• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assistenza tecnica telecomando

golia1999

Digital-Forum New User
Registrato
1 Giugno 2004
Messaggi
5
Buongiorno,
Alcune settimane fa mi si è rotto il telecomando del mini, non fa più nulla, regola il volume, accende e spegne la ti e basta.
Ho risolto utilizzando il telecomando del secondo mini, essendo mia figlia fan di Netflix e non utilizzando quasi più il secondo mini in camera .
Nel frattempo sono andato al centro Sky per farmelo controllare ed eventualmente sostituire. Hanno verificato che non funziona, ma hanno anche detto che loro non li sostituiscono più e che mi devo rivolgere allo call center Sky. Detto fatto, sono 4 settimane che aspetto il telecomando. Secondo Sky io non avrei dovuto utilizzare un servizio per cui pago per un intenso ciclo di fatturazione.

Sono veramente finiti in fondo alla lista del servizio clienti, evidentemente i 15 anni di Sky sono un lusso che non mi posso più permettere.

Andrebbero radiati dal sistema, spero che un nuovo player si presenti con una offerta migliore.
 
il telecomando potrebbe aver smarrito la strada, prima cosa togli le batterie per qualche ora(così siamo sicuri)
poi le reinserisci e tieni premuto 1 e 3 fino a quando non lampeggia, oppure 4 e 6 o anche 7 e 9 (sono tutte procedure suggerite dal callcenter che sono state riportate sul forum ognuna ha una funzione di attivazione bluetooth, infrarosso o reset) e vedi se riesci a rianimarlo.

se vai nei SERVICE le sostituzioni del telecomando le fanno...se hanno telecomandi e purtroppo a causa della fila di gente che li vuole col tasto dei comandi vocali...resta fuori chi ne ha davvero bisogno.le sostituzioni però devono essere richiesta tramite callcenter che ti farà fare le prove che ti ho detto e eventualmente ti apriranno un ticket per il cambio del telecomando indicandoti alcuni skySERVICE in cui recarti. non vanno bene i classici chioschi che trovi in giro. gli skyservice non sono tantissimi e l'elenco lo trovi sul sito di sky

la procedura di richiesta di telecomando sostitutivo si può fare anche dal sito ma sarà meno immediato...prova sky chatbot o una chat attraverso la tua area peronale. oppure da qui
https://www.sky.it/assistenza/risolvi/il-telecomando-sky.html
 
hanno anche detto che loro non li sostituiscono più e che mi devo rivolgere allo call center Sky. Detto fatto, sono 4 settimane che aspetto il telecomando
Scusa, ma in genere per i telecomandi non sei tu che devi andare a ritirare il nuovo in uno SkyCenter, ovviamente dopo aver aperto la segnalazione del problema?
Credo che sia quasi più comodo che stare ad aspettare il corriere...
 
Indietro
Alto Basso