• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sempre dallo stesso sito andatevi a leggere il last car on the grid per il Messico. E capirete tanto delle strategie Ferrari.
 
Posso dire una cosa. Con sta storia di non contare i mondiali ma volerli valutare anche basta. Nel motorsport vince chi ha il mezzo migliore. Trovatemi un caso di qualcuno negli ultimi 20/30 anni che ha vinto un campionato su un mezzo inferiore e ne riparliamo. Forse uno c'è (si chiama come Vettel ed è francese) che nel biennio 2017/18 forse non guidava la macchina più veloce (ma di sicuro la più affidabile). Di altri casi non ne ricordo.

Quindi i 4 di Vettel e i quasi 5 di Hamilton con Mercedes valgono. Anche perchè quei titoli li hanno vinti loro e non i rispettivi compagni di squadra.
583 pagine (a oggi) di applausi sotto forma di post. Si potrebbero cancellare tutte e mantenere solo il tuo!!! Complimenti! Non seguo più di tanto il rally ma solo per quello che hai scritto ti do comunque ragione a prescindere. Aggiungerei, che nel motorsport solo le 2 ruote fanno un po' differenza, a mio parere ad esempio la Honda di Marquez l'anno scorso era inferiore alla ducati, ma il pilota ha fatto la differenza e anche in altre occasioni è successo, per le 4 ruote invece, hai detto tutto tu.
 
Sì, vabbè, ricorriamo al benaltrismo per minimizzare. Quegli sponsor indirettamente pagano il suo ingaggio e i premi.
Quindi? In tutti i settori della società chi ha meno da perdere (visto che parte da una posizione di forza) è tenuto a portare avanti anche posizioni scomode.

Detto questo visto che parlavo di sport allargato cosa ne pensi di Pop o Belichick. Loro che sono pagati all'80% da chi trattano a pesci in faccia ogni santo giorno.
 
Sempre dallo stesso sito andatevi a leggere il last car on the grid per il Messico. E capirete tanto delle strategie Ferrari.
Verissimo. Bisognerebbe che tutti lo leggessero. Specialmente la parte su vettel. Non capisco come un ragazzo sul web possa sentire i team radio meglio di Bobbi che è pagato per farlo. Forse perché Bobbi non può smentite l urlatore folle quando deve creare zizzagna per alzare gli ascolti.
 
dal 2021, in pratica, puoi tranquillamente stare dietro un'altra macchina, e chissà che qui nelle qualifiche non si vada a copiare dalla motogp con il pilota più che lento che sfrutta la "lepre" davanti prendendone un po di scia, visto che c'è pochissimo disturbo aerodinamico, e sempre questo poco disturbo, non si dovrebbero distruggere le gomme
sul numero delle gare, come avevo già pensato, si arriverà a 25, e chissà se questo numero ci sarà già dal 2021, c'è posto quindi per altri 3 gp entranti (Miami la possibile novità)
la cosa che a me non piace è che il regime di parco chiuso resta, anzi, sarà ancora più severo, come la vettura la assetti dalle prove libere quella deve essere per tutto il weekend
 
Ultima modifica:
Anche io inorridito per le fp3 in parco chiuso. Mi domando il perché e se mi rispondo mi arrabbio
 
in una prima visione a me non dispiacciono le nuove regole.sembrerebbe che danno piu rivalita.l'unica cosa che sembra un po in contro senso e quella delle limitazioni galleria vento.insomma se un progetto non e riuscito,allora i team non possono intervenire??e poi anche le monoposte sono piu belle con i cerchi da 18
 
Non lo so... queste nuove regole non mi ispirano molto, o almeno una parte di esse

Sono molto curioso di vedere come verrà sfruttato il nuovo carico scia dalle auto che seguono. Passare dal 50% al 6% è quasi come levarlo completamente

Invece il nuovo design delle monoposto sembra carino
 
L'unica cosa che trovo assurda è il regime di parco chiuso ancora più severo, ovvero non poter modificare fino alla gara della domenica l'assetto trovato nelle prove libere del venerdì.

Dal punto di vista estetico, guardando i rendering, la monoposto non sembra affatto male.

Vero che ci sarà un tetto di spesa per ogni team, ma rimane positivo il fatto che comunque parte è stato lasciato spazio alla ricerca dello sviluppo delle auto su componenti principali come parte del fondo vettura, il cofano motore, il muso, l'ala posteriore, ovviamente il motore, etc.
Perchè la F1 comunque deve vivere di ricerca dello sviluppo, è sempre stato il suo punto di forza e deve rimanere tale.

Per il resto lascio il responso alla pista nel 2021.

