• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da MySkyHD a Sky Q Black: pro e contro

Il problema principale è che non hanno capito che ci sono migliaia se nn milioni di utenti, che hanno il MySky da anni e anni, e si sono ormai abituati. E io sono giovane, ma per tante persone come i miei genitori, che hanno impiegato anni per imparare a usare queste funzioni del mysky, non è possibile cambiare radicalmente tutto ciò che ho scritto nella lista.

Senza contare che molti di questi cambiamenti sono da considerarsi downgrade belli e buoni, senza alcun motivo che almeno io riesca a capire. Ormai passano i mesi ma queste cose nn vengono corrette, quindi temo proprio che la loro idea sia quello di lasciare tutto così.
 
registrazione singola c'è e l'hai spiegata, bisogna premere due volte il tasto
ovviamente vale per serie e programmi che hanno episodi o puntate successive, altrimenti basta premere una volta

si appunto, io intendevo che dovevano mettere la registrazione singola al primo utilizzo del tasto R (non premendolo 2 volte), e la registrazione in serie premendo 2 volte, sarebbe stato più sensato e coerente con il vecchio utilizzo
 
Ultima modifica:
Il problema principale è che non hanno capito che ci sono migliaia se nn milioni di utenti, che hanno il MySky da anni e anni, e si sono ormai abituati. E io sono giovane, ma per tante persone come i miei genitori, che hanno impiegato anni per imparare a usare queste funzioni del mysky, non è possibile cambiare radicalmente tutto ciò che ho scritto nella lista.

Senza contare che molti di questi cambiamenti sono da considerarsi downgrade belli e buoni, senza alcun motivo che almeno io riesca a capire. Ormai passano i mesi ma queste cose nn vengono corrette, quindi temo proprio che la loro idea sia quello di lasciare tutto così.

Pienamente d'accordo, va bene l'innovazione, ma non si deve stravolgere l'utilizzo di una tv, o almeno lasciare la scelta se usare i comandi vecchi o nuovi, ad esempio, anche quella ****zzz di HOME, io non la voglio, nel vecchio mysky potevi evitarla dalle opzioni, adesso viene imposta, sei obbligato a usare il tasto esci ad ogni accensione, ma cosa costava lasciare la scelta? il menù opzioni è scarno, bastava aggiungere un minmo di personalizzazione per accontentare un poì tutti gli utenti
 
Se internet non fosse disponibile per un problema tecnico, l'homepage e certe funzioni del decoder vanno a farsi benedire, o ad esempio in homepage e nelle altre pagine, si vedono le locandine vuote?
 
Se internet non fosse disponibile per un problema tecnico, l'homepage e certe funzioni del decoder vanno a farsi benedire, o ad esempio in homepage e nelle altre pagine, si vedono le locandine vuote?

locandine vuote ma la home esce lo stesso
 
Ma il tasto verde sul canale 200 serve solo per votare? Come posso fare per l'interattività e avere le 4 finestrelle di Sky Sport 24?
 
Dovrebbero esserci le app di Sport24, tg, meteo, dove ci sono anche DAZN e qualcun' altra. Quindi sono più moderne e diverse dell'interattività col tasto verde, non mi stupirei però che le classiche 4 finestre accessibili dal canale 200 non ci sono più sulle nuove app, che dovrebbero funzionare esclusivamente con internet.
 
Alla fine c'è un solo vero vantaggio: il 4k che però non ha nemmeno dato le soddisfazioni in più che ci si aspettatava

E troppi troppi TROPPI svantaggi: sinceramente mi tengo stretto il mio mysky
Che tra l'altro rispetto a quanto elencato nel primo post, essendo una versione successiva ha l'hard disk da 500GB (e non da 320GB) e il dtt integrato senza necessità di digital key (ed è Wi-Fi)

Sinceramente non capisco come sky abbia potuto creare un nuovo decoder che rispetto al precedente fa mezzo passo avanti e tantissimi indietro

Ad oggi il cambio non lo farei nemmeno gratis

(corretto GB e non MB)
 
Ultima modifica:
Alla fine c'è un solo vero vantaggio: il 4k che però non ha nemmeno dato le soddisfazioni in più che ci si aspettatava

E troppi troppi TROPPI svantaggi: sinceramente mi tengo stretto il mio mysky
Che tra l'altro rispetto a quanto elencato nel primo post, essendo una versione successiva ha l'hard disk da 500mb (e non da 320mb) e il dtt integrato senza necessità di digital key (ed è Wi-Fi)

Sinceramente non capisco come sky abbia potuto creare un nuovo decoder che rispetto al precedente fa mezzo passo avanti e tantissimi indietro

Ad oggi il cambio non lo farei nemmeno gratis

l'hard disk da 500 mega esisteva 10 anni fa
 
L'ho segnalato solo perché nel primo post si fa riferimento ad un hard disk da 320 GB (e alla digital key)

(corretto GB e non MB)
 
Ultima modifica:
In ogni caso l'articolo di carme7o è molto preciso e puntuale
Può aiutare tutti quelli che vorrebbero lo sky Q a decidere se vale la pena cambiare
Indietro poi non si torna più
 
L'ho segnalato solo perché nel primo post si fa riferimento ad un hard disk da 320 mb (e alla digital key)

Credo che si riferisse al fatto che hai scritto MB (megabyte) invece di GB (gigabyte)....con 320 o 500 mb che siano nn ci vedi nemmeno una puntata di telefim in SD...:)
 
Ulteriore cosa:
hanno finalmente messo i canali in hd della rai e mediaset nei primi 6 canali, però sono dtt per cui il problema nasce se si registra uno di questi e nello stesso tempo ne vuoi guardare un altro. Registro Rai 1 e voglio vedere Canale 5 --> non si può fare.
Secondo me è una cosa PEGGIORATIVA.

Ulteriore cosa 2:
se vuoi vedere il canale successivo devi usare la freccia in su, se però sei all'interno delle informazioni (con PIP animato) per guardare il canale successivo devi usare la freccia cursore in GIU' :)

Ma chi le studia 'ste robe ????
 
Ulteriore cosa:
hanno finalmente messo i canali in hd della rai e mediaset nei primi 6 canali, però sono dtt per cui il problema nasce se si registra uno di questi e nello stesso tempo ne vuoi guardare un altro. Registro Rai 1 e voglio vedere Canale 5 --> non si può fare.
Secondo me è una cosa PEGGIORATIVA.

Ulteriore cosa 2:
se vuoi vedere il canale successivo devi usare la freccia in su, se però sei all'interno delle informazioni (con PIP animato) per guardare il canale successivo devi usare la freccia cursore in GIU' :)

Ma chi le studia 'ste robe ????

I canali Rai HD è vero sono del dtt ma quelli mediaset (104-105-106) sono SAT.

Riguardo al punto 2 la cosa l'ho già segnalata ed è davvero assurda, ho lo Sky Q da 2 mesi e premo puntualmente la freccia di su per spostarmi in avanti sbagliandomi...
 
Ulteriore cosa:
hanno finalmente messo i canali in hd della rai e mediaset nei primi 6 canali, però sono dtt per cui il problema nasce se si registra uno di questi e nello stesso tempo ne vuoi guardare un altro. Registro Rai 1 e voglio vedere Canale 5 --> non si può fare.
Secondo me è una cosa PEGGIORATIVA.

Ulteriore cosa 2:
se vuoi vedere il canale successivo devi usare la freccia in su, se però sei all'interno delle informazioni (con PIP animato) per guardare il canale successivo devi usare la freccia cursore in GIU' :)

Ma chi le studia 'ste robe ????

Io anche sul MySky ho i canali RAI al 102 e 103 che sono quelli DTT. Il 101 pare di no perché durante le partite di coppa Italia dello scorso weekend si oscurava, mentre il 5501 era visibile...
 
Da circa un mese sono passato dal MySkyHD a SqyQ Black.
Ho dovuto rinunciare a:
- ripetitore di segnala prima collegato con la Scart
- cuffia, prima collegata con l'uscita RCA
- sto telecomando mi sembra troppo liscio e quando premo i numero ho sempre paura che mi cada dalle mani.

Mia moglie invece sbrocca di brutto perchè nella guida dei film non mettono più il GENERE. Infatti prima c'era sempre.

Per ora troppe cose negative.
 
Hanno tolto anche il simbolo dolby digital dalla info canale.
Per me molto scomodo visto che adesso devo guardare nei vari menu del tv se la traccia è stereo o dolby.
 
Ho in offerta il Sky Q Black a 69€ (e, se non ho capito male, senza aumento canone visto che ho già SkyHD), ma viste tutti questi aspetti negativi, mi sa che attendo (ho il My-Sky HD da 500 GB)
Questi problemi, però, credo potranno essere corretti con aggiornamenti software, giusto? (almeno la gran parte!) Ci son stati aggiornamenti in questi mesi?
 
Indietro
Alto Basso