• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ho deciso di rimuovere Norton

dinifra

Digital-Forum Silver Master
Registrato
30 Agosto 2004
Messaggi
3.032
Ciao,
in prossimità della scadenza dell'abbonamento ho deciso di non rinnovare Norton Internet Security. Posso fidarmi soltanto di Defender? Via alle telefonate!
 
Io credo, senza pretendere di aver ragione, che dipenda dai siti frequentati e dai dati da proteggere.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Mi sa che con questo 3d troverai molte risposte discordanti, però già la tabella comparativa di bruciolo è un buon punto di partenza.
Due antivirus in contemporanea da evitare come la peste, ricordando comunque che il primo antivirus siamo noi ;)
 
su questo desktop di solito non si va su siti pericolosi però non posso escludere che da una email ci si possa pure arrivare
 
Sei su Win 7?


Metti un antivirus Free, come AVG o Avast che sono ormai più o meno la stessa cosa
 
Dipende sempre dal servizio di cui uno ha bisogno.Personalmente penso che piuttosto di uno gratuito Defender sia più consono abbinato magari a AdwCleaner.Attualmente sono su N.A.Security perchè trovo comodo le funzioni Manager Password ,di Backup e l'installazione su più dispositivi ,con la possibiltà di rintraccio e blocco a distanza , blocco in caso di rimozione della sim sullo smartphone più assistenza se serve.Per la modica cifra di circa 40 euro anno ,10 licenze, è molto meno di un caffè al giorno a me va bene poi ripeto dipende dalle esigenze.
 
Dipende sempre dal servizio di cui uno ha bisogno.Personalmente penso che piuttosto di uno gratuito Defender sia più consono abbinato magari a AdwCleaner.Attualmente sono su N.A.Security perchè trovo comodo le funzioni Manager Password ,di Backup e l'installazione su più dispositivi ,con la possibiltà di rintraccio e blocco a distanza , blocco in caso di rimozione della sim sullo smartphone più assistenza se serve.Per la modica cifra di circa 40 euro anno ,10 licenze, è molto meno di un caffè al giorno a me va bene poi ripeto dipende dalle esigenze.

Per cui sconsigli Windows Defendere stand alone?
 
Ti ripeto le tue esigenze quali sono: solo protezione,ho amici che avevano vari antiv.ora stanno col Defender che sappia io problemi non ne hanno mai avuti e uno è come dire un pò farfallone difatti qualche barra di troppo l'ha però a lui va bene.
 
Tieniti Windows Defender, se non vai su chissà quali siti va benissimo, per le mail anche lì basta fare un pochino di attenzione ;)
 
Grazie

Ma Defender non fa nulla sulle email entranti?
 
Ciao,
in prossimità della scadenza dell'abbonamento ho deciso di non rinnovare Norton Internet Security. Posso fidarmi soltanto di Defender? Via alle telefonate!

Rammenta che Norton non si è mai tolto il vizio di scrivere dati nel Boot Sector in un'area che neanche FDISK e Formattazione rimuovono.
 
Ho Defender che se aveva delle lacune sui precedenti s.o., su W10 è migliorato tanto. Tra i punti a suo favore, è leggero, integrato nel s.o. e ti scordi di avere un antivirus.
Non ho preso nulla di strano in tanti anni, ok faccio attenzione a navigare, ma neanche troppa. A parte Defender, sul PC ho solo un paio di software con cui faccio scansioni per trovare eventuali infezioni (mai trovate a parte dei falsi positivi), che sono Malwarebytes (antimalware) e Adwcleaner.
 
Grazie, lo sto tenendo sotto controllo, finora mi sembra che ne ho guadagnato in prestazioni, soprattutto all'avvio o dopo uno stand-by, di solito le risorse disco vanno al 100% per un po' impedendo di lavorare normalmente.
 
Ottimo facci sapere fra un pò di tempo come va, che le esigenze possono cambiare,vedi anche Papu, si trova bene col defender.
 
Indietro
Alto Basso