoder principale e il mini. Sul cambio dell'LNB anche, solo che installano l'LNB dCSS standard, mentre per il mio impianto andrebbe più evoluto, con delle legacy. In questi casi potevano far pagare la differenza, 30€, per l'LNB più evoluto, invece così devo comprarlo per conto mio e spendere sugli 80€.

Quindi aspetto che Sky scenda di prezzo col Platinum, a 50€ lo prenderei. Anche perché non avendo il Multivision, il mio abbonamento aumenterebbe di 5-6€ al mese.
 
Tra i contro possiamo anche mettere che viene il tecnico per il Platinum?
Da quando esiste Sky e ancora prima che avevo Stream, non è mai venuto un tecnico e ho sempre fatto da solo lato parabola, passando dallo Skybox SD allo SkyHD e fino all'attuale myskyhd.

Ma nel caso del Platinum forse è meglio il tecnico, perché deve configurare la comunicazione tra decoder principale e il mini. Sul cambio dell'LNB anche, solo che installano l'LNB dCSS standard, mentre per il mio impianto andrebbe più evoluto, con delle legacy. In questi casi potevano far pagare la differenza, 30€, per l'LNB più evoluto, invece così devo comprarlo per conto mio e spendere sugli 80€.

Quindi aspetto che Sky scenda di prezzo col Platinum, a 50€ lo prenderei. Anche perché non avendo il Multivision, il mio abbonamento aumenterebbe di 5-6€ al mese.
Se uno e ignorante in ambito di reti e di parabole meglio che venga l'installatore.
Io che sono perito informatico quindi di reti ne capisco eppure il tutto l'ha dovuto installare un mio amico installatore,l'unica cosa dove non mi arrischio e installare l'LNB sul tetto
 
Entro il 2020 per il cambio del DTT con DVB T2 HEVC saremo costretti tutti a cambiare il mySKYhd con lo SKY Q se non si vuole rinunciare al DTT ovviamente, in quanto i mySKYHD non supportano il DBV T2 HEVC.

Pertanto un pro nei confronti dello SKY Q è appunto il supporto DTT DVB T2 HEVC (spero di non sbagliarmi).

Per contro ho visto che con lo SKY Q ci sono problemi di visione in 4K praticamente con tutti i modelli TV Samsung.

Mi chiedo a questo punto che marca di TV non ha problemi con il 4K dello SKY Q.
 
Entro il 2020 per il cambio del DTT con DVB T2 HEVC saremo costretti tutti a cambiare il mySKYhd con lo SKY Q se non si vuole rinunciare al DTT ovviamente, in quanto i mySKYHD non supportano il DBV T2 HEVC.

Pertanto un pro nei confronti dello SKY Q è appunto il supporto DTT DVB T2 HEVC (spero di non sbagliarmi).

Per contro ho visto che con lo SKY Q ci sono problemi di visione in 4K praticamente con tutti i modelli TV Samsung.

Mi chiedo a questo punto che marca di TV non ha problemi con il 4K dello SKY Q.

In realtà il passaggio al DVB-T2 HEVC (con conseguente "morte" del vecchio DVB-T) è più in là:

Dal 1° settembre 2021 al 31 dicembre 2021: Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e le province di Trento e di Bolzano.
Dal 1° gennaio 2022 al 31 marzo 2022: Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Sardegna.
Dal 1° aprile 2022 al 31 giugno 2022: Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata, Abruzzo, Molise, Marche.

Comunque sì, lo Sky Q è già predisposto, mentre il MySkyHD no. Anche se non sono convinto che sarà necessario rottamare il MySkyHD, potrebbe anche bastare una digital key tutto sommato...
 
Passaggio da MySkyHD a Sky Q Black Pro e Contro

Per contro ho visto che con lo SKY Q ci sono problemi di visione in 4K praticamente con tutti i modelli TV Samsung.

Mi chiedo a questo punto che marca di TV non ha problemi con il 4K dello SKY Q.

Il problema è con l'HDR standard HLG (Hybrid Log Gamma) usato da Sky (Sky Q--->TV con collegamento HDMI)
Nel caso di trasmissioni 4K HDR HLG via satellite non ci sono problemi (segnale ricevuto direttamente dal TV tramite il sintonizzatore SAT integrato)

Correggetemi se sbaglio;
nel caso di TV 4K che supportano l'HDR HLG tramite HDMI (tutti i modelli usciti negli ultimi 2 anni) non è possibile inviare dallo Sky Q al TV un segnale 4K senza HDR (segnale 4K SDR)
 
In realtà il passaggio al DVB-T2 HEVC (con conseguente "morte" del vecchio DVB-T) è più in là:

Dal 1° settembre 2021 al 31 dicembre 2021: Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e le province di Trento e di Bolzano.
Dal 1° gennaio 2022 al 31 marzo 2022: Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Sardegna.
Dal 1° aprile 2022 al 31 giugno 2022: Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata, Abruzzo, Molise, Marche.

Comunque sì, lo Sky Q è già predisposto, mentre il MySkyHD no. Anche se non sono convinto che sarà necessario rottamare il MySkyHD, potrebbe anche bastare una digital key tutto sommato...

Si scusami, avevo già visto il calendario, ho sbagliato a digitare. Da me dovrebbe essere settembre 2022.
 
Secondo me basterebbe cambiare il tipo di digital key.:evil5:P.s.non penso proprio che ci sia qualcuno che pensi a cambiare tipo di decoder per avere il nuovo digitale terrestre.

Non credo sia fattibile. Non è tanto fare chiavette con sintonizzatore DVB T2 e magari aggiornare il firmware del decoder. Il problema è il sistema HEVC, e quello mi sa che non si puo gestire tramite chiavetta.
 
Il problema è con l'HDR standard HLG (Hybrid Log Gamma) usato da Sky (Sky Q--->TV con collegamento HDMI)
Nel caso di trasmissioni 4K HDR HLG via satellite non ci sono problemi (segnale ricevuto direttamente dal TV tramite il sintonizzatore SAT integrato)

Correggetemi se sbaglio;
nel caso di TV 4K che supportano l'HDR HLG tramite HDMI (tutti i modelli usciti negli ultimi 2 anni) non è possibile inviare dallo Sky Q al TV un segnale 4K senza HDR (segnale 4K SDR)

Ok ma ripeto, c'è una marca/modello/i di tv 4K che non hanno problemi con lo SKY Q? Tutti quelli che hanno comprato Samsung hanno problemi.
 
Tra i contro possiamo anche mettere che viene il tecnico per il Platinum?
Da quando esiste Sky e ancora prima che avevo Stream, non è mai venuto un tecnico e ho sempre fatto da solo lato parabola, passando dallo Skybox SD allo SkyHD e fino all'attuale myskyhd.

Ma nel caso del Platinum forse è meglio il tecnico, perché deve configurare la comunicazione tra decoder principale e il mini. Sul cambio dell'LNB anche, solo che installano l'LNB dCSS standard, mentre per il mio impianto andrebbe più evoluto, con delle legacy. In questi casi potevano far pagare la differenza, 30€, per l'LNB più evoluto, invece così devo comprarlo per conto mio e spendere sugli 80€.

Quindi aspetto che Sky scenda di prezzo col Platinum, a 50€ lo prenderei. Anche perché non avendo il Multivision, il mio abbonamento aumenterebbe di 5-6€ al mese.

Se non sarai tu a passar a sky Q ci penserà Sky stessa obbligandoti... E sai a cosa mi riferisco...
 
Mi sarei aspettato, ad un anno del lancio dello SKY Q, che i problemi legati alla commutazione degli eventi in 4K HDR fossero stati definitivamente risolti. Leggendo le varie sezioni del forum legati allo SKY Q e hai TV 4K emerge che chi ha TV Samsung ha effetti oscuramento immagini, lampi sporadici, schermate blu/nere al cambio canale, mentre i possessori di tv Sony vedono un effetto offuscamento, nebbia.

Non posso credere che i problemi siano da addebitare ai costruttori di tv, ma penso che lo SKY Q sia proprio un decoder nato male e che difficilmente ci saranno miglioramenti significativi.

