• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La penalità data a Vettel non potrebbe creare dei pericolosi precedenti? Non che lo faccia Vettel, ma un Verstappen qualunque (tanto per citare un pilota caldo, anche se è migliorato parecchio quest'anno). Se Vettel sapeva di prendere la penalità magari lo avrebbe schiacciato proprio contro il muro, almeno la penalità era sacrosanta e meritata.

Ho scritto poco fa nella motogp che avrebbero dovuto dare una piccola penalità a Lorenzo, tipo partite un po' più indietro la prossima gara. Quindi cosa scritto la potrebbe entrare in conflitto con quanto scritto sopra. In realtà no, Lorenzo ha distrutto la gara a tre avversari, Vettel non gli neanche staccato un francobollo alla monoposto di Hamilton.

Uno dei più intelligenti è Ricciardo che ha detto che non dovevano penalizzare ne qui Vettel e nemmeno Hamilton a Montecarlo 2016, che infatti non hanno penalizzato.


il punto é proprio questo! solo che hanno spaccato il capello in 4, come dice Pirro, e non hanno trovato un singolo motivo percui la manovra di Vettel non fosse da penalizzare.

sui precedenti, ormai ci sono, se la vettura grigia é davanti 0 penalitá, se é dietro penalitá sicura. il resto del gruppo segue la logica normale dei fatti.

alla fine la FIA ha anche ragione, se l'episodio cade nella zona grigia chi vuoi avvantaggiare? quelli rossi gialli o blu? :laughing7:
 
spec 3 per la honda in francia, e non siamo nemmeno a metá stagione, da qui in avanti sono penalitá per tutti, in francia peró solo per kvyat.

stupide regole che non consentono ad un motorista di migliorare. come si puó pretendere di avere vetture competitive se per modificare il motore, la prima modifica honda fu solo di affidabilitá, si deve prendere penalitá per piú di metá stagione?

trivia: chi fu quel team (o quei team contando il motorista) di F1 che ebbe una modifica gratis al motore per questioni afidabilitá nel GP del canada 2015?
trivia 2: chi fu quel team che per lo stesso motivo si vide negare la modifica gratis 2 gp dopo? ta tata ta ra ta... :)
 
per la serie la FIA vuole che le polemiche cessino in Francia :)

da motorsport:

"Nella prima edizione della gara, era stato indicato che ogni pilota che finiva lungo alla chicane sul rettilineo del Mistral doveva tornare in pista attraverso quattro file di cartelli bianchi e rossi lungo la via di fuga. Ora è stato chiarito però che quest'anno ogni singolo caso verrà giudicato singolarmente."

cioé lo scorso anno c'era una procedura corretta per rientrare in pista, adesso invece devono decidere i commissari. siamo al TOP!!!

la Ferrari ha portato finalmente un qualcosa di nuovo all'anteriore ed é la nuova ala. Binotto continua a spegnere ogni entusiasmo dicendo che é solo una parte delle modifiche per migliorare. le altre probabilmente arriveranno nel 2020, siamo in francia e ancora non hanno portato un pacchetto di modifiche degno di questo nome. spero sappiano cosa stanno facendo, ma da fuori danno l'impressione che non lo sappiano. cmq ora si parla di un miracolo, trovata, sembra quasi per caso, la correlazione tra CDF, Galleria, Ragno e pista. sará vero? ogni anno c'é sta storia della mancata correlazione tra il software e i dati e quello che succede in pista. ogni singolo anno, possibile?

la mercedes ha aperto degli sfoghi ulteriori per dissipare il calore, alla ferrari temono il caldo in maniera impressionante, chissá se correranno senza copertura...

