• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo ripeterò all'infinito, spero che per le qualifiche mantengano il format attuale con Q1, Q2 e Q3.

Ma pensino piuttosto ad allungare la gara di alcuni giri, ci sono dei gp (come Monza, 1 ora e 15 minuti) che durano quasi come un episodio di una serie tv...

la storia del Q4 ce la siamo dimenticata? :laughing7: anche per me questo format é giusto, anche se l'interesse per il Q1 é minimo in quanto é scontato spesso chi sta fuori, lo guardiamo solo per vedere se ci sono dei problemi esterni, se tutti fanno il giro é banale. nel Q2 l'interesse é per la mescola di gomma e l'incertezza su chi entra nel Q3 é piú elevata. io personalmente mettere 10 minuti in piú a Q in modo da evitare i problemi, vedi LH con la macchina da riparare all'ultimo o le sfighe della ferrari in alcuni GP.

da purista io preferivo il giro singolo, cosí avevo la possibilitá di vedere tutti i giri veloci in TV, il pilota non aveva scuse e andava sempre in TV. ma capisco che per la maggioranza questo risultava in una palla assurda :) quindi meglio questo format.

la gara del sabato la vogliono fare per vedere un evento in piú. che poi la chiamino qualification or exibition non cambia molto.
 
Un'evento in più? Bastava lasciare le prove libere della domenica mattina e buttare agli inferi la porcata del parco chiuso
 
Un'evento in più? Bastava lasciare le prove libere della domenica mattina e buttare agli inferi la porcata del parco chiuso

il warm up, come era una volta, non avrebbe fatto ascolti TV. giá al tempo lo guardavano in 4 gatti, io presente:) tu hai perfettamente ragione. ma come detto non seguono logiche sportive.
 
Eravamo 4 gatti perché era dalle 09:30 alle 10:00. Comunque meno delle prove libere non farebbe
 
ci sta, é tornato in F1, se deve stare li a fare il pirla finendo ultimo o penultimo é meglio vada a correre nel DTM come si vocifera.

l'unica persona che non lascia la Williams é quella che dovrebbe andarsene immediatamente.
 
Per fortuna in Nascar Haas ha problemi a piazzare Custer se no Grosjean correrebbe anche li.
Come facciano a confermarlo un'altra volta è un mistero.
 
Spettacolare l'onboard di Daniel Ricciardo, con la visiera trasparente, che viene ripreso da davanti.
 
c'e da sperare in dopo questo FP3? o sono andati cosi alti con mappature ed e solo una illusione?
Direi B, ma è una pista troppo piena di trappole e lo si è visto ieri con Bottas anche se montava le Hard (che non so chi si inventerà a montarle domani); solo che Bottas non è ne Hamilton, ne Verstappen, nonostante la sua Mercedes...

Ferrari semplicemente non ha niente da perdere: questo è un punto di forza.
 
C'è più gente che guarda fuori agli spettacoli musicali che non quella presente sugli spalti: viva la Formula 1 degli Zii Paperone e dannata sia quella che porta la storia nell'asfalto delle piste... :doubt:
 
Strana scelta che non capisco...

Comunque strano che le Ferrari adesso siano vicine a Mercedes. Mi aspettavo più gap...
Vediamo le q3 che mi sa che le argento non hanno ancora messo potenza max
 
Strana scelta che non capisco...

Comunque strano che le Ferrari adesso siano vicine a Mercedes. Mi aspettavo più gap...
Vediamo le q3 che mi sa che le argento non hanno ancora messo potenza max

Il nuovo pacchetto aerodinamico che hanno portato a Singapore sta funzionando, rispetto a Budapest sono più vicini a Mercedes. E Leclerc sta guidando alla grande.
Comunque rimangono favorite le Mercedes in Q3, se Leclerc riuscisse a mettersi in prima fila e tutte le 2 Ferrari stessero davanti a Verstappen, sarebbe un grande risultato calcolando il tipo di pista, vorrebbe dire che con la SF90 è stato fatto un passo avanti sui circuiti lenti e guidati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso