• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi su TIM FISSO ADSL

Terlizzi6

Digital-Forum Friend
Registrato
26 Febbraio 2005
Messaggi
26.295
Località
Cefalù (PA)
Come da oggetto, i problemi vanno avanti da ieri pomeriggio (o meglio nel tardo pomeriggio), finora ho avuto la portante da 10 mega.

I valori che ho trovato attualmente nel router sono questi (downstream - upstream):

TCM(Trellis Coded Modulation): 1 - 1
SNR Margin: 9.7 dB - 13.0 dB
Line Attenuation: 37.5 dB - 21.4 dB
Path Mode: Interleaved - Interleaved
Interleave Depth: 8 - 4
Data Rate: 1048 kbps - 511 kbps
MAX Rate: 1436 kbps - 584 kbps
POWER: 17.3 dbm - 12.4 dbm
INP: 0.0 symbols - 0.0 symbols
CRC: 171 - 56

----------------------------------------
Precedenti valori che ho trovato la scorsa estate nell'altro router (fortuna che avevo salvato un immagine), la portante era sui 8 mega.

Downstream margin: 12 db
Upstream margin: 15 db
Downstream line attenuation: 36 db
Upstream line attenuation: 9,5 db
Downstream transmit power: 12 db
Upstream transmit power: 19 db


Chiamare il call center, senza nessuna registrazione telefonica, è l'ultimo dei nostri pensieri, sono capaci di attivare al volo la fibra ottica (cosa che vogliamo assolutamente evitare). Ho contattato due palermitani (a 100 km da qui), dicono di non avere nessun problema (anzi sono stati gentili a fornire i loro dati).
 
Problemi anche in provincia di Napoli, ora sembra andare meglio, stamane era un calvario.
 
Ho chiesto all'operatore via chat, a quanto pare non ci sono problemi in via generale sulla nostra città. Ho evitato di fornire il numero di casa, quelli sono capaci di fare tutto (appioppare modem a noleggio, servizi indesiderati, contratti fibra e tante cose) tanto hanno il posto di lavoro in tasca. Faccio prima a trovare un dipendente di TIM da qualche parte del mondo (magari sul forum), almeno so con chi devo fidarmi ed eventualmente con chi me la devo prendere. Leggendo una valanga di messaggi su We TIM la situazione è davvero drammatica (Vodafone che si spaccia per TIM, operatore che si spaccia per tecnico, ecc.), troppe fregature.

Con SKY e operatori mobili non ho problemi tanto alla prima fregatura disdico e tanti saluti. Con Tim Fisso è diverso, il telefono di casa è un bene essenziale per gli anziani (ricordare il solito numero di casa per i novantenni è fondamentale, se si ha un infarto la prima cosa è chiamare a casa anzichè il numero del pronto soccorso, nemmeno io so qual'è, guarda caso), su questo TIM ancora non l'ha capito, loro pensano solo a proporre contratti di qua e di là per racimolare qualche euro.
 
Ultima modifica:
Su quel sito ho notato segnalazioni più alte, proprio su TIM Fisso, rispetto negli ultimi giorni, è chiaro che oggi TIM Fisso sta avendo qualche problema nonostante le rassicurazioni dell'operatore... intanto ho completamente staccato la linea di telefono e ADSL dalla presa per un paio di minuti... la linea è tornata ai valori accettabili, la portante è sui 4,5 mb quasi la metà dei soliti 10 mb.
 
A me non andava proprio benissimo e ho comunque fatto la segnalazione dalla app di TIM.
 
Devi segnalare al 187 tasto 2 in modo che possano verificare
 
A proposito di anziani a due coppie di signori ho fatto dimezzare la bolletta. Nel primo caso pagavano inutilmente chi è, noleggio telefono e accessori, consegna elenchi cartacei e avevano tuttovoce. Tolti tutti gli extra e ora pagano 18.50€ di "special" + voci residuali su bollettini e fattura cartacea
 
Per non parlare di una adsl che era arrivata a 56€ circa per 7Mb di navigazione. Convertita direttamente a connect Gold adsl con bolletta dimezzata o quasi anche stavolta. Purtroppo Tim rompe le scatole continuamente per offerte inutili ma quando sei già cliente se ne frega.
 
Ci risiamo. Due volte in una settimana.

Data Rate
489 kbps

MAX Rate
536 kbps

Non è il caso di aprire un thread dove si parli solo di TIM ADSL e delle sue problematiche? Un conto l'ADSL, un altro conto la fibra ottica (infatti ieri ho scoperto che mia cugina è stata raggirata da TIM, aveva perso il suo vecchio numero di casa causa passaggio alla fibra ottica sempre da TIM ADSL, dubito che farò il passaggio alla fibra ottica).
 
Dopo un'ora problema rientrato. Ecco i valori:

Data Rate
7827 kbps

MAX Rate
9420 kbps

Credo che sia dovuto al maltempo che si è abbattuto su Palermo e provincia.
 
Indietro
Alto Basso