• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da MySkyHD a Sky Q Black: pro e contro

Ma è stata solo una mia impressione o la visione con lo SkyQ è decisamente migliore del MySkyHD piuttosto vecchio che avevo io? A parte che il 4K con il Samsung Qled 6F non migliora decisamente rispetto all'HD, anzi diminuisce sensibilmente la luminosità.
 
riguardo la rumorosità dello skyQ cosa potete dirmi?? l'attuale mysky vicino al.mio letto se registra di notte non si sente....comunque assurdo che tutte le funzioni del mysky non siano presenti sullo skyQ...
 
notato anche io, ma marginale
avviata la registrazione, con le frecce il cursore scorre veloce, si fa presto ad andare al minuto che si vuole

non è tanto marginale quando la semplicità e comodità precedenti vengono complicate senza apparente motivo.
Sarebbe buona cosa che i suggerimenti degli utenti quotidiani venissero in qualche maniera recapitati e recepiti dagli sviluppatori Sky.

PS: oltre ai contro descritti da carme7o, aggiungo che al cambio di canale l'immagine rimane freezata per 1 secondo e che cliccando il pulsante home, tutta la parte destra (dedicata alle locandine dei film o altro) è più scura rispetto alla parte di sinistra.
Sembra quasi sia in ombra. Ed è la parte più importante.
 
non è tanto marginale quando la semplicità e comodità precedenti vengono complicate senza apparente motivo.
Sarebbe buona cosa che i suggerimenti degli utenti quotidiani venissero in qualche maniera recapitati e recepiti dagli sviluppatori Sky.

PS: oltre ai contro descritti da carme7o, aggiungo che al cambio di canale l'immagine rimane freezata per 1 secondo e che cliccando il pulsante home, tutta la parte destra (dedicata alle locandine dei film o altro) è più scura rispetto alla parte di sinistra.
Sembra quasi sia in ombra. Ed è la parte più importante.

sono d'accordo, però quel fatto si risolve in un niente e con un'opzione che non si aveva prima, cioè lo scorrimento del cursore
e sempre così con 2-3 tocchi salti 5-6 minuti di pubblicità dove c'è
questi sono Pro per me

il freeze a cambio canale, soprattutto coi canali HD, si è sempre detto sia normale
è la sincronizzazione audio-video
poi ok, dipende se ritenerlo giustamente normale o no

L'ombra sulla destra in Home/My Q, per me è proprio data dalle locandine, se ce ne sono di più scure o meno poi
spostandosi a destra su di esse vedo che diminuisce e prende sopravvento l'azzurro del colore di fondo
semplicemente un effetto voluto direi
se è questo che intendevi
 
essendo utente senza adsl e fibra e visti i tanti difetti dello skyQ, se a scadenza naturale contratto decidessi di rinnovare (oggi sono arrabbiato perché sky non mi fa vedere ne' il Palermo ne' la Juve...forse mollo tutto) rimarrei col mio amato myskyhd....
 
Senza connessione internet Sky Q forse è pure peggio del myskyhd, e magari funziona pure male e non avresti nulla in più del mysky. Ok ci sarebbe il 4K in più e un hard disk più capiente. Parlando di Sky Q Blak, per il Platinum credo che internet sia obbligatorio.

Edit - volendo aggiungere altri contro:

- su Sky Q non sono più previsti i canali lineari di Sky Primafila (film ppv acquistabili sono in modalità on demand);
- alcuni abbonati lamentano problemi con la riproduzione di partite registrate dai canali a partire dal 252.
 
Ultima modifica:
adsl o fibra ottica la potrei fare ma i vantaggi con lo skyQ sarebbero pochi (decoder sembra realizzato con troppa fretta e quindi riuscito male)...troppi svantaggi fra cui un costo sky+dazn+fibra attorno ai 90euro...qualcuno crede che noi italiani siamo tutti ricchi ma non è cosi....quindi non mi sorprende un ragazzo che settimane fa in pizzeria (non ha sky bar) sul suo cellulare guardava una partita di serie A....alla mia domanda...la vedi con skygo??? no....tramite app illegale che mi permette a casa pure di vederla in tv sfruttando adsl....ha aggiunto che vede non solo sky ma anche altre pay tv...io senza parole...
Senza connessione internet Sky Q forse è pure peggio del myskyhd, e magari funziona pure male e non avresti nulla in più del mysky. Ok ci sarebbe il 4K in più e un hard disk più capiente. Parlando di Sky Q Blak, per il Platinum credo che internet sia obbligatorio.

