• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cioè?
Il DRS è della macchina, ma se i sensori di rilevamento distacchi non funzionano (ad esempio) è ovvio che questo non venga autorizzato
 
Ok vedendo finora come si è comportata la Mercedes.....anche nel 2020 vinceranno di nuovo.....senza problemi.....

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
se foste anche voi ospiti di race anatomy, a chi dareste il premio la carlona di questo gp?
visto che solo una si può nominare, io sarei indeciso tra la Ferrari, per via della bandiera presa da Leclerc in qualifica e dal fatto che dei top team è l'unica ad aver fatto due pit stop, e la Fia per la questione DRS
 
La bandiera rossa presa ieri non si commenta e basta.

Il fatto di avere fatto due pit è solo una parte derivata dei tanti problemi che la Ferrari come concezione di macchina aveva su questa pista.

Fatto DRS non lo commento: complessivamente e per tutto quello che si è visto oggi (per me) è stato solo un "pre-test con libertà di spingere", cosa da mettere in preventivo con campionati chiusi; a campionato chiuso l'anno prossimo ognuno correrà senza pensieri o restrizioni dato che non dovrà provare nulla per il 2021. "Uno stint (abbondante) di 18 giri" senza DRS si commenta da solo: probabilmente è meglio che il caso non venga approfondito (come credo non lo sarà)...
 
50.000€ di multa alla Ferrari per aver dichiarato il Falso sul Carburante di Leclerc
 
Quando hanno evitato i passaggi i pit lane presentandosi direttamente in griglia si era capito che c'era qualcosa di diverso dal solito
Perdonate l'ignoranza, quale sarebbe (o dovrebbe essere) la presunta utilità/vantaggio ad effettuare una simile mossa? Partire con più carburante? In gara dicevano che le Ferrari hanno dovuto rallentare in alcuni frangenti per rientrare nel range di consumo ideale.
 
purtroppo ferrari si e svegliata tardi,quando il campionato piloti era gia finito.cmq nella prima parte poteva vincere qualche gara.bahrain,canada..cmq a parte la monoposto e mancata anche la strategia e su questo devono lavorare tanto.pero prima di tutto devono mettere delle gerarchie ben chiare per quanto riguarda i piloti.puntare su vettel o su leclerc??la mia opinione si sa...vettel e bollito da un bel po,purtroppo,per lui e la ferrari.invece leclerc ha dimostrato che sa correre.e partito seconda guida e ha fatto piu punti di vettel.ormai mi sono perso il confronte nelle qualifiche.ma sopratutto non dimentichiamo che ferrari ha colto 3 vittorie quest'anno.e tutte e 3 per merito di leclerc.una volta che vettel ha potuto cogliere una vittoria (canada) ha dimostrato che ormai non puo reggere la pressione.insomma,secondo me non ci dovrebbe neanche porere la domanda su chi dovrebbe essere prima guida..detto questo,mercedes ha stradominato e ha meritato i due campionati (piloti e costruttori)
 
Perdonate l'ignoranza, quale sarebbe (o dovrebbe essere) la presunta utilità/vantaggio ad effettuare una simile mossa? Partire con più carburante? In gara dicevano che le Ferrari hanno dovuto rallentare in alcuni frangenti per rientrare nel range di consumo ideale.

e ovvio no??se parti con piu carburante puoi spingere di piu.
 
Perdonate l'ignoranza, quale sarebbe (o dovrebbe essere) la presunta utilità/vantaggio ad effettuare una simile mossa? Partire con più carburante? In gara dicevano che le Ferrari hanno dovuto rallentare in alcuni frangenti per rientrare nel range di consumo ideale.
Sono partiti con meno carburante rispetto a quanto dichiarato (circa 4.88Kg in meno se ricordo bene) ma non ho approndito perchè:

a) ora non conta niente, e
b) Binotto che dice, anzi dichiara di non sapere nulla a riguardo ("non abbiamo molti dettagli") la dice lunghissima su quanto siamo presi costantemente e ripetutamente per i fondelli da qualsivoglia praticante di questo motorsport, dal primo dei team manager all'ultimo dei meccanici...

Probabilmente, parere strettamente personale, considerando che la Ferrari su questa pista aveva enormi difficoltà di guida, che nel terzo settore aveva l'agilità della Macigno-Mobile dei fratelli Slag e che Leclerc mangia gomme che neanche salame e pane biscotto a tavola, per renderla più agile dovevano tenerla leggera il più possibile e quindi al limite; limite che significava dover saltare pure i giri in pit lane di cui sopra e andare al risparmio in gara per arrivare in fondo.

Ripeto, opinione strettamente personale.
 
andrebbe piuttosto tolto dal calendario tale obbrobrio, e non modificato
piuttosto, ridatemi Hockenheim e togliamo questo scempio chiamato "parcheggio del centro commerciale" Paul Ricard

chiedi ad ecclestone, ha firmato lui l'accordo per fare rientrare la francia nel calendario, e tuttora é il proprietario del circuito, fai 2 + 2 :)
 
Si ma il vecchio Hockenheim!!!

ci sono dei video nostalgici della Ostkurve su youtube, gente che va li a piedi e trova solo sterpaglie. mi mettono nostalgia e tristezza

220px-20120315Ostkurve.jpg


:crybaby2:
 
Ma hanno proprio tolto tutto l’asfalto!
Quant’era bello girarci su con Grand Prix 2!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso