• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta entro 14 giorni: decorrono da quando?

zlatanio2

Digital-Forum New User
Registrato
29 Ottobre 2018
Messaggi
17
ho attivato Sky Q il 23 novembre, ricevuto l'apparecchiatura e quindi l'installazione ieri, 5 dicembre e ho riscontrato avere problemi col provider. In attesa di capire se è risolvibile o se devo dare disdetta avendo diritto al ripensamento entro i 14 giorni volevo appunto sapere:

decorrono dal giorno dell'attivazione del contratto o dal giorno dell'installazione? nel primo caso il 14mo giorno sarebbe domani 7 dicembre, o già scaduto considerato 23 novembre + altri 13 giorni?

grazie
 
Ti conviene chiamare e chiedere...anche se fanno di tutto per dirti che i 14 gg partono dal contratto. Una situazione simile lho avuto con una sim fastmobile, ordinai una sim il 2/9... Mi arrivò con il corriere il 10/9, il 15/9 feci recesso con pec e quando mi chiamò la.signorina mi disse " ....ha fatto recesso il 13° giorno" ....Io le dissi che avevo ricevuto la sim 3 gg prima ma lei rispose che per loro i 14 gg decorrono dal contratto.
Valuta tua ora..
 
I 14 giorni partono dal ricevimento, la legge è chiara. Poi loro possono provarci e a quel punto sta a te
 
Ti conviene chiamare e chiedere...anche se fanno di tutto per dirti che i 14 gg partono dal contratto. Una situazione simile lho avuto con una sim fastmobile, ordinai una sim il 2/9... Mi arrivò con il corriere il 10/9, il 15/9 feci recesso con pec e quando mi chiamò la.signorina mi disse " ....ha fatto recesso il 13° giorno" ....Io le dissi che avevo ricevuto la sim 3 gg prima ma lei rispose che per loro i 14 gg decorrono dal contratto.
Valuta tua ora..

fai presto a dire di chiedere :laughing7: la cosa bella del servizio clienti sky è che ogni volta che chiami ti dicono una cosa diversa. Prima mi hanno detto che i 14 giorni partono dal 23 novembre (quindi oggi sarebbe il 15. giorno, da quanto ho capito il primo giorno è il giorno 1), un'altra operatrice mi ha invece detto che parte dal giorno in cui è stato installato il servizio, mercoledì 5, quindi avrei "molto" più tempo per valutare il tutto e vedere se riesco a sistemare il problema con Eolo
 
E inizia una guerra dove subentrano parte legali... L'italia é un paese strano...

proprio per questo gli ho detto che poi deve vedere lui. le aziende purtroppo ragionano per numeri... si approprioano di un diritto che non hanno tanto poi sanno che su 1000 clienti solo 5-6 vanno avanti quindi il gioco per loro vale la candela
 
ad es. nel mio caso che mi hanno riattivato al telefono il 1.12 partono sicuramente da quel giorno ma il decoder è rimasto lo stesso

nel tuo caso per non sbagliare avrei considerato il giorno della stipula del contratto
 
http://www.sky.it/assistenza/conosc...o--ma-non-sono-piu-convinto--posso-reced.html


Diritto di recesso
Sky ti informa che, in caso di contratto concluso a distanza o negoziato fuori dei locali
commerciali, hai diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il
motivo, dal momento della conclusione del contratto fino a 14 giorni dopo l’attivazione del
servizio o dalla data di consegna presso il tuo domicilio dei beni acquistati.
 
dopo reconnection mi hanno mandato fattura senza lo sconto pattuito
toccherà anche a me mandare pec per recesso

quest'anno la situazione sulle offerte poi non applicate mi sembra peggiorata rispetto agli anni scorsi
 
Indietro
Alto Basso