Piuttosto, parlano di 3 secondi più lenti? Sì certo :laughing7:, scommetto che in un paio d'anni faranno gli stessi tempi di adesso :badgrin:
Come quando dissero che con l'ala anteriore "semplificata" quest'anno le auto sarebbero stato 1,5-2 secondi più lente... OOOHHH, l'ho visto eccome :lol:
 
Ultima modifica:
Non lo so... queste nuove regole non mi ispirano molto, o almeno una parte di esse

Sono molto curioso di vedere come verrà sfruttato il nuovo carico scia dalle auto che seguono. Passare dal 50% al 6% è quasi come levarlo completamente

Invece il nuovo design delle monoposto sembra carino
La scia non dà carico, lo toglie.
 
in una prima visione a me non dispiacciono le nuove regole.sembrerebbe che danno piu rivalita.l'unica cosa che sembra un po in contro senso e quella delle limitazioni galleria vento.insomma se un progetto non e riuscito,allora i team non possono intervenire??e poi anche le monoposte sono piu belle con i cerchi da 18

e dal 2014 che chi é dietro non puó recuperare per colpa del regolamento limitante. di tutto quella proprio é la meno novitá :) che non abbia senso hai ragione, ma la FIA sostiene che un computer per il CDF se lo puó comprare anche la racing point, una galleria del vento all'avanguardia la hanno in 3 forse in F1. per questo la limitazione della galleria. questa regola va letta cosí, la ferrari ha la sua galleria del vento e controlla quella della Sauber che probabilmente é anche migliore di quella di maranello, quindi un team con quelle possibilitá deve essere limitato, esattamente come é successo per i test in pista, la ferrari aveva i suoi circuiti e quindi poteva fare come voleva. da qui le limitazioni. semplice da capire non ci vuole un genio.

quando la Haas entró in F1, essendo un nuovo team non aveva nessun limite di utilizzo della galleria del vento, essendo loro vicini alla ferrari, utilizzando motore e altre parti di maranello, la mercedes si lamentó con la FIA che la ferrari avrebbe potuto usare la galleria del vento di Dallara, dove veniva sviluppata la Haas, per studiare la propria vettura utilizzando il monte ore illimitato di Haas. da quel giorno in avanti c'é sempre stato il sospetto da parte di mercedes che questa fosse la realtá dei fatti. da qui le nuove limitazioni all'utilizzo della galleria del vento.
 
Non lo so... queste nuove regole non mi ispirano molto, o almeno una parte di esse

Sono molto curioso di vedere come verrà sfruttato il nuovo carico scia dalle auto che seguono. Passare dal 50% al 6% è quasi come levarlo completamente

Invece il nuovo design delle monoposto sembra carino

é il contrario, si parla di perdita di carico, oggi se segui una vettura in scia perdi il 50% con le nuove regole perderai il 6% dicono.
 
Quindi può gettare fango pubblicamente anche sulla propria scuderia?

Io credo che uno possa parlare sempre liberamente. Se poi la scuderia non apprezza può comunque non rinnovare o, se esistono clausole specifiche, rompere il contratto e rivalersi.

A me l'ipocrisia non è mai piaciuta, in nessun ambito. Poi succede che per quieto vivere non sempre si "esterni" ma siamo in altro ambito
 
Prost disse che guidare la Ferrari era come guidare un camion, l'ultima gara del 1991 la corse Morbidelli.
 
e dal 2014 che chi é dietro non puó recuperare per colpa del regolamento limitante. di tutto quella proprio é la meno novitá :) che non abbia senso hai ragione, ma la FIA sostiene che un computer per il CDF se lo puó comprare anche la racing point, una galleria del vento all'avanguardia la hanno in 3 forse in F1. per questo la limitazione della galleria. questa regola va letta cosí, la ferrari ha la sua galleria del vento e controlla quella della Sauber che probabilmente é anche migliore di quella di maranello, quindi un team con quelle possibilitá deve essere limitato, esattamente come é successo per i test in pista, la ferrari aveva i suoi circuiti e quindi poteva fare come voleva. da qui le limitazioni. semplice da capire non ci vuole un genio.

quando la Haas entró in F1, essendo un nuovo team non aveva nessun limite di utilizzo della galleria del vento, essendo loro vicini alla ferrari, utilizzando motore e altre parti di maranello, la mercedes si lamentó con la FIA che la ferrari avrebbe potuto usare la galleria del vento di Dallara, dove veniva sviluppata la Haas, per studiare la propria vettura utilizzando il monte ore illimitato di Haas. da quel giorno in avanti c'é sempre stato il sospetto da parte di mercedes che questa fosse la realtá dei fatti. da qui le nuove limitazioni all'utilizzo della galleria del vento.

Ma l'attuale regolamento, cosa dice al proposito??si può usare a voglia la galleria vento??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso