• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova antenna tv

Anthony1992

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
48
Vorrei sapere quali sono i criteri per scegliere un antenna tv.

Fra la mia abitazione e l'antenna c'è una collina alta 20 metri che copre la visuale, sono a 32 km di distanza.

Attualmente ho un'antenna logaritmica però alcune volte funzionano male i canali hd ed altri canali secondari (es. Dmax, Spike)

Quale potrebbe essere l'antenna giusta da montare? (non so la potenza del segnale in arrivo e non ho un misuratore di campo)

controllando su:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=MCDE&posto=Cingoli

Con una sola antenna è possibile ricevere antenne a due gradi di differenza? (da 58 a 60)
 
Ultima modifica:
quando hai ostacoli vicini spesso l'antenna a pannello é la soluzione migliore; essendo composta da 4 yagi accoppiate riesce a sfruttare al meglio le stratificazioni che variano di continuo.
 
La collina è distante 460m in linea d'aria, le antenne si trova a circa 400-550m di altitudine e 32 km di distanza.

La mia antenna sarà a circa 250m di altezza, la collina invece è alta circa 270m.
 
Con una sola antenna è possibile ricevere antenne a due gradi di differenza? (da 58 a 60)
Con una sola antenna, a seconda dei tipi, hai un "ventaglio" utile da una quindicina a quasi una quarantina di gradi...mica è una parabola... ;)

P.S, per arricchire un po' la terminologia, sennò è tutto un'antenna e non si capisce nulla ;)
Il mio sistema d'antenna (palo, centralino, una o più antenne)
La mia/le mie antenne, quelle che sono sul mio tetto, sul mio palo.
Il ripetitore, i ripetitori, di solito uno per ogni gruppo (Mediaset/RAI/Tim/La7 è di solito con Mediaset/Emittenti private più o meno associate tra loro), che di solito stanno su monti e colline.
 
Indietro
Alto Basso