Edit - volendo aggiungere altri contro:

- su Sky Q non sono più previsti i canali lineari di Sky Primafila (film ppv acquistabili sono in modalità on demand);
- alcuni abbonati lamentano problemi con la riproduzione di partite registrate dai canali a partire dal 252.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Edit - volendo aggiungere altri contro:

- su Sky Q non sono più previsti i canali lineari di Sky Primafila (film ppv acquistabili sono in modalità on demand);

i canali dal 350 in avanti? se si, da me ci sono
 
351, ecc...? Li hanno aggiunti successivamente? All'inizio si diceva che non c'erano più i canali dal 351 o comunque che non si poteva più acquistare i film dai canali lineari.
 
Ok, allora potrebbe essere una cosa voluta, che i film in ppv per qualche regolamento o questione di diritti non possono essere ritrasmessi al decoder mini. Cosa un po' assurda perchè tanto si vedono solo nella stessa abitazione.
 
@ Fry: il freeze a cambio canale, soprattutto coi canali HD, si è sempre detto sia normale
è la sincronizzazione audio-video
poi ok, dipende se ritenerlo giustamente normale o no

......... eh no !! Prima avevo il myskyhd a 1080i e nel cambio canale non ho MAI avuto freeze. Adesso con il Qblack a 1080p lo fa e non mi piace affatto. Ho già trovato l'opzione che manda avanti più velocemente del 30x però prima si impostava il minuto preciso e mi piaceva di più. Tutto ciò non toglie che nel complesso ci stiamo evolvendo :)

PS : i prossimi giorni, nuovi difetti :) :)
 
Non so se è già stato detto, ma se metto in pausa, magari mezz'ora, poi per sbaglio uso il tasto per andare avanti o indietro di canale e altri tasti, non dà nessun avviso e ti cambia canale perdendo tutta la mezz'ora di pausa, assurdo, prima appariva un msg dove confermare o annullare.
Altra cosa, faccio registrare con tasto R in diretta, in automatico ti registra e collega la serie, premendolo ancora ti registra solo la puntata, premendo ancora termina registrazione, le prime volte, non sapendolo, mi sono ritrovato ore e ore di registrazioni, puntate collegate che non mi interessavano, ma mettere la registrazione singola come prima no?
Penso che a parte per il 4K non valga la pena il cambio, col senno di poi me ne sarei stato volentieri con il vecchio PACE 5002
 
Al secondo “contro” della lista è morta definitivamente l’idea dell’upgrade.
Rip.
 
Non so se è già stato detto, ma se metto in pausa, magari mezz'ora, poi per sbaglio uso il tasto per andare avanti o indietro di canale e altri tasti, non dà nessun avviso e ti cambia canale perdendo tutta la mezz'ora di pausa, assurdo, prima appariva un msg dove confermare o annullare.
Altra cosa, faccio registrare con tasto R in diretta, in automatico ti registra e collega la serie, premendolo ancora ti registra solo la puntata, premendo ancora termina registrazione, le prime volte, non sapendolo, mi sono ritrovato ore e ore di registrazioni, puntate collegate che non mi interessavano, ma mettere la registrazione singola come prima no?
Penso che a parte per il 4K non valga la pena il cambio, col senno di poi me ne sarei stato volentieri con il vecchio PACE 5002
registrazione singola c'è e l'hai spiegata, bisogna premere due volte il tasto
ovviamente vale per serie e programmi che hanno episodi o puntate successive, altrimenti basta premere una volta
 
Non so se è già stato detto, ma se metto in pausa, magari mezz'ora, poi per sbaglio uso il tasto per andare avanti o indietro di canale e altri tasti, non dà nessun avviso e ti cambia canale perdendo tutta la mezz'ora di pausa, assurdo, prima appariva un msg dove confermare o annullare.

Aggiunto alla lista, grazie della segnalazione
 
Indietro
Alto Basso