• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Se solo in una stanza c'è poco segnale..

molli86

Digital-Forum New User
Registrato
25 Febbraio 2009
Messaggi
24
Buongiorno.
Chiedo scusa per le domande stupide e vi espongo il problema.

In una stanza di casa si prendono davvero pochi canali.
Stiamo parlando di una casa grossa con impianto vecchio (circa 35 anni)
Non so darvi dettagli. In altre stanze non ci sono grossi problemi, ma in quella si vede davvero poco. Un antennista a cui abbiamo chiesto ci ha detto che il motivo può essere che quella è la stanza più lontana dall'antenna e che l'unica azione possibile è "fare qualcosa" all'antenna sul tetto. (credo abbia anche detto cosa ma non a me e comunque spero che voi tecnici capiate comunque :) )

Facendo delle prove non mi sembra sia cambiato molto al variare della tv attaccata ma la mia domanda è:
dovendo comprare un piccolo tv nuovo da mettere lì ci sono marche, modelli o caratteristiche tecniche di frequenze o non so cosa che possa "aiutare" un po'? Avete consigli?
Potrebbe servire acquistare un amplificatore di segnale? (non so se si chiamano così, abbiate pazienza...)

GRAZIE MILLE
 
é senz'altro un problema di distribuzione inquanto se benfatta devi avere IDENTICO segnale su tutte le prese a prescindere dalla distanza , devi buttar giu un disegno con prese, cavi, ecc; una volta sistemata la distribuzione si pensera al resto; non é amplificando di piu che si risolvono questi problemi.
 
Indietro
Alto Basso