• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Logo Sky e punteggio impresso sullo schermo

Anthonywjuve

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.724
Località
Cutro kr
Ho visto la partita juve- Inter su now tv.
Assurdo che a fine primo tempo è rimasto il logo sky e il punteggio impresso sullo schermo! Allora abbasso la luminosità e cambio canale.
Dopo un Po inizia a scomparire il logo.
Ma finito il secondo tempo, riecco il logo più visibile che mai! Tv acquistato lunedì.
Tv a led che presenta scatti audio sulle porte hdmi.
Spero mi ridiano i soldi.
Secondo voi è normale?
 
Ho visto la partita juve- Inter su now tv.
Assurdo che a fine primo tempo è rimasto il logo sky e il punteggio impresso sullo schermo! Allora abbasso la luminosità e cambio canale.
Dopo un Po inizia a scomparire il logo.
Ma finito il secondo tempo, riecco il logo più visibile che mai! Tv acquistato lunedì.
Tv a led che presenta scatti audio sulle porte hdmi.
Spero mi ridiano i soldi.
Secondo voi è normale?

Non si capisce di che problema stai parlando e non hai detto che tv hai

Fai una foto
 
Non si capisce di che problema stai parlando e non hai detto che tv hai

Fai una foto
scusa, il tv è samsung ue43nu7190.
ho avuto già problemi di microscatti audio.
oggi è rimasto il logo sky visibile sullo schermo, anche se cambio sorgente hdmi.
rimane questo logo che poco alla volta comincia a scomparire.
sulla tv che avevo prima questo problema non lo avevo.:icon_rolleyes:

ho letto che si chiama burn-in questa anomalia.
ma scusate, uno non può guardare nemmeno una partita?
cioè è un logo sky, mica posso farlo muovere, è ovvio che rimane li fisso.
 
Ultima modifica:
Mai avuto problemi del genere, neppure minimi, su tv LCD/led Samsung e nemmeno sull'OLED LG. Ok che ho il vizio di fare spesso zapping, andare in guida tv, menu, ecc... ma anche restando fermo per due ore su un film o partita, non mi capita. A volte guardiamo spesso canali dai loghi fissi e colorati come Sky Sport 24, ma li ci pensano già loro a sbiancare il logo durante la pubblicità.
I tv, specie gli OLED che potrebbero patire di più, hanno varie funzioni da lasciare attive per prevenire anche le primissime fasi di stampaggio. Quindi gli unici consigli sono di lasciare eventuali funzioni attive se ci sono, lasciare il tv in standby e non completamente senza corrente, non eccedere con retroilluminazione o simile, e non dimenticare il tv acceso per ore sullo stesso canale.
Se è stato fatto tutto correttamente potrebbe essere un guasto del tv o difettoso fin da subito, e guardando bene lo schermo potrebbero notarsi anche altri difetti, su un monitor del PC ancora in garanzia mi erano state stampate le icone ed era diventato rosa da una parte, un altro monitor non più in garanzia usato allo stesso modo con immagini statiche del PC, si vede bene come il primo giorno.
 
Ultima modifica:
Mai avuto problemi del genere, neppure minimi, su tv LCD/led Samsung e nemmeno sull'OLED LG. Ok che ho il vizio di fare spesso zapping, andare in guida tv, menu, ecc... ma anche restando fermo per due ore su un film o partita, non mi capita. A volte guardiamo spesso canali dai loghi fissi e colorati come Sky Sport 24, ma li ci pensano già loro a sbiancare il logo durante la pubblicità.
I tv, specie gli OLED che potrebbero patire di più, hanno varie funzioni da lasciare attive per prevenire anche le primissime fasi di stampaggio. Quindi gli unici consigli sono di lasciare eventuali funzioni attive se ci sono, lasciare il tv in standby e non completamente senza corrente, non eccedere con retroilluminazione o simile, e non dimenticare il tv acceso per ore sullo stesso canale.
Se è stato fatto tutto correttamente potrebbe essere un guasto del tv o difettoso fin da subito, e guardando bene lo schermo potrebbero notarsi anche altri difetti, su un monitor del PC ancora in garanzia mi erano state stampate le icone ed era diventato rosa da una parte, un altro monitor non più in garanzia usato allo stesso modo con immagini statiche del PC, si vede bene come il primo giorno.
macchè, mi sono limitato a vedere il primo tempo di una partita su now tv.
e noto il burn in, lo faccio scomparire cambiando canale.
sono stato cosi sbadato da volere addirittura vedere il secondo tempo di una partita:5eek:
e ricompare il burn in.
sono propio sbadato!
la verità è che sul forum samsung ufficial, un altro utente lamenta la stessa cosa:eusa_wall:
ha l'audio scattoso su hdmi pure.
ed oggi il problema più scandaloso!
collegando la ps4 su hdmi1 e la chiavetta now tv su hdmi2, il segnale su ps4 va ad intermittenza!
cioè, perde il segnale, schermo nero, riappare il segnale.
cosi, ciclicamente.
oddio! ma che tv mette sul mercato la samsung?
ma non si vergognano?
mettendo la chiavetta su hdmi3 il problema scompare.
complimenti samsung.:eusa_clap:
burn-in :eusa_clap:
microscatti audio :eusa_clap:
impossibilità di collegare due sorgenti a porte hdmi vicine :eusa_clap:
e la stck di now tv era pure spentaaa!:eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap:
clap clap.
 
Ultima modifica:
Fai questa prova tanto per toglierci la curiosità, guarda la partita della Juve di Champions su Rai 1 direttamente sul tv senza un decoder collegato in hdmi, per vedere se succede lo stesso "stampaggio". Per i problemi dell'hdmi, hai già risolto cambiando porta? A volte le porte hdmi hanno delle funzioni e caratteristiche leggermente diverse, e bisogna trovare quella più idonea, se posso io scarto sempre la numero 1. Prova anche a toccare il cavo hdmi facendolo leggermente oscillare e spingendolo a fondo. Sulla LG ho avuto un problema con un decoder su cui avevo l'uscita hdmi del decoder settata a 1080p, e perdevo la visione dopo un minuto. Ho risolto definitivamente mettendo 1080i.

Comunque se si ripresenta lo stampaggio o problemi vari, se è ancora la garanzia ne approfitterei e insisterei per farmela cambiare o al limite riparare gratis.
 
Fai questa prova tanto per toglierci la curiosità, guarda la partita della Juve di Champions su Rai 1 direttamente sul tv senza un decoder collegato in hdmi, per vedere se succede lo stesso "stampaggio". Per i problemi dell'hdmi, hai già risolto cambiando porta? A volte le porte hdmi hanno delle funzioni e caratteristiche leggermente diverse, e bisogna trovare quella più idonea, se posso io scarto sempre la numero 1. Prova anche a toccare il cavo hdmi facendolo leggermente oscillare e spingendolo a fondo. Sulla LG ho avuto un problema con un decoder su cui avevo l'uscita hdmi del decoder settata a 1080p, e perdevo la visione dopo un minuto. Ho risolto definitivamente mettendo 1080i.

Comunque se si ripresenta lo stampaggio o problemi vari, se è ancora la garanzia ne approfitterei e insisterei per farmela cambiare o al limite riparare gratis.

intanto, grazie per l'aiuto.
sono stato in negozio, non avevano più lo stesso modello e lo hanno ordinato da un altro negozio.
dovrebbe arrivare entro martedi.
gli scatti li ho notati su tutte le porte hdmi.
mettendo la ps4 su hdmi2 e chiavetta su hdmi3, quindi sempre vicini, il problema è più lieve ma ancora presente.
in pratica scatta di continuo l'audio e sullo schermo si vedono dei disturbi video, come dei puntini bianchi tipo la vechia tv analogica.
secondo me non è normale, cioè non posso collegare 3 dispositivi allora?
perchè se mai comprassi un altro dispositivo hdmi e quindi 3 dispositivi contemporaneamente collegati, che succede?
esplode?
ho visto un film per un oretta su rai1 hd.
e non ho notato nulla, cioè il logo rai1 non era rimasto impresso.
il tv domani fa una settimana che l'ho acquistato, quindi in garanzia.
 
Indietro
Alto Basso