• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da MySkyHD a Sky Q Black: pro e contro

Ho in offerta il Sky Q Black a 69€ (e, se non ho capito male, senza aumento canone visto che ho già SkyHD), ma viste tutti questi aspetti negativi, mi sa che attendo (ho il My-Sky HD da 500 GB)
Questi problemi, però, credo potranno essere corretti con aggiornamenti software, giusto? (almeno la gran parte!) Ci son stati aggiornamenti in questi mesi?

Anch'io pensavo la stessa cosa, ma come ho già scritto in precedenza, purtroppo temo che questi "difetti" come li definiamo noi, non siano visti nello stesso modo da Sky, ma siano sono voluti, e nn importa quante critiche facciamo. Ad oggi nulla è cambiato, zero aggiornamenti.
 
Nessun aggiornamento (credo), sicuro che molti difetti per loro sono la normalità o quasi dei pregi!

Io non ho nessuna esigenza reale di passare a SkyQ, l'unica sarebbe il 4K ma pazienza. Aspetto che mi si bruci il decoder dove sposto la scheda per fare Sky Q Platinum, spero il più tardi possibile. O aspetto che Sky me lo dia quasi omaggio, perchè poi devo spendere dei soldi a cambiare l'LNB parchè il loro non mi garantisce il funzionamento di tutti i decoder e della parabola motorizzata.

A prendere Sky Q mi sentirei sempre più legato a Sky e non avendo ad esempio il Calcio, non vedrei neanche tutte le partite in 4K. Prima di Sky Q forse dovrei fare il Calcio, ma alla fine avere tutto a listino costa troppo. Se sapessi che Sky è la pay tv unica e migliore com'era fino all'anno scorso in Italia, allora non avrei problemi a fare Sky Q, ma con tutte queste ott tv e Sky che ha sempre meno diritti, temendo di stufarmi prima o poi di Sky per passare ad altro, non mi sembra il caso se non sono proprio costretto o quasi in regalo, di passare a Sky Q.
 
altre storture:

- se vado nelle mie registrazioni, non mi dice più "registrazione già vista" in modo immediato come faceva prima, ma credo che bisogna andare nella sezione "da vedere" delle stesse registrazioni. (un pò scomodo);
- non c'è più il modo di "prenotare" una visione di un programma che arriverà, cioè quel messaggio che ti avvertiva che stava per cominciare il programma (già segnalato da Carme70);

aspettiamo aggiornamenti software.................
 
Concordo, a me manca tantissimo il promemoria, lo utilizzavo tantissimo! Questa funzione devono reinserirla il prima possibile
 
Più che il promemoria, a ma mancherebbe una "pagina" dove inserire i programmi (senza registrarli) che intendo vedere il giorno corrente e successivo, come film, eventi sportivi e altro. Quello è ancora possibile? O la tecnologia evolve ma dobbiamo segnarci i programmi da vedere su un pezzo di carta?
 
Non mi risulta sia mai stato possibile quello che dici, col MySky
 
altre storture:

- se vado nelle mie registrazioni, non mi dice più "registrazione già vista" in modo immediato come faceva prima, ma credo che bisogna andare nella sezione "da vedere" delle stesse registrazioni. (un pò scomodo);

aspettiamo aggiornamenti software.................

Ora c'è una piccola barra azzurra che fa vedere fin dove è stato visto un programma registrato al posto della dicitura "reg.vista".
 
Non mi risulta sia mai stato possibile quello che dici, col MySky
Col mysky sì, basta fare ok in guida tv su un programma che c'è ad esempio tra tre giorni, e lo mette in mytv col simbolo dell'orologio senza registrare. Se il decoder è acceso, quando inizia il programma compare anche il promemoria e si può fare ok o esc. A decoder spento non fa nulla.
 
Col mysky sì, basta fare ok in guida tv su un programma che c'è ad esempio tra tre giorni, e lo mette in mytv col simbolo dell'orologio senza registrare. Se il decoder è acceso, quando inizia il programma compare anche il promemoria e si può fare ok o esc. A decoder spento non fa nulla.

Quello è il promemoria, nn avevo capito. L ho già scritto, nn esiste piu con lo Sky Q
 
Il promemoria secondo me è l'avviso del mysky un minuto prima che cominci il programma. L'altra cosa è più un'agenda o elenco di programmi che si desidera guardare nei prossimi giorni, per non scordarsi di guardarli.
 
Il promemoria secondo me è l'avviso del mysky un minuto prima che cominci il programma. L'altra cosa è più un'agenda o elenco di programmi che si desidera guardare nei prossimi giorni, per non scordarsi di guardarli.

sarebbero utili entrambe.
A me poi non funzionano neanche i promemoria della app sky guida tv, al momento mi ricordo guardando la programmazione delle registrazioni :eusa_wall:
 
Ai tempi del decoder Sky (non MY) c'era il promemoria che ti cambiava in automatico il canale e ti accendeva pure il decoder se era spento. Molto comodo quando dovevo registrare con il DVD recorder esterno via scart: potevo registrare un dato canale facendo accendere lo Sky (non MY) e poi potevo registrare un altro canale nelle ore successive perché tanto lui cambiava canale da solo.

Poi è arrivato il MySky, il cui promemoria non commuta automaticamente sul canale scelto.
Poco male: tanto il DVD recorder esterno non serve più perché fa tutto il MySky e registra pure da spento.

Ora arriva lo SkyQ e non esiste più il promemoria.

Più che progresso, mi sembra un regredire di tecnologia.
 
notato anche io, ma marginale
avviata la registrazione, con le frecce il cursore scorre veloce, si fa presto ad andare al minuto che si vuole
Si può anche dire vocalmente di andare al minuto x

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Avrei bisogno di un aiuto nel my sky nella lista canali della guida tv premendo il tasto blu ti portava avanti di 24 ore ho lo sky q black da qualche giorno ma non riesco a trovare la corrispondente funzione.
Un grazie anticipato per L'aiuto.
 
Avrei bisogno di un aiuto nel my sky nella lista canali della guida tv premendo il tasto blu ti portava avanti di 24 ore ho lo sky q black da qualche giorno ma non riesco a trovare la corrispondente funzione.
Un grazie anticipato per L'aiuto.

la freccia che ti fa andare avanti veloce e quella che fa il +24 nella guida tv
 
Mamma mia...dopo aver letto il primo post mi tengo stretto il myskyhd.
A dir poco vergognoso il peggioramento.
Mi chiedo quando fanno queste porcherie cosa gli passi per la testa.
 
Io mi trovo benissimo con lo SkyQ Black le uniche 2 cose che mi mancano e che reputo importantissime per le mie abitudini sono il promemoria, ora devo impostarmi la sveglia sul telefono per ricordarmi di cambiare canale, mentre l'altra cosa fondamentale per me è l'avviso di cambio canale mentre sto guardando un programma che ero andato indietro, magari arriva la pubblicità cambio canale il decoder non mi avvisa che ero in modalità rewind e perdo tutto il programma.
 
Tra i contro si può includere anche la perdita di tutte le registrazioni archiviate sul MySky HD, giusto?
Il vecchio decoder viene portato via?
Mi piacerebbe ricevere delle risposte in fretta, perché oggi pomeriggio verrà, ahimè, il tecnico.
 
Indietro
Alto Basso