• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.115
Località
MEGAMIX PLANET
Con l'ufficializzazione del calendario apriamo anche il nuovo thread dedicato al mondiale di Formula 1 2019...

CALENDARIO 2019

> 17 marzo - Australia, Melbourne
> 31 marzo - Bahrain, Sakhir
> 14 aprile - Cina, Shanghai
> 28 aprile - Azerbaijan, Baku
> 12 maggio - Spagna, Barcellona
> 26 maggio - Monaco, Monaco
> 09 giugno - Canada, Montreal
> 23 giugno - Francia, Paul Ricard
> 30 giugno - Austria, Red Bull Ring
> 14 luglio - Gran Bretagna, Silverstone
> 28 luglio - Germania, Hockenheim
> 04 agosto - Ungheria, Hungaroring
> 01 settembre - Belgio, Spa-Francorchamps
> 08 settembre - Italia, Monza
> 22 settembre - Singapore, Marina Bay
> 29 settembre - Russia, Sochi
> 13 ottobre - Giappone, Suzuka
> 27 ottobre - Messico, Città del Messico
> 03 novembre - USA, Austin
> 17 novembre - Brasile, Interlagos
> 01 dicembre - Emirati Arabi Uniti, Yas Marina
 
Ultima modifica:
Io vedo Belgio e sono a posto così :D

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Molto ridotte le gare in settimane consecutive oppure sbaglio io?
 
Nel 2019 partiranno 8 giorni prima (17 marzo 2019 contro 25 marzo 2018) e finiranno 6 giorni dopo (1 dicembre 2019 contro 25 novembre 2018).
Infatti non c'è più il "trittico" Francia-Austria-Gran Bretagna in 2 settimane, il gp britannico l'hanno fatto slittare nel 2019 di 7 giorni, mantenendo inalterata la distanza temporale di 14 giorni con il successivo gp.
 
Ultima modifica:
per noi spettatori é un peccato perdere le doppiette:) peró é meglio avere un mondiale che inizia prima e finisce dopo.

a me basta non cambino il format dei week end di gara poi va bene anche vedere F1 a natale:)
 
per noi spettatori é un peccato perdere le doppiette:) peró é meglio avere un mondiale che inizia prima e finisce dopo.

a me basta non cambino il format dei week end di gara poi va bene anche vedere F1 a natale:)

Mi sa che ci arriveremo nel giro di qualche anno :laughing7:
 
ho paura anche io, non per il numero di GP io di domeniche da passare a guardare la F1 in TV e live ne ho 52:) ma con l'aumento dei GP il temuto cambio di format dei WE di gara potrebbe essere realtá, e si parla di abolizione del venerdi per avere solo una sessione di prova e poi la qualifica al sabato. beh ecco io sono terrorizzato da questo. perché significa rovinare ancora di piú la F1. io addirittura sarei per allungare i WE di gara concedendo il lunedi per prove e test privati.
 
Se i piloti hanno meno prove a disposizione, emergerà il talento del pilota nel trovare subito il giusto assetto.
Il problema resta la mancanza di test che non permettono a una vettura nata male di recuperare nell'arco di pochi mesi.
Per il resto cambia poco, in fondo il mondiale 2018 si è appena concluso a fine novembre
 
hanno invertito messico e usa? motivo?
Gli Usa volevano avere più probabilità di avere una gara decisiva per il mondiale. Dopotutto gli ultimi 2 mondiali sono finiti in Messico.

Ci sta come idea ma questo, con grande lungimiranza, li porta ad avere il gp nello stesso weekend dove a 50 km o giù di li c'è la gara della Nascar.
 
la Pirelli fa anche le gomme da neve, la Ferrari sulla neve c'è già andata anni fa, basta scegliere un colorino sbiadito a caso per dipingere il bordo degli pneumatici e via!
Il Gp "innevato" o sotto le Feste non sarebbe comunque una novità.
Correva l'anno 1980, anche se si trattava di Motomondiale:
https://twitter.com/tammygorali/status/1033972882165166080
In questo caso era il 1965, prove il 31 Dicembre e gara il 1°Gennaio:
https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_del_Sudafrica_1965
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso