• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho grandi speranze in Leclerc, ma per quest'anno è giusto così...
Sai, giusto è relativamente... giusta come definizione: hanno voluto dare l'ultima chance a Vettel con questa stagione (ma devono dargli pure la macchina :evil5:), solo che magari è un attimo a fine anno a ritrovarsi a mangiarsi le mani un'altra volta ancora...
 
Sì, ma meglio bruciare del tutto Vettel (che si è bruciato da solo lo scorso anno) che Leclerc.
L'importante è che non se ne vada
 
Ma looooooollllll. Ma hai una minima idea di ciò che stai dicendo? Io credo di no
Io non capisco che problemi hai con me.

E' chiaro che sei qui per denigrare le persone che non ti garbano (ho contato, 5 volte in meno una settimana, non è possibile). Il forum è di tutti, non solo tu. Continua così, mai un intervento pulito, solo battutine anziché spiegare perché non è possibile attuare strategie diverse per la Ferrari. Mi arrendo.
 
di cosa parliamo? ma la presentazione della Ferrari la avete vista o eravate in settimana bianca? Egon lo ha detto chiaramente chi é il primo e chi é il secondo pilota. la polemica é sterile e inutile, Leclerc dará strada tutte le volte che serve. é stato detto a Febbraio, basta fare attenzione a quello che i personaggi diretti interessati

i piloti corrono liberi, ma al momento del bisogno le gerarchie sono chiare. é successo in australia é successo oggi.

con il motore depotenziato il livello é questo. semplice, polemizzare sugli ordini di scuderia e lamentarsi di un 4 posto fallito é come guardare il dito che indica la luna.
 
Mah... i primi 2 ordini si potevano anche capire in una logica di non creare belligeranza, tenere le posizioni, ecc
Ma con questo siamo arrivati al colmo.
E il colmo è che Vettel nemmeno era più veloce
 
di cosa parliamo? ma la presentazione della Ferrari la avete vista o eravate in settimana bianca? Egon lo ha detto chiaramente chi é il primo e chi é il secondo pilota. la polemica é sterile e inutile, Leclerc dará strada tutte le volte che serve. é stato detto a Febbraio, basta fare attenzione a quello che i personaggi diretti interessati

i piloti corrono liberi, ma al momento del bisogno le gerarchie sono chiare. é successo in australia é successo oggi.

con il motore depotenziato il livello é questo. semplice, polemizzare sugli ordini di scuderia e lamentarsi di un 4 posto fallito é come guardare il dito che indica la luna.
Io ok ci sta ma però Lecerc fallo arrivare 4 lo anno fatto entrare troppo in ritardo al 1 pit stop e quella la polemica
 
Sauber inoltre è stata l'unica motorizzata ferrari a non sostituire l'ICE ciò nonostante raikkonen ha fatto un'ottima gara condizionata dalla sosta ritardata, poteva fare più del nono posto.
Sì, la monoposto di Giovinazzi sembrava davvero pagare troppo rispetto alle altre, soprattutto in rettilineo. Il nono posto ottenuto dalla scuderia è secondo me tutto o quasi tutto merito del finlandese e della sua guida pulita e regolare.
 
Sì, la monoposto di Giovinazzi sembrava davvero pagare troppo rispetto alle altre, soprattutto in rettilineo. Il nono posto ottenuto dalla scuderia è secondo me tutto o quasi tutto merito del finlandese e della sua guida pulita e regolare.
Giovinazzo non pervenuto... weekend disastroso e non per colpa sua.
 
“Non ho ancora parlato con l’ingegnere, ma immagino di essere rimasto fuori con queste gomme così a lungo per provare e bloccare le Mercedes e per aiutare Seb – ha confermato Leclerc – Se fosse riuscito saremmo contenti, non è andata bene la gara per me, ma speriamo sia meglio la prossima. Spero di fare meglio in qualifica così da poter fare la mia gara“.

“È sempre difficile da gestire. Non ho i dati e non sono davanti ad un computer per poter vedere l’immagine completa della situazione. In quel momento sicuramente ero frustrato, ancora di più quando mi ha passato e non andava via. Anche perché standoci dietro ho danneggiato le gomme. Però capisco che ci sarà una spiegazione.


E pensare che lo scorso anno il ritornello era "Trovatemi un GP nella storia della F1 in cui la Ferrari si sia mai comportata in maniera scorretta ordinando al proprio pilota di fare da tappo come Mercedes con Bottas" :laughing7:
Con gli interessi :laughing7:
 
“Non ho ancora parlato con l’ingegnere, ma immagino di essere rimasto fuori con queste gomme così a lungo per provare e bloccare le Mercedes e per aiutare Seb – ha confermato Leclerc – Se fosse riuscito saremmo contenti, non è andata bene la gara per me, ma speriamo sia meglio la prossima. Spero di fare meglio in qualifica così da poter fare la mia gara“.

“È sempre difficile da gestire. Non ho i dati e non sono davanti ad un computer per poter vedere l’immagine completa della situazione. In quel momento sicuramente ero frustrato, ancora di più quando mi ha passato e non andava via. Anche perché standoci dietro ho danneggiato le gomme. Però capisco che ci sarà una spiegazione.


E pensare che lo scorso anno il ritornello era "Trovatemi un GP nella storia della F1 in cui la Ferrari si sia mai comportata in maniera scorretta ordinando al proprio pilota di fare da tappo come Mercedes con Bottas" :laughing7:
Con gli interessi :laughing7:
Leclerc è rimasto in pista. Bottas l'hanno fatto rallentare, è un po' diverso. Ma te sei quello con la memoria selettiva
 
A me non risulta che Bottas abbia mai dichiarato qualcosa di simile
Qui abbiamo la conferma del diretto interessato... siamo proprio su un altro livello :laughing7:
 
Mondiale già pesantemente indirizzato pure quest'anno, 3 gare e 3 doppuette Mercedes

Ferrari solita delusione, Leclerc un gran pilota che potrebbe aiutare molto il team e anche impensierire Hamilton ma trattato peggio di Barrichello a suo tempo, (almeno lì c'era un senso nel Favorire Schumacher) gli hanno fatto perdere 26 circa secondi complessivamente, assurdo
 
gli hanno fatto perdere 26 circa secondi complessivamente, assurdo

gli hanno fatto perdere quarta posizione, forse la terza va beh ma quella almeno ferrari l'ha mantenuta, no altro. La ferrari oggi era questa, non poteva impensierire la mercedes
 
Mah... i primi 2 ordini si potevano anche capire in una logica di non creare belligeranza, tenere le posizioni, ecc
Ma con questo siamo arrivati al colmo.
E il colmo è che Vettel nemmeno era più veloce
Vettel, seppur marginalmente, era più veloce di Leclerc. Nella prima parte ha fatto tutti i giri stando a 7 decimi dal compagno. Quando è cosi vuol dire che sei più veloce. E infatti appena è passato l'ha subito distanziato di poco.
Facendo cosi la Ferrari ha evitato di fare 4°-5° perché Verstappen era già vicino al trenino Ferrari alla prima sosta.
 
Probabilmente Vettel ha un po' rovinato le gomme in quei giri in cui è rimasto dietro a Leclerc, quindi quando è riuscito a passare in seguito all'ordine di scuderia non disponeva più di gomme in condizioni ideali e, a quel punto, non ha più avuto lo stesso vantaggio che avrebbe avuto se fosse passato subito. Così si spiegherebbe perché dopo il sorpasso non ha staccato così nettamente il compagno dando l'impressione di non avere realmente questo gran ritmo.

Io la situazione l'ho letta così almeno.
 
Probabilmente Vettel ha un po' rovinato le gomme in quei giri in cui è rimasto dietro a Leclerc, quindi quando è riuscito a passare in seguito all'ordine di scuderia non disponeva più di gomme in condizioni ideali e, a quel punto, non ha più avuto lo stesso vantaggio che avrebbe avuto se fosse passato subito. Così si spiegherebbe perché dopo il sorpasso non ha staccato così nettamente il compagno dando l'impressione di non avere realmente questo gran ritmo.

Io la situazione l'ho letta così almeno.
Ma è stato "fesso" Vettel, in quanto tutti erano staccati dal pilota davanti proprio per salvaguardare le gomme (parole di Bottas).
Tra l'altro per me Vettel ha consumato le gomme con due lunghi in frenata e una breve escursione sull'erba (e non sappiamo cosa ha combinato quando non era inquadrato).
Purtroppo Vettel è proprio incapace di usare la testa, questa è solo l'ennesima dimostrazione
 
Oggi al muretto ferrari hanno sbagliato solo 1 volta, quando hanno ritardato il secondo stop di leclerc, per il resto era tutto giusto, giusto far passare vettel, giusto fermare vettel tanto leclerc l'undercut lo subiva comunque e giusto provare a disturbare bottas
Anche i pit tutti molto rapidi, ripeto unico neo i giri in più una volta che bottas era passato
Si può dire che hanno perso un 4 posto ma niente di più, oggi al massimo a quello potevano ambire

Comunque gp veramente piatto, è successo di più nel giro di schieramento che in gara
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso