• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consulto su difetto tv ad ogni accensione

agostino82

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Ottobre 2007
Messaggi
1.240
Salve, vorrei avere un vostro consulto, in modo da evitare di farmi spennare soldi dall'assistenza lg. In pratica la tv dei miei (una lg, ma non ricordo il modello esatto), perde i settaggi ed ogni volta che viene accesa, c'è il menù iniziale, dove l'utente é obbligato a scegliere la nazione e fare la sintonizzazione dei canali). Ho provato a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, ma purtroppo il problema persiste sempre. Secondo voi cosa può essere? È soprattutto visto il problema è obbligatorio l'intervento dell'assistenza (non in garanzia purtroppo) per la risoluzione?

Grazie
 
Ciao e' sempre attacato alla corrente ? O lo staccano quando non lo usano ? Non so se esista una batteria tampone anche per i tv.
 
Salve, vorrei avere un vostro consulto, in modo da evitare di farmi spennare soldi dall'assistenza lg. In pratica la tv dei miei (una lg, ma non ricordo il modello esatto), perde i settaggi ed ogni volta che viene accesa, c'è il menù iniziale, dove l'utente é obbligato a scegliere la nazione e fare la sintonizzazione dei canali). Ho provato a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, ma purtroppo il problema persiste sempre. Secondo voi cosa può essere? È soprattutto visto il problema è obbligatorio l'intervento dell'assistenza (non in garanzia purtroppo) per la risoluzione?

Grazie
Up
 
Quanti anni ha la tv?

Modello?

Potrebbe essere un problema della Flash

Quando non la usate staccate completamente corrente?
 
Grazie a tutti per le risposte.

La tv é collegata direttamente alla presa elettrica a muro (no ciabatte, prolunghe e doppia spina). Da spenta, la spina resta sempre inserita. Purtroppo la garanzia è finita pochi mesi fa.

Anche io credo che il problema sia quello indicato da ercolino, ma non avendo competenze profonde in materia, non vorrei sbilanciarmi più di tanto.


Lg 43lf510v
 
Indietro
Alto Basso