Pertanto o SKY risolve definitivamente questi problemi legati alla visione 4K, o nel momento in cui i MySKY HD non verrano sostituiti con nuovi decoder che supportino il DVB T2 HEVC, io cordialmente li saluto. Spero però che trovino una soluzione sia per lo Sky Q e sia per i MySKY HD per il DVB T2. Ci credo poco visto l’andazzo. Regna il caos più totale a discapito degli abbonati.
 
Il dtt c'è l'hai perchè 10 anni fà Mediaset che poteva far la voce grossa, decise di sfidare sky passando a Tivusat. Quindi Sky sfruttando un buco di legge, ha creato la digital key per bypassare il problema.
Oggi che è cambiato tutto è già tanto che il dtt o meglio il dvb-t2 che sia incorporato con Sky q...
 
vi riporto un dato

a un mio vicino di casa ,si e' arabbiato con il Q lo ha preso e tirato per terra . era stufo di rimettere la password e pure sui mini ..ok lo ripaga ma ha ottenuto pure lui ,come me, minacciando disdetta dopo 18 anni di riavvere il my .......:lol::lol::lol:morale decoder rotto (PAGA 99EURO ) e sostituzione col may e toglie logicamente il mini...quindi non sono il solo a far una battaglia ( dico personalmente con questa tecnologia)) verso il q
 
a un mio vicino di casa ,si e' arabbiato con il Q lo ha preso e tirato per terra . era stufo di rimettere la password e pure sui mini ..ok lo ripaga ma ha ottenuto pure lui ,come me, minacciando disdetta dopo 18 anni di riavvere il my .......morale decoder rotto (PAGA 99EURO ) e sostituzione col may e toglie logicamente il mini...quindi non sono il solo a far una battaglia ( dico personalmente con questa tecnologia)) verso il q
che bravo sto fenomeno spacca roba NON si sua proprietà perche il decoder perde la connessione?
Se era per me invece che 99 pagava 199 visto che bastava chiamare l'installatore che risolveva la questione
 
Il dtt c'è l'hai perchè 10 anni fà Mediaset che poteva far la voce grossa, decise di sfidare sky passando a Tivusat. Quindi Sky sfruttando un buco di legge, ha creato la digital key per bypassare il problema.
Oggi che è cambiato tutto è già tanto che il dtt o meglio il dvb-t2 che sia incorporato con Sky q...
Non diciamo idiozie. Non ha sfruttato nessun buco di legge. Ha solo creato un decoder DTT molto piccolo che si collega via USB ad un proprio decoder. Nulla di più, nulla di meno
 
Non diciamo idiozie. Non ha sfruttato nessun buco di legge. Ha solo creato un decoder DTT molto piccolo che si collega via USB ad un proprio decoder. Nulla di più, nulla di meno

Anche perché com il mio MySKY HD il Turner DTT è integrato nel decoder. Non ho bisogno della digital key.
 
Appunto. E comunque, integrato o esterno non cambia nulla. È comunque un semplice decoder
 
a un mio vicino di casa ,si e' arabbiato con il Q lo ha preso e tirato per terra
Che sicuramente ha sbagliato, qui non c'è dubbio. Mi pare chiaro che il SKY Q non è adatto per milioni di abbonati poco pratici con la tecnologia, penso agli anziani. Possiamo dire che il MySKY avrà una lunga vita.
 
a un mio vicino di casa ,si e' arabbiato con il Q lo ha preso e tirato per terra . era stufo di rimettere la password e pure sui mini ..ok lo ripaga ma ha ottenuto pure lui ,come me, minacciando disdetta dopo 18 anni di riavvere il my .......:lol::lol::lol:morale decoder rotto (PAGA 99EURO ) e sostituzione col may e toglie logicamente il mini...quindi non sono il solo a far una battaglia ( dico personalmente con questa tecnologia)) verso il q

Un co**one, spacca cose non di sua proprietà, questo non sta bene, altrochè...
Assurdo che abbia pagato "solo" 99€, se fossi stato al posto di Sky a questo p**la avrei fatto pagare la massima penale, ovvero 200€.

Poi non si metta a piangere se avrà problemi pure col MySky...
 
Indietro
Alto Basso