la red bull ha un motore nuovo il terzo, ne avevamo giá parlato, é assurdo che questa F1 da un lato non permetta di sviluppare la macchina e allo stesso tempo consenta ad un team come red bull di prendere tutte le penalitá che vuole e finire sempre nello stesso risultato, perché tanto anche se partissero da marsiglia arriverebbero davanti a tutti gli altri, che non é che non hanno gli stessi problemi della honda. io spero che queste penalitá servano, perché mi piacerebbe vedere un po di mossa davanti, e se honda deve fare 5 specifiche di motore per riuscirci non sono incapaci loro, sono sbagliate queste regole che impediscono di recuperare lo svantaggio dai primi.
 
perché Vanzini ce l'ha con il trimestre chiuso? trimestre vuole dire 3 mesi, marzo aprile e maggio, quindi giá in canada era chiuso il primo trimestre. magari ho perso un pezzo, io avevo capito che in canada si chiudeva il primo terzo di stagione, non il trimestre.
 
io sto ascoltando Vanzini, con sta storia del DNA che naturalmente ha tirato fuori lui, spero solo che non cambino le regole in corsa. perché sarebbe l'ennesima mossa sbagliata. se quella é una manovra da penalizzare va penalizzata in canada e sempre, se non lo é, allora non lo é in canada.

se escono con la storia che quello che é stato fatto é stato fatto, ma dalla prossima occasione valuteranno diversamente é la solita buffonata
 
Vanzini ce l'ha con Ricciardo, lo vede ovunque! sará il caldo! :laughing7:

cmq gomme inadeguate per tutti, non stanno proprio in pista. grande Pirelli!
 
Se vanno così per le lunghe qualcosa di concreto e qualche speranza per la Ferrari c'è.
Per me tutta la F1 si sta rendendo ridicola, anche loro si pentono di averlo penalizzato ma devono trovare la pezza per uscirne fuori.
 
Se vanno così per le lunghe qualcosa di concreto e qualche speranza per la Ferrari c'è.
Per me tutta la F1 si sta rendendo ridicola, anche loro si pentono di averlo penalizzato ma devono trovare la pezza per uscirne fuori.

non credo, é solo che la ferrari ha trovato un appiglio e sta muovendo qualcosa, non cambierá nulla.
 
In sostanza quindi non avverrà mai che riescono a invertire l'ordine di arrivo e a far stare buona la Mercedes per la decisione...
 
Ho visto 5 minuti delle libere e mi è venuto un mal di testa con quelle strisce blu attorno alla pista... Ma che roba è?
Anche lo scorso anno era così indecente il circuito? Ho proprio rimosso quel weekend

PS: Ah l'ho rimosso perché a fine gp sono scappato all'idays 🤣 bei tempi
 
Si credo che fossero già così e per me confondono anche i piloti che conoscono meno quel circuito.
 
In sostanza quindi non avverrà mai che riescono a invertire l'ordine di arrivo e a far stare buona la Mercedes per la decisione...

qui non é questione di mercedes o altro, é tutta la credibilitá del sistema. se passa il cambio di classifica a due settimane di distanza, in sostanza non avremo piú un GP che finisce sotto bandiera a scacchi.

la FIA é chiara, per lei le decisioni dei commissari sono inappellabili. solo che la ferrari ha trovato un aggancio nel regolamento generale delle competizioni sportive. a questo punto si potrebbe andare di TAS e poi di giustizia ordinaria se prende questa strada.

come la telemetria e il resto la ha trovata la Ferrari, allo stesso modo la trova la mercedes, che ricordo con la sola telemetria riuscí a stabilire che rosberg aveva rallentato al punto di poter arrestare la vettura dentro un microsettore a Baku, quindi con i dati in mano ai team si puó fare tutto e il contrario di tutto.

quello che deve cambiare é il metodo di applicazione di queste regole, non si puó lasciare l'interpretazione a persone sempre diverse. ma anche li c'é un motivo di fondo percui i giudici sono sempre diversi, la FIA, nella persona di Jean Todt per stare al comando ha bisogno dei voti dei vari automobil club del mondo, e contano tutti uguali, quindi per assicurarsi il voto del madagascar ad esempio, devono prendere un suo rappresentante a fare il commissario, cosí per tutti quei commissari di automobil club di paesi assurdi. quindi la FIA questo punto non lo cambierá mai, altrimenti i voti a TODT o ai suoi avversari non arriveranno mai.
 
e infatti il ricorso ferrari non é stato accettato:

The Stewards received a petition from Scuderia Ferrari for them to review, in accordance with Article 14
of the FIA International Sporting Code, the following decision made by the Stewards at the 2019
Canadian Grand Prix Competition:
Document 42 – 2019 Canadian Grand Prix.
The Stewards, summoned the team (Document 47) and held a hearing at 14:15 on Friday 21st June,
2019. The Stewards heard the team representative, Laurent Mekies, who made a presentation to the
Stewards. Having examined the evidence presented by the team, the Stewards determine the following:
Decision:
There are no significant and relevant new elements which were unavailable to the parties at the time of
the competition concerned.
Reasons :
According to Article 14 of the FIA International Sporting Code and Article 2.2 of the FIA Formula One
Sporting Regulations, only those elements may be regarded as "new", which have not been available to
Scuderia Ferrari before the end of the Event (18:44 on June 9, 2019 – end of scrutineering).
Scuderia Ferrari presented the following elements in the hearing :
(i) analysis of the telemetry data of VET’s car, including car attitude channels;
(ii) a video analysis of the camera views (front view, top view, onboard cameras of VET and
HAM) prepared after the race;
(iii) a video analysis performed by Karun Chandhok for Sky Sports after the race;
(iv) a video of VET’s face camera, which was released by F1 Limited after the race;
(v) post-race and video images;
(vi) analysis of the GPS racing line data of both HAM and VET in the Situation lap and in the
previous race laps; and
(vii) Witness statement of VET (the “VET WS”).
Elements (i), (ii), (v), (vi) & (vii) were available before the end of the competition.
Element (iii) was new but not significant and relevant as this is a personal opinion by a third party.
Element (iv) was new but not significant and relevant as the evidence contained in this video footage
can be seen within other available video.
 
Quindi in assoluto a parte il caso di Fisichella che vinse una settimana in ritardo con tanto di podio la gara successiva, non sono mai successi casi di vincitori che sono cambiati dopo la bandiera a scacchi, a distanza di giorni?
 
Quindi in assoluto a parte il caso di Fisichella che vinse una settimana in ritardo con tanto di podio la gara successiva, non sono mai successi casi di vincitori che sono cambiati dopo la bandiera a scacchi, a distanza di giorni?

li fu un errore di cronometraggio, nella confusione della pioggia e tutto il resto il sistema dei tempi andó in tilt.

era palese a tutti che Fisco avesse tagliato per primo il traguardo, ma il sistema non lesse il suo transponder.
 
cmq anche la Ferrari, ti presenti con il video di Karun Chandhok! ma manda direttamente Bobbi a parlare, anzi mandaci Vanzini, caccia due urli li stordisce e ti danno la vittoria anche di montecarlo :) :laughing7:

io non ho visto il video ora lo certo per capire cosa, dice.
 
Perchè in Ferrari sembravano carichi e contenti come se qualcosa potesse andare in porto?
Sempre da quel poco che ho capito dalle indiscrezioni in rete di Sky Sport.
 
Quindi in assoluto a parte il caso di Fisichella che vinse una settimana in ritardo con tanto di podio la gara successiva, non sono mai successi casi di vincitori che sono cambiati dopo la bandiera a scacchi, a distanza di giorni?

beh scusa Papu, non ci avevo pensato, la vittoria data ad Hunt nel 76 al GP di Spagna dopo che la mclaren fu trovata fuori misura, é anche nel film Rush. li la violazione fu commutata da squalifica a multa in denaro, danto la vittoria a Hunt a discapito di Lauda.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso