• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gara molto bella ma fortemente condizionata da una inutile safety car per l'uscita di bottas, fino a quel momento oltre alla battaglia verstappen hamilton e a una marea di mescole sbagliate ai pit non si era visto molto

sull'incidente nulla da dire, entrambi potevano evitarlo e infatti nessuna penalità, sono stati 2 somari
quello che mi stupisce anche se ormai non mi sorprende più è questo continuo dar la colpa a vettel per qualsiasi cosa accada, contro il povero sfortunato angelo leclerc, il predestinato ecc ecc..... ora, vettel si sposta leggermente verso sinistra andando a stringere leclerc, ovvero la stessa mossa fatta con albon pochi giri prima che infatti passa con 3/4 di macchina sull'erba ma soprattutto identica identica alla tanta osannata partenza del messico dove scarta verso sinistra e chiude hamilton ma in quel caso era un fenomeno

quindi visto che hamilton pur di non toccarsi con vettel è finito sull'erba mentre leclerc nonostante avesse metri di spazio è rimasto dov'era toccandosi col compagno, le cose sono 2: o leclerc è un somaro oppure tanti dovrebbero rivedere il loro pensiero prima di dare sempre la colpa a vettel

detto questo, dal punto di vista della scuderia una cosa del genere non è accettabile indipendentemente da di chi sia la colpa, così come non è accettabile (anche se può capitare che accada) che per un contatto di quel tipo entrmabi distruggano la macchina
 
Io comunque non ho ancora trovato chi mi ha spiegato sta mossa :eusa_think:

Menomale non faccio lo psicologo da 2000 km e non cerco spiegazioni oltre a quello che un po' tutti vogliono essere aggressivi.
 
Mi ricorda la mossa che fanno a Montecarlo perchè in quel caso c'è un dosso, qui non credo.
Ha fatto una mossa che 65 giri dopo ha subito. L'unica differenza è che ha trovato al suo fianco uno che ha reagito pur non essendo una mossa logica.
 
Io sarò all'antica, mi piacerebbe la F1 che un motore ti può durare un week end e poi lo cambi, metti le gomme che vuoi e quando vuoi senza obbligo di usarle entrambe, puoi cambiare l'assetto da qualifica a gara (specie se cambia il meteo), non devi amministrare i consumi carburante e la durata di cambio e motore, ecc...

E quindi sono anche all'antica a riguardo di cosa si è visto l'ultima gara in Ferrari, qualche anno fa in Mercedes, McLaren, Red Bull...
Il primo pilota specie in Ferrari dev'essere il fenomeno a cui si punta al titolo, il secondo un bravo pilota, non un fenomeno, istruito a dovere e ben pagato per fare il secondo. Se il secondo capitasse diventare il primo, l'ex primo lo mandi via anche tra un anno, promuovi il 2° 1° e come compagno li metti uno di nuovo bravo ma non fenomeno, che deve fare il 2°. Questi due che abbiamo come li gestiscono tra un anno? Se non hai una monoposto che domina ma ambisci al titolo piloti (o anche costruttori) ma forse lo riesci a vincere con una manciata di punti, devono decidere bene questo dall'inizio.

A proposito non mi ricordo molti casi di piloti avversari in casa che dopo dei fatti abbastanza seri in pista (se era il primo caso in Ferrari di quest'anno non si poneva neanche il problema, ma mettiamoci tutta la stagione) vengono riconfermati l'anno dopo. Rosberg-Hamilton l'anno dopo non c'erano più entrambi, nemmeno Verstappen-Ricciardo, Alonso-Hamilton e Senna-Prost. Uno dei pochi casi che mi pare abbiano corso ancora assieme negli anni successivi, è Vettel-Webber.
 
Io sarò all'antica, mi piacerebbe la F1 che un motore ti può durare un week end e poi lo cambi, metti le gomme che vuoi e quando vuoi senza obbligo di usarle entrambe, puoi cambiare l'assetto da qualifica a gara (specie se cambia il meteo), non devi amministrare i consumi carburante e la durata di cambio e motore, ecc...

