• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da MySkyHD a Sky Q Black: pro e contro

Non ero molto dell'idea di passare a sky q non solo per le registrazioni che avrei perso ma se volevo il 4k non avevo scelta.
Per di più dopo i commenti "apocalittici", passar al platinum, m'ero già messo le mani nei capelli...
E invece è stato indolore... Felice possessore di Sky Q Platinum.
Mi dispiace per il mini in hd e non 4k...
 
Dopo una decina di giorni che ho lo Sky Q Platinum, anche se non ho ancora avuto l'occasione di litigare con le registrazioni degli eventi sportivi, do i miei voti.

Myskyhd BskyB avuto precedentemente: 7

Sky Q se fosse stato un solo decoder, quindi il servizio che fa il Black: 8

Voto del servizio offerto dal Q Platinum + 1 Mini + Sky Q Plus connesso al decoder su PC: 9+

Ciao Papu, vedo che da poco hai fatto il passaggio a sky q. A malincuore anch’io ci sto pensando, dato che è l’unico modo che ho per risparmiare qualcosa sull’abbonamento.
Ovviamente farei sky q black (che mi pare non ha nessun canone di abbonamento, giusto?) e in proposito volevo chiederti quali sono le differenze con my sky classico, in particolare mi interessano le registrazioni e la visione dei programmi 4k (basta il nuovo sky tv con doc e hd per vederlo?).

Poi un ultima cosa, sempre se ti va, ma sky q platinum, cos’è?
 
Sky Q Black e Platinum ad oggi sono lo stesso modello, questo: https://www.digital-forum.it/showth...-(Versione-sw-Q150-000-26-05L)-dal-30-03-2021
In pratica cambia solo che il Black c'è un solo decoder con tutte le funzioni senza spese extra, il Platinum sarebbe lo stesso decoder ma con uno o più decoder Mini aggiuntivi, da usare come secondo decoder nella stessa abitazione al costo aggiuntivo di 6€ al mese che è il costo dell'opzione per poter vedere Sky su più tv.

Qui ci sono un po' tutti i vantaggi e svantaggi, o differenze, tra Sky Q e myskyhd: https://www.digital-forum.it/showthread.php?199015-Passaggio-da-MySkyHD-a-Sky-Q-Black-pro-e-contro

Per vedere in 4K, se si passa a nuovo listino Smart che è quello più conveniente, bisogna pagare 5€ al mese per l'opzione Ultra HD: https://www.digital-news.it/news/sk...rciale-nascono-i-listini-sky-smart-e-sky-open


Sostanzialmente sono soddisfatto, funziona, si vede bene ed è reattivo anche sul decoder secondario. Le mancanze come sulle registrazioni (assenza della registrazione a orario libero che si mette manualmente l'ora di inizio - fine registrazione) al momento non sono così sentite per me, ma non è che registro molto. Sky Q non ti cambia la vita come intendono loro, ma è sicuramente un passo aventi rispetto al myskyhd, anche per quanto riguarda l'aspetto grafico e nello sfogliare le locandine dell'on demand.
 
Ultima modifica:
Grazie Papu, gentilissimo come sempre.

Permettimi ancora qualche domanda sempre riguardo le registrazioni: e'possibile registrare sui canali che di fatto non hanno nessuna informazione nella guida tv?
Provo a farti un esempio: se vai nella guida tv, numero 5034 del digitale terrestre (canale cine34) tramite dtt del mysky trovi info sul film in corso e sul successivo. Poi ad un certo punto trovi un generico "cine34". Lì si può registrare? Non dico manualmente, anche solo impostando col tasto rec o sono di fatto registrazioni non più possibili?


Grazie e alla prossima!
 
Grazie Papu, gentilissimo come sempre.

Permettimi ancora qualche domanda sempre riguardo le registrazioni: e'possibile registrare sui canali che di fatto non hanno nessuna informazione nella guida tv?
Provo a farti un esempio: se vai nella guida tv, numero 5034 del digitale terrestre (canale cine34) tramite dtt del mysky trovi info sul film in corso e sul successivo. Poi ad un certo punto trovi un generico "cine34". Lì si può registrare? Non dico manualmente, anche solo impostando col tasto rec o sono di fatto registrazioni non più possibili?


Grazie e alla prossima!

Ma se vuoi registrare Cine34 perchè non lo fai dal canale Sky 327?
 
Indietro
Alto Basso