• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vettel con la Ferrari a 149 giri a 1 ora dalla fine, la macchina con più giri di tutti.
Mercedes, sommando Bottas e Hamilton, a 125.
Verstappen con RedBull a quota 101, non ha mai avuto problemi comunque.

- Ferrari e RedBull sembrano già ben bilanciate visivamente, tutte e 2 paiono andare su dei binari
- Mercedes non proprio perfetta invece, tanti piccoli bloccaggi e anche un po' sottosterzo soprattutto nel terzo settore; anche i tempi nei long run di Hamilton non proprio eccelsi; comunque la macchina la vedo proprio diversa in certi concetti rispetto alla scorsa stagione, quindi sicuramente i piloti e la scuderia devono studiare bene l'auto in pista per migliorarla (e la miglioreranno, ne sono certo)
- Nei long run, le più forti sono state, in ordine, RedBull e Ferrari (la prima è scesa ogni tanto anche sotto l'1'22 di passo, la seconda invece ha avuto un passo molto costante sul 22'0/22 basso)
- I motorizzati Honda hanno le velocità più alte in tutti e 2 i rettilinei principali (1° settore Verstappen e 2° settore Kvyat), bisogna veder l'affidabilità del motore sul lungo periodo in questi test
- Alfa Romeo ha mostrato un bel ritmo con Raikkonen, facendo parecchi giri veloci interessanti e senza mai usare anche lei le mescole C4 e C5
- la peggior impressione per ora me l'hanno destata Renault e McLaren

Tutto questo vedendo i test in tv e leggendo i liveblog di AS, Motorsport e FP
 
Ultima modifica:
Vettel con la Ferrari a 149 giri a 1 ora dalla fine, la macchina con più giri di tutti.
Mercedes, sommando Bottas e Hamilton, a 125.
Verstappen con RedBull a quota 101, non ha mai avuto problemi comunque.

- Ferrari e RedBull sembrano già ben bilanciate visivamente, tutte e 2 paiono andare su dei binari
- Mercedes non proprio perfetta invece, tanti piccoli bloccaggi e anche un po' sottosterzo soprattutto nel terzo settore; anche i tempi nei long run di Hamilton non proprio eccelsi
- Nei long run, le più forti sono state, in ordine, RedBull e Ferrari (la prima è scesa ogni tanto anche sotto l'1'22 di passo, la seconda invece ha avuto un passo molto costante sul 22'0/22 basso)
- I motorizzati Honda hanno le velocità più alte in tutti e 2 i rettilinei principali (1° settore Verstappen e 2° settore Kvyat), bisogna veder l'affidabilità del motore sul lungo periodo in questi test
- Alfa Romeo ha mostrato un bel ritmo con Raikkonen, facendo parecchi giri veloci interessanti e senza mai usare anche lei le mescole C4 e C5
- la peggior impressione per ora me l'hanno destata Renault e McLaren

Tutto questo vedendo i test in tv e leggendo i liveblog di AS, Motorsport e FP

ottima analisi, grazie!
 
Poco fa si è visto un accenno di sfida tra Kvyat (Toro Rosso HONDA) e Hamilton sul rettilineo principale.
L'inglese, una volta uscito dalla scia e affiancatosi, in rettilineo ha fatto parecchia fatica a superare il russo, con quest'ultimo che ha dovuto alzare un pochino il piede appena prima della staccata.

Intanto Sainz con McLaren al 2° posto, ma a differenza di Ferrari, RedBull, Alfa Romeo e Mercedes, l'ha fatto con gomma C4 a 1,2 secondi da Vettel (C3)
EDIT: poi rientrando ai box per cambio gomme, altro giro lanciato, classica sparata, probabilmente senza benzina in pratica, "acchiappa-sponsor". e ha calato il distacco a 4 decimi. Ridicoli questi mezzucci :laughing7: ...
 
Ultima modifica:
Raikkonen ha fermato intanto l'Alfa Romeo a bordo pista lungo il rettilineo, dopo 114 giri.
Se fosse un problema al motore, non sarebbe un segnale buonissimo per la Ferrari...

Ma dato che è avvenuto proprio all'ultimo minuto dei test, potrebbe essere anche una prova di pescaggio della benzina.
Ricordo che 2 anni fa ai test dopo 150 giri la Scuderia Ferrari lo fece all'ultimo minuto in rettilineo...

Numero giri effettuati:
Vettel-Ferrari 170 giri
Bottas+Hamilton-Mercedes 69+81=150 giri
Verstappen-Red Bull 128 giri
Sainz-McLaren 119 giri
Raikkonen-Alfa Romeo 114 giri
Ricciardo+Hulkenberg-Renault 44+65= 109 giri
Kvyat-Toro Rosso 77 giri
Grosjean-Haas 65 giri
Perez-Racing Point 30 giri
 
Ultima modifica:
Raikkonen ha fermato intanto l'Alfa Romeo a bordo pista lungo il rettilineo, dopo 114 giri.
Se fosse un problema al motore, non sarebbe un segnale buonissimo per la Ferrari...

Ma dato che è avvenuto proprio all'ultimo minuto dei test, potrebbe essere anche una prova di pescaggio della benzina.
Ricordo che 2 anni fa ai test dopo 150 giri la Scuderia Ferrari lo fece all'ultimo minuto in rettilineo...

Numero giri effettuati:
Vettel-Ferrari 170 giri
Bottas+Hamilton-Mercedes 69+81=150 giri
Verstappen-Red Bull 128 giri
Sainz-McLaren 119 giri
Raikkonen-Alfa Romeo 114 giri
Ricciardo+Hulkenberg-Renault 44+65= 109 giri
Kvyat-Toro Rosso 77 giri
Grosjean-Haas 65 giri
Perez-Racing Point 30 giri

avranno fatto un test di pescaggio carburante. é una prassi normale sulle nuove vetture. vedrai che lo faranno anche altri.
 
Io sto guardando la giornata di test ora e faccio il tifoso medio sul colore della Ferrari: sarà rosso ma se avessero detto arancione gli avrei detto "si, bello carico..."
Poi opaco: no, non dovrebbero mai esserlo; fino a qualche anno fa la Red Bull era la più bella di tutte e pure di gran lunga, poi è passata all'opaco ed è letteralmente scaduta.
Manca del bianco: la scritta di Mission Winnow potevano metterla bianca; "arancio carico" e nero pare monotono ma, a sto punto con vernice opaca, anche col bianco non avrebbe risaltato più di tanto.

Poi oh, se la macchina va chiudo un occhio e anche due ma attualmete Alfa Romeo è la migliore del lotto, e neanche di poco.
 
Secondo me le livree più belle sono quelle di Alfa Romeo, Haas e Toro Rosso.

Anch'io al momento non digerisco moltissimo questa vernice opaca Ferrari che sembra "arancio" in certi momenti.
Però se andrà più forte di tutti e vincerà, dirò "ma chi se ne frega!" :D

Comunque, tra gli addetti ai lavori in paddock, la nuova ala anteriore della Ferrari (configurazione analoga anche su Alfa Romeo, guarda caso :evil5:) sembra stia già facendo scuola :laughing7:
 
vi piace la alfa romeo? intendo come livrea? a me per nulla, quando la hanno presentata é stata una delusione, troppo bianco e disegno scolastico. il simbolo cosí grosso sul cofano mi fa tanto di quei maragli tipo pimp my ride o simili :)

poi dopo che le avró visto vincere uno due GP con il mangiabetulle mi piacerá di piú!! :)
 
io per questi test ho preso un inc da sky incredibilie, spiego, sono in trasferta quindi non posso vedere sky Q a casa, allora cosa ho fatto, ho messo in registrazione tutto, mi sono fatto prestare l'ipad da mia moglie, ho scaricato la app quelle "****" per i clienti sky Q, ho fatto la sicronizzazione con il Q tutto perfetto. ieri sera arrivo in albergo mi attacco ad internet per vedere la mia registrazione e la app mi dice, non trovo il tuo sky Q, certo che non lo trovi sono a 1500km da casa! poi mi dice che posso vedere la diretta dei canali, che me ne faccio della diretta quando sky non fa nemmeno una replica dei test? ora ho sbagliato io qualcosa nella configurazione? io mi aspettavo che una volta sincronizzato la app con il Q potessi vedere quello che mi pare dove mi pare, a questo punto quale é la differenza tra la app per Q e quella normale di skygo se non posso vedere fuori le mie registrazioni?

quello che poi mi fa veramente imbestialire é che pago 80 euro al mese per sto cavolo di abbonamento e non posso vedere fuori casa, quando tutti gli altri servizi che ho mi danno l'on demand e mi chiedono 10 o meno euro al mese...
 