E quindi sono anche all'antica a riguardo di cosa si è visto l'ultima gara in Ferrari, qualche anno fa in Mercedes, McLaren, Red Bull...
Il primo pilota specie in Ferrari dev'essere il fenomeno a cui si punta al titolo, il secondo un bravo pilota, non un fenomeno, istruito a dovere e ben pagato per fare il secondo. Se il secondo capitasse diventare il primo, l'ex primo lo mandi via anche tra un anno, promuovi il 2° 1° e come compagno li metti uno di nuovo bravo ma non fenomeno, che deve fare il 2°. Questi due che abbiamo come li gestiscono tra un anno? Se non hai una monoposto che domina ma ambisci al titolo piloti (o anche costruttori) ma forse lo riesci a vincere con una manciata di punti, devono decidere bene questo dall'inizio.

A proposito non mi ricordo molti casi di piloti avversari in casa che dopo dei fatti abbastanza seri in pista (se era il primo caso in Ferrari di quest'anno non si poneva neanche il problema, ma mettiamoci tutta la stagione) vengono riconfermati l'anno dopo. Rosberg-Hamilton l'anno dopo non c'erano più entrambi, nemmeno Verstappen-Ricciardo, Alonso-Hamilton e Senna-Prost. Uno dei pochi casi che mi pare abbiano corso ancora assieme negli anni successivi, è Vettel-Webber.

Sui campi motori ecc sono d'accordo con te sui piloti solo la Ferrari a fatto sempre così ma in McLaren e Wiliamsns creano sempre due sigiori piloti forse con Patrese un po' lo anno un po' sottovalutato il prossimo anno si Vettel che Leclerc rimangono e molto poblmnte saranno liberi fino al GP tot e poi da quel GP chi è avanti diventerà il primo piloto e poi ovamnte magari dedicano chi al primo pitstp e davanti vince la gara
 
Quindi spero che quest'anno li hanno lasciati liberi perchè non c'era più niente da vincere, ma che quando conta tutti in riga.
Anche se mi ricordo gli anni precedenti, che Vettel si faceva anche da parte di sua iniziativa per non sfavorire Raikkonen in gara. Qualche gara fa e forse non solo una, sia lui che l'altro non ascoltavano i box.
 
Ma credo di sì lo hai visto nei 3 gp vinti consecutivi che creano dei ordini e sono sati rispettati
P. S c'è da dire che quest'anno pre "Binotto e sato il primo anno che gesteva dei piloti prima a sempre gestito la machina ma mai fatto il direttore sportivo
 
Io sarò all'antica, mi piacerebbe la F1 che un motore ti può durare un week end e poi lo cambi, metti le gomme che vuoi e quando vuoi senza obbligo di usarle entrambe, puoi cambiare l'assetto da qualifica a gara (specie se cambia il meteo), non devi amministrare i consumi carburante e la durata di cambio e motore, ecc...

E quindi sono anche all'antica a riguardo di cosa si è visto l'ultima gara in Ferrari, qualche anno fa in Mercedes, McLaren, Red Bull...
Il primo pilota specie in Ferrari dev'essere il fenomeno a cui si punta al titolo, il secondo un bravo pilota, non un fenomeno, istruito a dovere e ben pagato per fare il secondo. Se il secondo capitasse diventare il primo, l'ex primo lo mandi via anche tra un anno, promuovi il 2° 1° e come compagno li metti uno di nuovo bravo ma non fenomeno, che deve fare il 2°. Questi due che abbiamo come li gestiscono tra un anno? Se non hai una monoposto che domina ma ambisci al titolo piloti (o anche costruttori) ma forse lo riesci a vincere con una manciata di punti, devono decidere bene questo dall'inizio.

A proposito non mi ricordo molti casi di piloti avversari in casa che dopo dei fatti abbastanza seri in pista (se era il primo caso in Ferrari di quest'anno non si poneva neanche il problema, ma mettiamoci tutta la stagione) vengono riconfermati l'anno dopo. Rosberg-Hamilton l'anno dopo non c'erano più entrambi, nemmeno Verstappen-Ricciardo, Alonso-Hamilton e Senna-Prost. Uno dei pochi casi che mi pare abbiano corso ancora assieme negli anni successivi, è Vettel-Webber.
Siamo in 2 ad essere all'antica!!!!
 
quindi visto che hamilton pur di non toccarsi con vettel è finito sull'erba mentre leclerc nonostante avesse metri di spazio è rimasto dov'era toccandosi col compagno, le cose sono 2: o leclerc è un somaro oppure tanti dovrebbero rivedere il loro pensiero prima di dare sempre la colpa a vettel
questa mania di difendere vettel a prescindere dai fatti,personalmente non lo ho mai capita.lo avrei capito se fosse uno che avrebbe dato almeno un titolo alla ferrari.secondo me vettel ha fatto piu male che bene alla scuderia.vettel sbaglia e leclerc e un somaro??.ma ti rendi conto??detto questo...i casi da te citati non hanno niente a che fare con la perla che ha fatto vettel.se vedi bene il video,vettel accompagna hamilton.invece con leclerc il colpo e secco.e poi anche se cosi fosse,non significa che se lo ha fatto liscia per una volta lo puo fare sempre.l'incidente e identico a quello di turchia 2010
 
Io sarò all'antica, mi piacerebbe la F1 che un motore ti può durare un week end e poi lo cambi, metti le gomme che vuoi e quando vuoi senza obbligo di usarle entrambe, puoi cambiare l'assetto da qualifica a gara (specie se cambia il meteo), non devi amministrare i consumi carburante e la durata di cambio e motore, ecc...

E quindi sono anche all'antica a riguardo di cosa si è visto l'ultima gara in Ferrari, qualche anno fa in Mercedes, McLaren, Red Bull...
Il primo pilota specie in Ferrari dev'essere il fenomeno a cui si punta al titolo, il secondo un bravo pilota, non un fenomeno, istruito a dovere e ben pagato per fare il secondo. Se il secondo capitasse diventare il primo, l'ex primo lo mandi via anche tra un anno, promuovi il 2° 1° e come compagno li metti uno di nuovo bravo ma non fenomeno, che deve fare il 2°. Questi due che abbiamo come li gestiscono tra un anno? Se non hai una monoposto che domina ma ambisci al titolo piloti (o anche costruttori) ma forse lo riesci a vincere con una manciata di punti, devono decidere bene questo dall'inizio.

A proposito non mi ricordo molti casi di piloti avversari in casa che dopo dei fatti abbastanza seri in pista (se era il primo caso in Ferrari di quest'anno non si poneva neanche il problema, ma mettiamoci tutta la stagione) vengono riconfermati l'anno dopo. Rosberg-Hamilton l'anno dopo non c'erano più entrambi, nemmeno Verstappen-Ricciardo, Alonso-Hamilton e Senna-Prost. Uno dei pochi casi che mi pare abbiano corso ancora assieme negli anni successivi, è Vettel-Webber.

concordo pienamente con il tuo punto di vista riguardo ai regolamenti....per quanto riguarda la gestione piloti.succede che il fenomeno e quello che in teoria dovrebbe essere il secondo ed il primo e tutto altro che fenomeno.il vero problema e l'ingaggio di questo ultimo e si trova sotto contratto.come gli gestisci l'anno prossimo??e un bel problema.ci vuole coraggio da parte di binotto per dire a vettel di fare il secondo.da l'altra parte anche vettel dovrebbe fare un esame di coscienza ed accettare la realta,,,cmq rosberg,ricciardo e anche alonso sono andati via per la loro volonta.mi miraviglierei se vettel faccesse una scelta del genere
 
Però se tra i due si stufa quello giovane e se ne va, e nel giro di un paio d'anni vince il mondiale da un altra parte, mi girerebbero un pochino.

Secondo me in Ferrari manca quello antipatico, un po' sempre arrabbiato, che ne capisce anche poco me che riesce a tenere insieme squadra e gerarchie, che non rimprovera il meccanico che ci mette due secondi in più al pit stop, ma che se succedono certe cose fa la lavata di testa a qualcuno. Quello che dice anche quello che deve dire agli altri team o alla dirigenza della F1 quando se lo meritano.
 
la mia piu grande paura sarebbe il scenario di vedere leclerc sulla mercedes.non penso che accadra.almeno per adesso.tutti sano che vettel ha solo un anno di contrato.lo sa anche leclerc.avevo letto un paio di mesi fa che ferrari era gia al lavoro per rinnovare con leclerc.e su di lui che puntano loro.sanno che il problema non e leclerc ma vettel
 
questa mania di difendere vettel a prescindere dai fatti,personalmente non lo ho mai capita.lo avrei capito se fosse uno che avrebbe dato almeno un titolo alla ferrari.secondo me vettel ha fatto piu male che bene alla scuderia.vettel sbaglia e leclerc e un somaro??.ma ti rendi conto??detto questo...i casi da te citati non hanno niente a che fare con la perla che ha fatto vettel.se vedi bene il video,vettel accompagna hamilton.invece con leclerc il colpo e secco.e poi anche se cosi fosse,non significa che se lo ha fatto liscia per una volta lo puo fare sempre.l'incidente e identico a quello di turchia 2010

io non difendo vettel a prescindere dai fatti; ho solo fatto notare che spostarsi per chiudere l'avversario è una mossa molto comune e già effettuata spesso in passato, tra cui la partenza del gp del messico, definita da tutti una grande mossa per prendere la scia.
la differenza (enorme) è che hamilton si sposta a sua volta finendo nell'erba, leclerc nonostante molto più spazio a sinistra, non lo fa e si toccano, così come si sarebbero toccati in messico se hamilton fosse andato dritto

quindi puoi pensarla in 2 modi, dimmi tu qual è il tuo pensiero tra i 2: vettel ha fatto una cappella sia ieri che in messico con la differenza che stavolta è andata male, oppure la colpa è di entrambi
per me domenica sono stati 2 ciucci
 
io non difendo vettel a prescindere dai fatti; ho solo fatto notare che spostarsi per chiudere l'avversario è una mossa molto comune e già effettuata spesso in passato, tra cui la partenza del gp del messico, definita da tutti una grande mossa per prendere la scia.
la differenza (enorme) è che hamilton si sposta a sua volta finendo nell'erba, leclerc nonostante molto più spazio a sinistra, non lo fa e si toccano, così come si sarebbero toccati in messico se hamilton fosse andato dritto

quindi puoi pensarla in 2 modi, dimmi tu qual è il tuo pensiero tra i 2: vettel ha fatto una cappella sia ieri che in messico con la differenza che stavolta è andata male, oppure la colpa è di entrambi
per me domenica sono stati 2 ciucci

ti rispondo come la vedo io.per fortuna ho f1 tv pro e ho visto e rivisto i due incidenti.le ho visto dalla cam di hamilton e quella di leclerc.la differenza e enorme secondo il mio punto di vista.su hamilton,vettel chiude gradualmente.e vero quello che dici che se hamilton non si sposta si sarebbe toccati.ma hamilton lo vede e lo sa.niente a che fare con il caso di leclerc.ho visto dalla sua cam e non ti da minimamente l'impressione che vettel lo avrebbe chiuso.leclerc non se lo aspettava minimamente.succede cosi veloce che non te ne rendi neanche conto.(penso che in quel tratto sono a quasi 300km/h)...c'e da aggiungere che vettel aveva spazio a destra e la curva successiva era ancora lontana.non me lo so spiegare perche ha chiuso in quel modo,ma probabilmente pensava che aveva chiuso il sorpasso.quindi senza dubbio ha sbagliato vettel a non calcolare la situazione
 
Vettel ha sbagliato a prendere le misure, tutto qua. Certo, errore madornale per un pilota di F1 4 volte campione del mondo, senza dimenticare che è recidivo (Turchia 2010)...
 
questa mania di difendere vettel a prescindere dai fatti,personalmente non lo ho mai capita.lo avrei capito se fosse uno che avrebbe dato almeno un titolo alla ferrari.secondo me vettel ha fatto piu male che bene alla scuderia.vettel sbaglia e leclerc e un somaro??.ma ti rendi conto??detto questo...i casi da te citati non hanno niente a che fare con la perla che ha fatto vettel.se vedi bene il video,vettel accompagna hamilton.invece con leclerc il colpo e secco.e poi anche se cosi fosse,non significa che se lo ha fatto liscia per una volta lo puo fare sempre.l'incidente e identico a quello di turchia 2010

In un post hai dato l esempio concreto di cosa voleva dire qwer.

Colpo secco. Ma vedi veramente un altro gp tu.
 
Vettel ha sbagliato a prendere le misure, tutto qua. Certo, errore madornale per un pilota di F1 4 volte campione del mondo, senza dimenticare che è recidivo (Turchia 2010)...

Aveva preso le misure perfette se il suo compagno di squadra che era dietro e vedeva esattamente dove si spostava vettel si faceva 5 cm di lato.

Stava li e lo infilava alla curva dopo o al giro dopo. Potete dare tutta la colpa a vettel, ma quello che ha perso l occasione di sverniciare il compagno è stato leclerc.

Se al giro dopo sorpassava di nuovo vettel, e aveva gomme migliori per farlo, vettel si sotterrava scavando con un cucchiaino della coppa oro sammontana dalla vergogna.

Invece sono due pirla che si sono buttati fuori, e chi ci ha perso è solo leclerc. Perché ora parliamo di chi è la colpa incece di esaltare leclerc per come aveva infilato vettel in curva 1
 
Aveva preso le misure perfette se il suo compagno di squadra che era dietro e vedeva esattamente dove si spostava vettel si faceva 5 cm di lato.

Stava li e lo infilava alla curva dopo o al giro dopo. Potete dare tutta la colpa a vettel, ma quello che ha perso l occasione di sverniciare il compagno è stato leclerc.

Se al giro dopo sorpassava di nuovo vettel, e aveva gomme migliori per farlo, vettel si sotterrava scavando con un cucchiaino della coppa oro sammontana dalla vergogna.

Invece sono due pirla che si sono buttati fuori, e chi ci ha perso è solo leclerc. Perché ora parliamo di chi è la colpa incece di esaltare leclerc per come aveva infilato vettel in curva 1

L'esempio concreto di cosa vuol dire (difendere vettel a prescindere dal fatto).. È stato vettel che ha sbagliato e tu vuoi dare la colpa a tutti due. Invece non è a fatto così. Quello che ha sbagliato è stato vettel perché ha chiuso in anticipo, calcolando male le misure.. Proprio come un principiante. Ed quello che in fondo ha perso non è stato leclerc. A parte la Ferrari quello che ha perso è stato vettel. Se leclerc non lo passava tutti a dire, vettel un fenomeno, con gomme usate ha tentato dietro il predestinato. Lo avresti detto tu in primius.... C'è da aggiungere che ormai, l'unica cosa che conta sono i punti di differenza fra i due piloti di un team. Vettel ha perso un occasione d'oro per chiudere la forbice,lui partendo secondo e leclerc quattordicesimo. Invece quanti ne ha recuperati???? Zero.. Nothing. In fondo a leclerc andrebbe anche bene se uscissero tutti i due anche a Abu Dhabi. Cmq la stupidaggine che ha fatto vettel non diminuisce la grande gara che ha fatto leclerc. Forse nasconde un po' la sua gara anonima. Sverniciato da Hamilton e anche da albon
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso