• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

domanda su rete locale e remota Sky Q

zlatanio2

Digital-Forum New User
Registrato
29 Ottobre 2018
Messaggi
17
Premessa:
ho un router al piano superiore e un extender al piano terra dove ho televisore e PC. Con il PC e l'iPAD riesco a collegarmi perfettamente con la rete originale, con televisore e iPhone devo collegarmi alla rete extender, in ogni caso molto stabile.

Ho installato Sky Q ieri pomeriggio, un originale Sky platinum nella stanza principale e lo Sky Q mini in cucina, nella stanza dove c'è l'extender.
Il tecnico ha fatto l'installazione, ho riavviato poi il router come suggeritomi e quindi sia il Platinum che il Mini hanno il loro rispettivo IP.

Tuttavia ho riscontrato diverse disconnessioni del Mini da ieri sera, quale può essere il problema? E quando funzionava il segnale non era perfetto, ovvero andava a scatti o addirittura con immagine ferma come fosse un problema di bufferizzazione. Ho notato che

Domanda:

Su quale rete si appoggia lo Sky Q Mini? Su quella locale o quella remota? Spero di non sbagliare ma ho capito che dovrebbe appoggiarsi a quella locale anche per ovviare ad eventuali problemi di linea col provider.

Domanda 2:

se lo Sky Q mini si appoggia alla rete locale il problema dipende quindi dalla distanza dal router in attesa di provare con la rete extended?

grazie
 
ps. ho notato ora che lo sky Q ha perso la sicronizzazione col Platinum nonostante, in questo momento, sia connesso perfettamente alla rete locale e remota, da cosa possono dipendere queste frequenti disconnessioni?
 
evidentemente stai al limite della ricezione. lo skyQmini si collega al platinum con un rete dedicata locale creata dal platinum stesso e gestita dal tuo router senza appoggiarsi alla rete internet.

strano che te lo abbiano lasciato così dato che devono fare dei test e eventualmente istallare un booster se il segnale non arriva
 
Tra le reti che vedo, col Mac o iPad, esiste anche una nuova rete WIFI chiamata “sky” che immagino venga creata dal Platinum.

Tuttavia il Mini si collega alla rete TP-Link che è quella del Router,devo forzarla in qualche modo alla rete Sky? Se sì come?
 
Tra le reti che vedo, col Mac o iPad, esiste anche una nuova rete WIFI chiamata “sky” che immagino venga creata dal Platinum.

Tuttavia il Mini si collega alla rete TP-Link che è quella del Router,devo forzarla in qualche modo alla rete Sky? Se sì come?

tutto risulterà collegato al tuo router xkè è lui che gestisce gli IP.

tu hai giò detto al mini di connettersi al platinum quando hai "premuto il tasto frecce del dispositivo skyQ più vicino al mini che stavi configurando).
 
Indietro
Alto Basso