E' da ieri che guardo su youtube il monitor dei tempi.
Mi spiegate cos'è quel numero accanto ai tempi parziali?
Scusate ma non ci arrivo!!!!
 
E' da ieri che guardo su youtube il monitor dei tempi.
Mi spiegate cos'è quel numero accanto ai tempi parziali?
Scusate ma non ci arrivo!!!!


in ordine

miglior giro, intertempo 1, velocitá rilevata all'intertempo 1, intertempo 2, velocitá rilevata all'intertempo 2, intertempo 3, velocitá rilevata all'intertempo 3, ultimo tempo sul giro/stato giri fatti
 
Anche se, come già detto, i test sono solo test, Leclerc gira sugli stessi tempi di Vettel, con stesse gomme.
Direi non Male :)
 
Anche se, come già detto, i test sono solo test, Leclerc gira sugli stessi tempi di Vettel, con stesse gomme.
Direi non Male :)

"i test non contano nulla, l'unica cosa che conta di questi test é chi fa in pieno la curva 9" chi si ricorda di questo? :)

quello che sorprende é la semplicitá con cui fanno i tempi, ieri Vettel oggi Leclerc, anche adesso esce e fa subito 1.18.4 cosí senza nemmeno frenare. a conferma di questo dopo un giro di raffreddamento fa 1.18.3, nel primo giro aveva fatto bene il settore 2 mentre adesso no, chiaramente sta andando a passeggio, se tirasse al tempo o alla prestazione sarebbe sempre al massimo dove va meglio. e da quello che si legge anche la Alfa sembra semplice e facile da condurre.
 
io per questi test ho preso un inc da sky incredibilie, spiego, sono in trasferta quindi non posso vedere sky Q a casa, allora cosa ho fatto, ho messo in registrazione tutto, mi sono fatto prestare l'ipad da mia moglie, ho scaricato la app quelle "****" per i clienti sky Q, ho fatto la sicronizzazione con il Q tutto perfetto. ieri sera arrivo in albergo mi attacco ad internet per vedere la mia registrazione e la app mi dice, non trovo il tuo sky Q, certo che non lo trovi sono a 1500km da casa! poi mi dice che posso vedere la diretta dei canali, che me ne faccio della diretta quando sky non fa nemmeno una replica dei test? ora ho sbagliato io qualcosa nella configurazione? io mi aspettavo che una volta sincronizzato la app con il Q potessi vedere quello che mi pare dove mi pare, a questo punto quale é la differenza tra la app per Q e quella normale di skygo se non posso vedere fuori le mie registrazioni?

quello che poi mi fa veramente imbestialire é che pago 80 euro al mese per sto cavolo di abbonamento e non posso vedere fuori casa, quando tutti gli altri servizi che ho mi danno l'on demand e mi chiedono 10 o meno euro al mese...

Non c’è proprio niente da fare. Fuori dalla stessa rete Wi-Fi dello Sky Q la app funziona come una normalissima app di Sky Go quindi puoi solamente fare download per vedere contenuti on demand ma se non mettono l’evento on demand non lo puoi vedere
 
Non c’è proprio niente da fare. Fuori dalla stessa rete Wi-Fi dello Sky Q la app funziona come una normalissima app di Sky Go quindi puoi solamente fare download per vedere contenuti on demand ma se non mettono l’evento on demand non lo puoi vedere

poi la gente si stupisce perché dico che OTT é meglio. logico che se stai a casa tua nulla é meglio della vecchia TV, ma adesso la gente si muove.

va beh torniamo ai test, visto che mi tocca seguirli per ora come nel passato. la copertura di autosport é la migliore in assoluto, hanno inviati a bordo pista e ingegneri in loco e sono solo un giornale...

chi mi sta veramente scendendo é la pirelli, sta storia di C1 C2 ecc... é una rottura, si perde piú tempo a fare il paragone con i nomi dello scorso anno, poi i fenomeni di Pirelli, che ormai sono succubi della FIA in una maniera impressionante, giustificano il fatto che le vetture sono veloci quest'anno, a discapito del cambio di regole che avrebbe dovuto rallentarle, non perché le regole fanno pena e le squadre sono molto piú intelligenti degli ingegneri FIA, ma perché il nuovo asfalto aiuta... si si certo certo. a parte che lo scorso anno nevicava, e un po di differenza la fa il tempo :) i team non stanno fermi ad aspettare, hanno giá capito come migliorare, e non é per l'asfalto nuovo...
 
io per questi test ho preso un inc da sky incredibilie, spiego, sono in trasferta quindi non posso vedere sky Q a casa, allora cosa ho fatto, ho messo in registrazione tutto, mi sono fatto prestare l'ipad da mia moglie, ho scaricato la app quelle "****" per i clienti sky Q, ho fatto la sicronizzazione con il Q tutto perfetto. ieri sera arrivo in albergo mi attacco ad internet per vedere la mia registrazione e la app mi dice, non trovo il tuo sky Q, certo che non lo trovi sono a 1500km da casa! poi mi dice che posso vedere la diretta dei canali, che me ne faccio della diretta quando sky non fa nemmeno una replica dei test? ora ho sbagliato io qualcosa nella configurazione? io mi aspettavo che una volta sincronizzato la app con il Q potessi vedere quello che mi pare dove mi pare, a questo punto quale é la differenza tra la app per Q e quella normale di skygo se non posso vedere fuori le mie registrazioni?

quello che poi mi fa veramente imbestialire é che pago 80 euro al mese per sto cavolo di abbonamento e non posso vedere fuori casa, quando tutti gli altri servizi che ho mi danno l'on demand e mi chiedono 10 o meno euro al mese...

Con l'app Sky Go per clienti Sky Q hai la possibilità di riversare sulla memoria del dispositivo mobile i contenuti presenti nel disco del decoder, sia quelli registrati che quelli scaricati. In pratica ti riversi su smartphone e tablet tutti i file che hai memorizzati sullo Sky Q Platinum.

Prima di uscire da casa avresti quindi dovuto scaricare sul dispositivo la registrazione della Formula 1, ovviamente nel caso quando tu sei uscito fosse già stata registrata. Solo a quel punto avresti potuto vederla in qualsiasi momento anche senza connessione.

In fondo è una semplice questione di capire come funziona la tecnologia, perché non si tratta di registrazioni sul cloud ma in locale. È una questione tecnica insomma, infatti si tratta di riversare dei file da un dispositivo, il decoder, a un altro, cioè il tablet e il tutto senza bisogno di collegarsi a Internet. Questo, unito al fatto che gli eventi presenti sul disco non scadono come quelli on-demand sui servizi OTT, rappresenta un vantaggio indiscutibile di Sky Q e lo dico io che sono stato molte volte critico sulla piattaforma per altre ragioni.

Sulla mancanza dello sport on-demand invece sono d'accordo con te. Sarebbe comunque ora che tutti gli eventi trasmessi fossero disponibili on-demand a breve distanza di tempo dalla messa in onda.
 
Con l'app Sky Go per clienti Sky Q hai la possibilità di riversare sulla memoria del dispositivo mobile i contenuti presenti nel disco del decoder, sia quelli registrati che quelli scaricati. In pratica ti riversi su smartphone e tablet tutti i file che hai memorizzati sullo Sky Q Platinum.

Prima di uscire da casa avresti quindi dovuto scaricare sul dispositivo la registrazione della Formula 1, ovviamente nel caso quando tu sei uscito fosse già stata registrata. Solo a quel punto avresti potuto vederla in qualsiasi momento anche senza connessione.

In fondo è una semplice questione di capire come funziona la tecnologia, perché non si tratta di registrazioni sul cloud ma in locale. È una questione tecnica insomma, infatti si tratta di riversare dei file da un dispositivo, il decoder, a un altro, cioè il tablet e il tutto senza bisogno di collegarsi a Internet. Questo, unito al fatto che gli eventi presenti sul disco non scadono come quelli on-demand sui servizi OTT, rappresenta un vantaggio indiscutibile di Sky Q e lo dico io che sono stato molte volte critico sulla piattaforma per altre ragioni.

Sulla mancanza dello sport on-demand invece sono d'accordo con te. Sarebbe comunque ora che tutti gli eventi trasmessi fossero disponibili on-demand a breve distanza di tempo dalla messa in onda.

Non lo sapevo, grazie! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso