• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, ma anche Leclerc è un professionista, o no? E a lui invece è permesso fare errori da principiante?
No no anche lui alcuni errori nn dovrebbe farli, ma oggi nn ne ha fatti per essere escluso in quella maniera. Poi se sei convinto che Leclerc abbia fatto errori significa che nn hai letto cosa ti è stato più volte scritto.
 
Nessuno ha mai pensato che Vettel sbatte perchè va oltre al 100%. Ma tutti convinti che ormai sia un incapace demotivato. Bah a me sembra che ci stia mettendo del suo per sopperire a mancanze della macchina.
Su questo hai ragione, perché è verissimo che una macchina non perfetta o non sufficientemente prestazionale costringe il pilota a sobbarcarsi dei rischi maggiori rispetto a chi, invece, ha a disposizione una vettura più bilanciata e prestazionale e quindi può permettersi di rimanere entro certi limiti senza rischiare più del normale. Forzando troppo aumenta il rischio di sbagliare e quindi anche la probabilità di fare figuracce in caso di errore. Se questo è il caso di Vettel non lo so (ma potrebbe anche essere), ma in generale quanto dici è vero.
 
No no anche lui alcuni errori nn dovrebbe farli, ma oggi nn ne ha fatti per essere escluso in quella maniera. Poi se sei convinto che Leclerc abbia fatto errori significa che nn hai letto cosa ti è stato più volte scritto.

Non ho detto che è determinante. Ma non puoi negare che ha sbagliato anche lui. Comunque vedo che, per fortuna vostra non fate errori nel lavoro. Complimenti
 
Su questo hai ragione, perché è verissimo che una macchina non perfetta o non sufficientemente prestazionale costringe il pilota a sobbarcarsi dei rischi maggiori rispetto a chi, invece, ha a disposizione una vettura più bilanciata e prestazionale e quindi può permettersi di rimanere entro certi limiti senza rischiare più del normale. Forzando troppo aumenta il rischio di sbagliare e quindi anche la probabilità di fare figuracce in caso di errore. Se questo è il caso di Vettel non lo so (ma potrebbe anche essere), ma in generale quanto dici è vero.

con questo ragionamento,a parte le mercedes tutti andrebbe a fare figuracce.un buon pilota dovrebbe capire bene quali sono i limiti,se supera quei limiti allora non e un buon pilota
 
con questo ragionamento,a parte le mercedes tutti andrebbe a fare figuracce.un buon pilota dovrebbe capire bene quali sono i limiti,se supera quei limiti allora non e un buon pilota

Scusami ma io considero piloti gente come Gilles Villeneuve, Mansell, Senna etc. Gente che metteva il cuore oltre i limiti. Certo sbagliava, ma solo chi se ne sta seduto a far niente non sbaglia mai.....
 
con questo ragionamento,a parte le mercedes tutti andrebbe a fare figuracce.un buon pilota dovrebbe capire bene quali sono i limiti,se supera quei limiti allora non e un buon pilota
Come dicevo prima, non entro nel merito riguardante Vettel e i suoi errori. Dico solo che in generale forzare per cercare di colmare il gap tecnico della monoposto che si guida può far aumentare il rischio di errori, anche di quelli più clamorosi che in condizioni "normali" (cioè senza prendersi rischi eccessivi) sarebbero evitabili.
 
Boh, non so.... Forse non vedere le segnalazioni che indicano la “pesata”....?!

e questo sarebbe l'errore??guarda che la gravita del errore si basa sulla conseguenza.

Scusami ma io considero piloti gente come Gilles Villeneuve, Mansell, Senna etc. Gente che metteva il cuore oltre i limiti. Certo sbagliava, ma solo chi se ne sta seduto a far niente non sbaglia mai.....

nel caso del <<pluricampione>> vettel,abbiamo superato tutti i limiti secondo me.ha sbagliato e troppo,fino al punto di perdere non dico due ma almeno un campionato...quindi andiamoci piano con certi paragoni
 
Boh, non so.... Forse non vedere le segnalazioni che indicano la “pesata”....?!

A mio parere stai dando troppo peso alla mancata pesata. Non ricordo in che gara ma è successo anche a Vettel (ex super campione) in questo campionato, stessa identica scena della spinta indietro.
E non è nemmeno la prima volta che in Scuderia fanno male i calcoli a non mandare in pista il proprio pilota per un secondo tentativo.
 
A mio parere stai dando troppo peso alla mancata pesata. Non ricordo in che gara ma è successo anche a Vettel (ex super campione) in questo campionato, stessa identica scena della spinta indietro.
E non è nemmeno la prima volta che in Scuderia fanno male i calcoli a non mandare in pista il proprio pilota per un secondo tentativo.

Ripeto, non è stata determinante. Ma c’è stata. Quindi è stata una consequenzialità di errori. Sicuramente madornali e non degni di una squadra come la Ferrari. Solo questo ho detto. E che al di là di prenderne coscienza, non è giusto denigrare Binotto, Vettel ecc. Perchè, almeno io, non ho mai fatto il team principal o il pilota. Ma comunque ho avuto la possibilità di guidare auto in pista. E ho provato a dover gestire una squadra ( intesa come squadra di lavoro ) e vi assicuro che è facile dire da fuori come fare. Pur essendo il mio lavoro ed essendo professionale, quando ci sono gli intoppi, non sempre è facile gestirli.
 
Comunque é stato clamoroso e degno delle tre ruote . In ditta da me avevano fatto una ferrari al computer con le tre ruote e poi appesa alla porta dell´ufficio ed é rimasta li per anni
tutti quelli che entravavo ridevano ....
Questa mi dispiace ma é la Ferrari di oggi e devono far saltare qualche testa incompetente che sta li a scaldare la sedia....
 
Ultima modifica:
Non ho detto che è determinante. Ma non puoi negare che ha sbagliato anche lui. Comunque vedo che, per fortuna vostra non fate errori nel lavoro. Complimenti
Cosa centra la tua ultima frase.. Mha. Non vogliamo avere ragione per forza ma ti è stato spiegato in maniera razionale tutto qua. Relax pls
 
Comunque é stato clamoroso e degno delle tre ruote . In ditta da me avevano fatto una ferrari al computer con le tre ruote e poi appesa alla porta dell´ufficio ed é rimasta li per anni
tutti quelli che entravavo ridevano ....
Questa mi dispiace ma é la Ferrari di oggi e devono far saltare qualche testa incompetente che sta li a scaldare la sedia....

esempio direttore generale??? (ogni referenza a binotto e fortemente voluta)...giuro che faccio festa quando lo cacciano via.avevo preparata la festa per vettel ma mi sa che questo lo precede
 
Certo che Villeneuve lo dice scherzando ma Leclerc domani potrebbe si partire con le gomme Soft, fare un giro e poi montare le Medium e via fino alla fine :laughing7:

Sicuramente durano per tutta la gara, aspetta che gli altri si fermino per il pit e passa; poi chi è che passa lui? Poi per il grip, già difficoltoso con le Soft, è un'altra questione...
 
In effetti, se vogliono salvare il salvabile cercando di arrivare più avanti possibile devono per forza giocare di strategia, quindi potrebbero azzardare una scelta come quella e vedere fin dove potranno arrivare. A Montecarlo con le monoposto odierne credo sia impossibile assistere a delle rimonte in pista.
 
Ed un ultima riflessione e poi chiudo qui. Nessuno ha mai pensato che Vettel sbatte perchè va oltre al 100%. Ma tutti convinti che ormai sia un incapace demotivato. Bah a me sembra che ci stia mettendo del suo per sopperire a mancanze della macchina. E questo gli fa onore, perchè comunque sta rischiando la pelle.....

esatto, io lo ho pensato e lo ho scritto 100 volte. stiamo parlando dei 20 migliori piloti del mondo. questi non sono li per fare una passeggiata, rischiano la pelle per trovare un decimo dove non c'è. e sono pagati per questo, non per fare i tassisti.

io a questa cosa non credo..cioe vettel va oltre al 100% e per questo sbatte.perche se anche cosi fosse direi che e proprio un errore ancora piu grande.e lui che deve capire qual e il limite della monoposto.se supera quel limite e sbatte allora l'errore e anche piu grande perche significa che lo poteva evitarlo.ma sono convinto che non e cosi perche questo errore lo fa solo uno con poca esperienza,non un <<pluricampione>>

beh potrebbe guidare come il fenomenale hakkinen, quando era primo era velocissimo, quando era dietro sembrava un pensionato con il cappello, e come hakkinen posso dire raikkonen, anche lui quelle volte che è in palla va come una scheggia ma poi fa dei GP soporiferi al limite della bestemmia. vogliamo davvero un pilota così? a quel punto mettiamo Luca Badoer a guidare la ferrari e vediamo cosa fa. eh? come? lo hanno già fatto e ha fatto pena? ma no dai...

con questo ragionamento,a parte le mercedes tutti andrebbe a fare figuracce.un buon pilota dovrebbe capire bene quali sono i limiti,se supera quei limiti allora non e un buon pilota

stesso discorso di prima il limite della ferrari è il terzo posto se non il quarto, secondo te vettel lo pagano 40 milioni per provare a fare 4? dai siamo coerenti, un conto è andare a muro in germania mentre dominava e buttare una vittoria, un contro è spingere così tanto da sfiorare i muretti a montecarlo rischiando làosso del collo per 2 decimi di più.

meglio mille volte un Vettel, un Mansell, un Senna, un Villeneuve, un Peterson che un tassista qualsiasi che si limita a condurre la macchina.

nessuno se lo ricorda, ma negli anni 2010.. 2013 nessuno si ricorda le volte che era LH a rischiare come un pazzo per predere due decimi a quello che adesso è un bollito.
 
esatto, io lo ho pensato e lo ho scritto 100 volte. stiamo parlando dei 20 migliori piloti del mondo. questi non sono li per fare una passeggiata, rischiano la pelle per trovare un decimo dove non c'è. e sono pagati per questo, non per fare i tassisti.



beh potrebbe guidare come il fenomenale hakkinen, quando era primo era velocissimo, quando era dietro sembrava un pensionato con il cappello, e come hakkinen posso dire raikkonen, anche lui quelle volte che è in palla va come una scheggia ma poi fa dei GP soporiferi al limite della bestemmia. vogliamo davvero un pilota così? a quel punto mettiamo Luca Badoer a guidare la ferrari e vediamo cosa fa. eh? come? lo hanno già fatto e ha fatto pena? ma no dai...



stesso discorso di prima il limite della ferrari è il terzo posto se non il quarto, secondo te vettel lo pagano 40 milioni per provare a fare 4? dai siamo coerenti, un conto è andare a muro in germania mentre dominava e buttare una vittoria, un contro è spingere così tanto da sfiorare i muretti a montecarlo rischiando làosso del collo per 2 decimi di più.

meglio mille volte un Vettel, un Mansell, un Senna, un Villeneuve, un Peterson che un tassista qualsiasi che si limita a condurre la macchina.

nessuno se lo ricorda, ma negli anni 2010.. 2013 nessuno si ricorda le volte che era LH a rischiare come un pazzo per predere due decimi a quello che adesso è un bollito.

Lo ammetto, non sono sempre d’accordo con te, ma stavolta ti appoggio al 200%.
 
esatto, io lo ho pensato e lo ho scritto 100 volte. stiamo parlando dei 20 migliori piloti del mondo. questi non sono li per fare una passeggiata, rischiano la pelle per trovare un decimo dove non c'è. e sono pagati per questo, non per fare i tassisti.



beh potrebbe guidare come il fenomenale hakkinen, quando era primo era velocissimo, quando era dietro sembrava un pensionato con il cappello, e come hakkinen posso dire raikkonen, anche lui quelle volte che è in palla va come una scheggia ma poi fa dei GP soporiferi al limite della bestemmia. vogliamo davvero un pilota così? a quel punto mettiamo Luca Badoer a guidare la ferrari e vediamo cosa fa. eh? come? lo hanno già fatto e ha fatto pena? ma no dai...



stesso discorso di prima il limite della ferrari è il terzo posto se non il quarto, secondo te vettel lo pagano 40 milioni per provare a fare 4? dai siamo coerenti, un conto è andare a muro in germania mentre dominava e buttare una vittoria, un contro è spingere così tanto da sfiorare i muretti a montecarlo rischiando làosso del collo per 2 decimi di più.

meglio mille volte un Vettel, un Mansell, un Senna, un Villeneuve, un Peterson che un tassista qualsiasi che si limita a condurre la macchina.

nessuno se lo ricorda, ma negli anni 2010.. 2013 nessuno si ricorda le volte che era LH a rischiare come un pazzo per predere due decimi a quello che adesso è un bollito.

ma guarda che una cosa e andare al limite ed un'altra rischiare e andare al muro come e andato vettel ieri.a vettel danno 40 milioni per ottenere il massimo della ferrari.ma tu pensi che bottas,hamilton non sono andato al limite ed hanno preso proprio il massimo?(e non hanno rischiato).proprio per essere coerenti dobbiamo ammettere che vettel ha bisogno di una monoposto perfetta per dare il massimo.io sono il primo ad ammette che se a vettel dai una monoposto perfetta allora lui diventa micidiale.purtroppo se si trova in situazioni in qui si soffre allora diventa un pessimo pilota...e lo dicono i fatti.non c'e il bisogno di ripetere tutti gli suoi errori
 
L'anno scorso le gare tipo Spagna, Montecarlo... erano già alle 15.10 o alle 14.10?

Quest'orario lo trovo pesante, pesante nell'attesa se non vedo l'ora che inizi la gara, pensante se non mi aspetto niente di buono (tipo domani :D ) e che così devo portarmela avanti fino alle 17.
 
beh potrebbe guidare come il fenomenale hakkinen, quando era primo era velocissimo, quando era dietro sembrava un pensionato con il cappello, e come hakkinen posso dire raikkonen, anche lui quelle volte che è in palla va come una scheggia ma poi fa dei GP soporiferi al limite della bestemmia. vogliamo davvero un pilota così? a quel punto mettiamo Luca Badoer a guidare la ferrari e vediamo cosa fa. eh? come? lo hanno già fatto e ha fatto pena? ma no dai...
Guidava come un pensionato come in questo video?
https://youtu.be/tuaOb_ZF4_k
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso